1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Canone Rai in Bolletta Luce.

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da Avr86SkNa, 14 Novembre 2014.

  1. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    a qualcuno e' venuto in mente perche' hanno scelto di integrare il canone RAI proprio nella bolletta della luce?
  3. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Sono astuti perchè così non si può evitare di pagarlo.
    La cosa non l'approvo però, sono dei pezzi di merda al governo, spiego anche perchè:
    Le tasse sono giuste pagarle ok, ma senza un lavoro come si pagano le tasse del cazzo?
    Pensate alle povere anziane che hanno una misera pensione di 450 euro al mese come fanno....
    I Giovani dimenticati dallo stato stesso, senza lavoro dove prendono i soldi?
    Renzi per me è un buffone, vestito bene, con la cravatta bello pettinato che si spavoneggia davanti alle telecamere e gira il mondo con la scusa che è un politico.
    E' inutile che fà vedere che regala soldi, tanto comunque i beneficiari dovranno restituire il doppio.
    Alle mamme 80 euro per il bambino.....ma non si mette vergogna di fare queste stronzate?
    Che se nè fanno le mamme di 80 euro? nemmeno i pannolini ci comprano.
    Aggiungo che poi Renzi si trova a governare illeggittimamente, chi l'ha messo li?
    E' anticostituzionale. Poi ci si lamenta della camorra, la mafia e l'andrangheta.
    Lo stato è tutto questo!!! Renzi è il capo che è entaro di seccho e si è messo di chiatto.
    Dico questo perchè Renzi è d'accordo con l'integrazione del canone nella bolletta della luce.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non iniziamo un discorso politico che va oltre quello del canone rai.. se no so già come finisce.
  5. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ok. Era uno sfogo comunque.
    Ribadisco che è una pagliacciata però.
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    come avete detto prima vista che non ci si può liberare di questa tassa seppur ingiusta che la paghino tutti così si abbassa il costo, quello che fa rosicare è che potrebbero addolcire la pillola proponendo contenuti diversificati e non la solita solfa che ormai ha rotto gli zebedei in più visto che è la tv di stato non vedo perchè bisogni pagare fior fiore di stipendi a quei presentatori che propongono solo pattume televisivo visto che li paghiamo noi e poi ciliegina sulla torta visto che ci avete ficcato a forza anche tablet pc smartphone e tutti i prodotti possibili ed immaginabili almeno quella schifo di app che proponete rendetela usabile anche quando sono all'estero... e almeno mettete i 3 canali principali in HD
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  7. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Troppa grazia, ti pare che giustificano una spesa assurda ed ingiustificata con dei servizi??? :asd:
    That's Italia :doh:
    A adenosina piace questo elemento.
  8. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Che triste verità....
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  9. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Di per se, se offrisse un VERO servizio PUBBLICO, sarebbe più che lecito pagarla e nessuno avrebbe nulla da ridire. Il problema è che propongono spazzatura e disinformazione tanto quanto Mediaset, LA7, MTV e altre reti più piccole (alcune reti private locali per fortuna sono un pò meglio).
    E come tutti penso sappiamo qui dentro, al contrario di quella gallina pirla della D'Urso, pure le reti private mica sono gratis, dato che paghi la pubblicità su ciò che compri.
    Pure la mia famiglia fa parte di quelle che lo hanno sempre pagato, e appunto il problema non è il pagare, ma il pagare per avere di ritorno spazzatura inutile e che ora raggiunge pure livelli offensivi per l'intelligenza umana.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  10. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    ma invece garantire a tutti una informazione minima gratuita, lasciando in chiaro e senza spese almeno 1-2 canali? i paesi civili dovrebbero farlo.
    risolverebbero rapidamente il problema abbonamenti inviando a tutti un kit composto da decoder+tessera (tipo SKY), oggetti che si trovano a prezzi irrisori, se acquistati in grande numero.
    paghi? ti sblocco tutti i canali
    non paghi? ti lascio RAI1 e RAI2
    e' molto semplice come soluzione e sarebbe comunque efficace. non lo fanno perche' di fatto il canone e' una TASSA e lo stanno trattando come tale.
  11. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Sapete a quanto ammonta lo stipendio di Benigni per quelle 2 puntate che farà? 4 Milioni di euro. Stipendio che paghiamo noi.
