1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Censimento Ps3 fat 60gb ancora funzionanti

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da grandmarnier, 2 Aprile 2011.

  1. eiko

    eiko Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2009
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    Località:
    Carmignano (Padova)
    la mia ps3 da 60 giga e' andata in prepensionamento, infatti avevo preso una da 80 giga
    sottocosto quando e' uscita la slim.
    comunque fino a 3 mesi fa' prima di essere sostituita andava benissimo ed era stata comprata nel 2008.

    nel caso si rompesse la 80 giga , la mia fedele 60 tornerebbe subito in servizio.
  2. fabioskhy

    fabioskhy Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nel gabinetto di Fefo...
    La mia 60gb del novembre 2006 è morta tre mesi fa...:cry:
    YLOD non l'ha mai visto, ma la lente si è fulminata...
    dice che ci ho giocato un pò tantino... :lalala:
  3. grandmarnier

    grandmarnier Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma la 60gb anche se "pensionata" funziona ancora bene?
  4. Del Piero

    Del Piero Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io l'ho presa il day one che ora non mi ricordo precisamente quand'era ma sono passati parecchi anni..l'ho usata e la uso parecchio quindi e' anche gia' stata messa a dura prova...quello che mi preoccupa e' che mio cugino l'ha presa nel mio stesso istante ed a lui e' andata male..probabilmente le nostre due ps3 sono della stessa partita spero non c'entri nulla!!!:(
  5. grandmarnier

    grandmarnier Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche se prese nello stesso negozio e nello stesso istante potrebbero invece far parte di due partite diverse.
  6. christhezap

    christhezap Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Nocera inferiore
    Viva e vegeta dall'uscita sul mercato ^_^ fammi fare una grattata che non si sa mai và :rotfl:
  7. Nexx999

    Nexx999 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Ma questa non dovrebbe essere solo esclusivamente una 'Discussione: Censimento Ps3 fat 60gb ancora funzionanti'? :asd:
    Ultima modifica: 9 Aprile 2011
  8. grandmarnier

    grandmarnier Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nessun altra 60gb ancora funzionante??
  9. r_ok_ko

    r_ok_ko Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    trapani
    la mia piccola cicciona è come nuova da maggio 2006
  10. grandmarnier

    grandmarnier Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Maggio 2006??? Forse intendevi dire maggio 2007.
  11. r_ok_ko

    r_ok_ko Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    trapani
    si 2007 scusate
  12. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    PS3 Fat 60GB del D1... fino a ieri si è sempre accesa, oggi non ho provata ma spero sia lo stesso :asd:
  13. eiko

    eiko Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2009
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    Località:
    Carmignano (Padova)
    scusa non avevo visto la tua risposta.

    si funziona ancora bene , l' ho cambiata perche' avevo paura si rompesse e cosi' perdere tutti i dati del profilo.
    ciao
  14. grandmarnier

    grandmarnier Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nessun altro vuole aderire al club delle 60gb "sopravvissute"??
  15. salomone

    salomone Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    iseo(bs)
    io ho la 60 giga,presa usata un anno fa circa,però l'ho revisionata completamente,lappato dissipatori e sostituito pasta termica,per adesso perfetta
  16. lele_87

    lele_87 Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    eccomi, ps3 60 gb day-one tenuta maniacalmente:D, 7 gg fa nn leggeva piu i blue-ray;(, ordinata lente nuova kem-400aaa montanta 5 minuti fa perfettemente funzionante;), a e non scordiamo di dire che o cambiato anche la pasta termica :asd:
  17. grandmarnier

    grandmarnier Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Piccola curiosità: secondo voi per rendere la 60gb "del tutto affidabile" è obbligatorio cambiare la pasta termica originale anche nel caso di una console che in 5 anni non ha mai dato nessun problema o segno di cedimento??
  18. Larz78

    Larz78 Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Località:
    milano
    io ho una fat 60gb comprata il giorno di lancio nel lontano 2007 e non ho mai avuto nessuno problema pur avendola usata tantissimo
  19. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    E impossibile fare un censimento del genere che risulti vagamente valido per il semplice motivo che non tutte le console hanno funzionato nelle medesime condizioni di umidità e temperatura, e fattore ancora più importante, non tutte hanno lo stesse identiche ore di utilizzo sulle spalle.
    Come dire, "Ma sapete che non vedo più una fiat Ritmo in giro?, adesso faccio un censimento di chi ne ha posseduta o ne possiede ancora una".
    Beccherai quello che ti dice che l'ha rottamata dopo 4 anni perchè gli si è fuso il motore, per poi scopri che ci faceva 150mila chilometri l'anno, come del resto beccherai quello che ti dirà che ne possiede ancora una prima serie dell'80, perfettamente funzionante e originale in ogni sua parte che gira ancora come un orologio, ma allo stesso tempo controlli il contachilometri e vedi che porta sul groppone appena 65mila chilometri.;)
    Ultima modifica: 21 Aprile 2011
  20. grandmarnier

    grandmarnier Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sicuramente un tipo di censimento del genere non pretende di avere alcuna validità "scientifica". Sono troppe le variabili in ballo come tu giustamente hai sottolineato. Era una semplice curiosità sapere quante 60gb sono effettivamente sopravvissute alla moria di ylod e difetti vari. Converrari con me che un hardware di qualità, per quanto spremuto, non dovrebbe avere una durata cosi' scarsa. Tranne casi "estremi" come il famoso rappresentante che gira tutta l'Italia per lavoro e fa 150000km all'anno con un'auto, tutto il resto del parco macchine fa in media un 20000km l'anno. Lo stesso tipo di ragionamento empirico credo si possa usare con la Ps3 60gb. Credimi se ti dico che ho conosciuto parecchie persone che dopo circa 2 o 3 anni di un utilizzo medio l'hanno dovuta rottamare perchè vittime di guasti vari (yold fra tutti). Quindi la mia era solo una curiosità e non un'indagine con i crismi della "veridicità assoluta". Sony può scrivere urlare ai 4 venti che la percentuale di difetti della 60gb rientra nella normalità di una apparecchiatura elettronica per uso domestico, io ritengo che la realtà sia ben diversa e che da un harware pagato 600 euro sarebbe stato lecito aspettarsi una durevolezza maggiore.