1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

C'è un modo per giocare giochi NTSC su console PAL?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da JanderSunstar, 16 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    E non parlo di MOD ne di giochi scaricati o cose simili. Io me li voglio comprare ORIGINALI ma, dato che non so bene ne se ne quando usciranno le versioni PAL di alcuni giochi (tra cui operation darkness) stavo cercando un modo per riuscire a giocare gli ntsc usa sul mio xboxolo pal.
    Parlando qua e la ho sentito che l'unico modo è ovviamente una mod che però a quanto pare non farebbe girare giochi originali in ogni caso ma solo le loro versioni appositamente fatte per lo "scaricamento".
    Non voglio parlare di hacking, non mi interessa, ma per il Wii esiste un freeloader del tutto legale che permette di far partire giochi originali ntsc usa e jap, qualcuno sa dirmi se c'è un modo per farlo anche con l'xbox che non mi distrugga/banni per sempre la console?

    Grazie

    JS
  2. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Da quello che ne so se i giochi NTSC non sono region free, non puoi farli girare sulla tua Xbox360.
  3. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Solo region free.. la mod xbox360 in tutti i casi sarebbe solo un dual firmware che lasciando intatta la nand non permette il region switch..
  4. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Alcuni giochi sono region free Jinenji e si trovano delle liste online per sapere quali lo sono e quali no. Purtroppo quelli che vorrei giocare io non lo sono e non si sa quando li faranno in versione PAL.
    Speravo sinceramente che si potesse trovare un modo per giocarli ma a quanto pare non c'è.

    Sigh

    JS
  5. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Spiacenti.. comunque l'argomento è stato largamente discusso usa il cerca mi raccomando.. chiudo..
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.