1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo USB...come è dentro?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da francescopr, 30 Novembre 2008.

  1. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    Ciao a tutti,io devo collegare una classica ventolina esterna x pc ad alimentazione, e volevo farlo per ragioni di comodita (accendendo xbox360 si accende automaticamente anche la ventola) tramite, usb;
    Il problema è che non so come è fatto "l'interno" di un cavo usb, cioè se ci sono i classici cavi rosso nero (o chi per essi) oppuren se è completamente diverso.

    Grazie mille:D
  2. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    allora, io l'ho fatto un pò di tempo fa collegando un'ali ad un usb femmina comunque lo schema è questo

    [​IMG]

    devi usare solo 1 e 4;)
  3. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    mm tagliando il cavo quindi "sfilacciando" i fili all'interno non è possibile? cioè se ho ben capito la prospettiva in disegno è l'usb femmina vista frontalmente giusto? ma come faccio ad aprir una prolunga usb gia cablata per collegare quei pin? ..cmq grazie x l'impegno!!
    Ultima modifica: 30 Novembre 2008
  4. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    allora, quello nella foto è maschio, quindi se ho capito quello che vuoi fare, tu hai un usb maschio con filo e lo vuoi collegare ad una ventolina, quindi tagli il filo della lunghezza desiderata lo sfilacci e utilizzi solo il filo1 e il filo 4 da collegare rispettivamente al filo rosso e nero della ventolina, per collegarli o li attorcigli e poi copri con il nastro isolante oppure utilizzi dei mammut;)

    spero di averti chiarito le idee
    Ultima modifica: 30 Novembre 2008
  5. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    si molto chiaro! grazie mille!!
  6. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
  7. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    ho finito giusto ora il cablaggio tutto funzionante, anche xe oltre alla posizione dei cavetti c'eranmo anche i colori ad aiutarmi..cmq la ventola gira leggermente piu lentache con un alimentatore da 9v