    Il bello e che hanno trovato il modo perfetto per farlo pagare a tutti. Meno male che non siamo arrivati ancora alle minaccie di morte per chi non paga le tasse. Ormai siamo alla frutta e io la vedo molto tragica la situazione. E fatemelo dire... che spreco di risorse vedere un elemento che fa pochissimo 2 puntate guadagnare stipendi stellari ed i ragazzi stanno a casa a grattarsi la panza. Mah. Aspetto vostri pareri.
  12. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Non c'è nulla da controbattere altrimenti si finisce nel solito discorso stato usuraio canone merda. Bisogna solo sperare che finalmente si sia capito che continuare su sta strada è controproducente e che la macchina pubblica va ridimensionata nelle sue spese folli per lasciare spazio ad investimenti mirati allo sviluppo collettivo.
    A glenkocco piace questo elemento.
  13. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Proprio per questo non si capirà mai niente.
    Ma non si vede già che la cerchia della povertà stà avvolgendo tutti sotto quest'ampio mantello?
    Guarda io rimango di merda quando leggo stipendi stratosferici a persone semplici, 4 milioni di euro, a me non interessa quanto prende.....
    ma perchè devo pagarlo io quello stipendio?
    Il canone è una tassa ma la hanno messa a guapparia nella bolletta della luce perchè l'idea dello stato è categorico:
    Le tasse si pagano ed è un diritto ed un dovere di tutti!
    Ma lavorare per i giovani disoccupati non è un diritto???
    Ma in questo caso lo stato non fà niente.
    Il tempo passa, il giovane diventa vecchio e senza esperienza lavorativa nessuno lo vuole.
    Col cazzo!
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    lo dico giusto per mettere le mani avanti, cerchiamo di non far finire questa discussione in una discussione politica che non porterebbe a nulla di buono ;)
  15. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Diceva uno:
    Non abbiamo bisogno di attori comici, ci sono i politici che fanno ridere. Meditate su questo.
  16. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    lo vedi perchè non si possono fare discorsi sensati su questi argomenti???
    1) nessuno ti ha messo nulla in bolletta (per ora) perchè c'è stato un dietrofront
    http://www.corriere.it/politica/14_...ia-d4df5b7c-74c8-11e4-ab92-90fe0200e999.shtml
    2) roberto benigni non è una persona semplice ma è un uomo di spettacolo molto famoso e per questo si fa pagare molto bene
    3) perchè mai lo stato non dovrebbe mettere il canone nella bolletta della luce se questo contribuisce a dimmezzare i costi per TUTTI
    4) lo stato non deve tenere conto del parere di ogni singolo cittadino quando fa azioni pro comunità
    5) cosa centrano i giovani che non trovano lavoro con questo argomento
    6) se non ti sta bene tutto questo organizzati con altre persone che la pensano come te e vai a protestare anzichè stare dietro ad un pc a lamentarti
  17. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    qualunquismo e populismo no sense
  18. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Guarda secondo me tu parli così perchè economicamente stai bene.
    E ti puoi permettere anche di pagare le bollette con tasse aggiuntive.
    Certo non è una colpa, sei fortunato. Beato Te :asd:
    Protestare? A Che serve??? Siamo Pecorelle dobbiamo fare solo quello che ci dicono di fare, i diritti non ci sono.
    Dobbiamo pregare solo che non ci mettono equitalia sulla bolletta dell'acqua. :asd:
  19. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    io come tutti ho abbassato il mio tenore di vita anche perchè non sono nè possidente nè sono ricco di famiglia, e comunque al pari di tutti il canone non lo pagherei perchè io la tv la guardo 1 volta ogni 3-4 mesi vista anche la qualità del servizio offerto, detto ciò il canone è una tassa e come tale deve essere pagata anche se ti brucia il sedere. Se poi pensi che sia inutile protestare ti dico che lo stato siamo noi e se ci fermiamo noi le persone che ti (non) rappresentano avranno le mani legate ;). Abbiamo dei diritti sfruttateli e basta lamentarsi sempre
    A rewrew piace questo elemento.
  20. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Belle Parole.
    Ma a conti fatti non è proprio così.
    Lo Stato siamo noi???? A Renzi chi l'ha messo dov'è adesso? Di certo non noi che siamo lo stato come dici tu.
    Chiudiamola quì perchè vedo che abbiamo diversi modi di pensare.
    Altri pareri?
    Ps:
    [​IMG]
    Hanno Qualcosa in Comune Renzi e Re Riccardo....
    1) Si è autoproclamato RE
    2) Mette solo Tasse.:asd:
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2014