1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Censimento Ps3 fat 60gb ancora funzionanti

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da grandmarnier, 2 Aprile 2011.

  1. grandmarnier

    grandmarnier Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Gentili amici del forum,
    l'idea di questo thread mi è venuta sulla base dell'altro thread sulle Ps3 60gb morte per vari motivi (soprattutto il famigerato Ylod). Dalla quantità di messaggi sembrerebbe che le 60gb funzionanti sarebbero davvero poche. La Sony ha più volte dichiarato che la percentuale di guasti delle Ps3 60gb rientra nella norma dei prodotti elettronici per uso domestico. Ma sarà veramente cosi'?
    Chi ha ancora una Ps3 60gb funzionante alzi la mano!!
    Ultima modifica: 2 Aprile 2011
  2. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    io fortunantamente ce l'ho dal 2007, precisamente inizio maggio, mi ha dato pochi problemi con l'ultimo aggiornamento (talune volte non leggeva fallout, ma ora va alla grande) quindi si, io ce l'ho ancora viva e vegeta, più goku :asd:
  3. judasbritz1985

    judasbritz1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2008
    Messaggi:
    437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Al funerale di DIO. R.i.p Ronnie :(
    la mia nononostante abbia avuto 2 ylod l'ho rimessa a posto e per ora funziona !!!! :D
  4. grandmarnier

    grandmarnier Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Addirittura 2 ylod!!! Per curiosità quanto è durata la PS3 dopo la prima riparazione? L'hai fatte tu oppure ti sei rivolto ad un tecnico specializzato?
  5. judasbritz1985

    judasbritz1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2008
    Messaggi:
    437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Al funerale di DIO. R.i.p Ronnie :(
    la prima volta me l'ha aggiustata un amico applicandoci 2 fogli di metallo liquido e riscaldando le saldature con la pistola termica,e mi è durata 3 settimane la seconda volta ci ho messo la pasta termica e l'ho aggiustata io e mi dura dalla metà di marzo
  6. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    La mia prima PS3 60Go, durò 23 mesi, dopo di che, sostituita in garanzia a febbraio del 2009, ad oggi funzionante alla perfezione. Ho solo cambiato l'hdd con uno da 320.
  7. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Anch'io ho una 60gb, presa usata da un amico un anno fa, ma che lui prese al lancio ;D mai avuto problemi, ne prima ne dopo il passaggio di mano :asd:
  8. grandmarnier

    grandmarnier Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Attendiamo naturalmente più risposte ma la mia impressione è che l'ylod sulle 60gb sia assolutamente random: alcune durano da una vita (la mia jap 60gb presa al lancio originale del novembre 2006 non ha mai presentato neanche un freeze) altre si sono misteriosamente rotte in tempi relativamente brevi e senza, in molti casi, un utilizzo intensivo. Sono curioso di sentire altri pareri sulle 60gb sopravvissute.
  9. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    La mia day one è ancora perfettamente funzionante con zero problemi,a onor del vero, però, non l'ho di certo spremuta...:)
  10. J69

    J69 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2011
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    salve raga io o sentito dire che le ps3 fat 60/40/80 gb tenute in verticale per molto tempo diano quei problemi di ylod tanto odiati da noi possessori di ps3, praticamente succede che per il calore prodotto dalla Ps3 in funzione provoca lo scioglimento della pasta termica e questa cade verso il basso lasciando il cell e la gpu senza pasta termica.Credo che questo sia uno dei problemi che a dato vita ossia morte alle ps3.Però la ps3 in verticale e molto più bella da vedere:cool:
  11. ivan0991

    ivan0991 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Località:
    vicenza
    Non sono esperto in materia, la play è uguale ad un pc praticamente. Tutti i pc hanno la scheda madre in verticale, però non ho mai sentito di sti problemi. Non ho mai creduto a ste "credenze popolari" di mettere la play in questa o quella posizione..
    Tornando in tema, ho un amico che aveva comprato la 60 poche settimane dopo l'uscita: è passato all'altra sponda dopo 3 mesi.
  12. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Presente!!PS3 60GB (da poco diventata da 320 GB) del glorioso 23 marzo 2007!Posso anche dire di averla usata parecchio ma mai nessun problema rilevante.Che ricordi solo un freeze mentre giocavo a Uncharted 2.;)
  13. grandmarnier

    grandmarnier Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Questo è un caso della casualità nei guasti delle Ps3 60gb. Come dicevo in precedenza anche la mia jap del novembre 2006 non ha dato il minimo problema. Mi sembra sempre più evidente la casualità dei guasti nelle 60gb. Chissà se invece questa casualità non sia dovuta a lotti diversi prodotti con componenti di aziende diverse. Non credo, infatti, che Sony abbia materialmente costruito tutti i componenti interni della console da sola e sarebbe plausibile forniture più "resistenti" e altre meno.
  14. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    PS3 da 60GB presa al dayone, ancora in perfetto funzionamento.
  15. aldoaiello82

    aldoaiello82 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Luglio 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ps3 60Go presa a novembre 2007 e [toccatina scaramantica] ancora in vita. Fino a fine 2009 usata circa 2/3 ore a giorno, poi per mancanza di tempo la media è calata a 1 ora (se va bene) al giorno.

    Hard disk cambiato con uno da 250 Go. Ci ho montato una ventola esterna aggiuntiva anteriore più che altro per mia tranquillità, anche se ho letto pareri contrastanti sull'effettiva efficacia. La postazione è sotto il televisore in orizzontale in uno scompartimento con 5 centimetri superiori e 15 a ogni lato. Ogni tanto passo l'aspirapolvere sulle bocchette dell'aria.
    Freeze ne ho avuti qualcuno ogni tanto.

    Byez
  16. ngistri

    ngistri Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Presa il 31 Marzo 2007, e se la cava ancora ;)

    nk
  17. grandmarnier

    grandmarnier Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Siamo cosi' pochi a possedere ancora una 60gb funzionante? Altro che moria questa è una strage!! Da queste prime risposte sembrerebbe che solo 10 di noi hanno ancora la Ps3 del lancio funzionante!! E' abbastanza incredibile per una console che tutti noi abbiamo pagato all'epoca 599 euro (499 per chi scelse lo starter pack ma è comunque una bella cifra).
  18. sithalex

    sithalex Guest

    eccomi...presa qualche annetto fa....e va ancora bene:)
  19. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Ps3 60GB prersa a Natale 2008.
    Tutto ok, mai un problema e funziona ancora (grattata:D)
  20. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ho una PS3 60GB presa nell'agosto dell'anno del lancio, da poco diventata 500GB :asd: