1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cancellazione dati giochi che nn uso piu' !

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Massi2Version, 5 Febbraio 2012.

  1. Massi2Version

    Massi2Version Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2012
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    Ciao ragazzi ,come da titolo vorrei sapere come faccio a cancellare i dati ,nn i trofei :p ma solo i dati dei giochi che con il tempo nn utilizzero' piu',per essere sempre abbastanza libero come memoria per poter scaricare aggiornamenti o quant'altro,devo cancellarli in utilita' di dati di gioco o utilita' dei dati salvati o cancellare entrambi ??! p.s. scusatemi ma ho la PS3 solo da Natale :asd: grazie a tutti
  2. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    vai sull'icona giochi in alto..ELIMINA DATI DI GIOCHI..e liberi spazio sulla ps3..i trofei rimangono come sono..dato che sono memorizzati sui server Sony
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Massi non so che versione di PS3 hai ma cancellare i dati di gioco non libererà di certo una gran quantità di spazio su hd, dato che i savegames sono nell'ordine di qualche mega ;)
  4. Massi2Version

    Massi2Version Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2012
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    Grazie Luca !
    Ciao Ciccio ho la versione PS3 Slim 160 GB/GO !!!
    ma la mia domanda e' anche per sapere ! Ma se nn utilizzo piu' i giochi "vecchi" un domani posso cancellare i dati in :
    a)utilita' di dati di gioco
    b)utilita' dei dati salvati
    o in entrambi ?!! oppure nn mi conviene ,perche' se un domani volessi completare qualche obiettivo avrei i dati corretti da cui iniziare ?!!
    Nn so' chiedo a voi consigli che siete piu' esperti per "anzianita'" come possessori di PS3 !
    Voi come fate ?? tenete tutto oppure cancellate,e se si cosa consigliate,la mia e' semplice curiosita' per un domani quando ho piu' giochi e nn gioco a quelli "vecchi"!
    Grazie
    M2V
  5. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    eliminare i dati di gioco non provoca alcun problema nè perdita di informazioni, se non lo sbattimento di dover reinstallare il gioco qualora volessi rigiocarci.
    cancellare i dati di salvataggio, invece, provoca la perdita dei progressi, e nel caso di trofei ancora da acquistare dovresti iniziare tutto da capo (ovviamente i trofei già conquistati non li perdi).

    in ogni caso i salvataggi pesano pochissimo e quindi non conviene cancellarli.

    io tengo tutto (avendo 320 GB) ma nel caso mi servisse spazio inizierei a cancellare i dati di gioco di qualche vecchio gioco
  6. Massi2Version

    Massi2Version Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2012
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    Grazie per la risposta ,quindi nel caso un domani elimino se nn gioco piu' ad un gioco i dati di gioco !!! bene buono a sapersi,cosi' so come muovermi,senza far danni :p grazie !
    p.s. io nn ho installato ancor nessun gioco manualmente,si installano di default,conviene che installo anche io ,o solo alcuni lo richiedono con una domanda nel caricamento ?!
    grazie
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2012
  7. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    alcuni giochi non necessitano di installazione, altri installano automaticamente al primo avvio del gioco, altri ancora hanno un'installazione facoltativa da attivare nel menù del gioco.
  8. Massi2Version

    Massi2Version Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2012
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    Grazie per la chiarezza !!! ti addo tra i friends se vuoi e hai FIFA :)
  9. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    OT: quoto tutto quanto detto da gallo, ma sappi che lui e il calcio sono 2 mondi contrastanti :asd:
  10. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    hai perfettamente ragione, a stento so che la palla è rotonda e si gioca in 11 :asd:
  11. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    22 :doh:

    :asd:

    fine OT
    A gallo92 piace questo elemento.