1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cambio proprietario/intestatario=perdita garanzia??

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da slappy26, 14 Giugno 2008.

  1. slappy26

    slappy26 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ho visto che ci sono già diverse discussioni su questo argomento ma nessuna mi ha chiarito questo dubbio: se viene cambiato l'intestatario decade la garanzia?? Ma in tal caso a che serve la garanzia?
    Quando ho chiamato l'assistenza M$ mi hanno detto che il cambio si può fare, ma a seguito del cambio viene meno la garanzia..
    C'è qualcuno che ha già fatto il cambio e che ha successivamente avuto bisogno di mandare la console in garanzia ed è riuscito a farlo?
    Anche perchè non so come uscirne..
  2. filippode2

    filippode2 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è un rischio può andarti bene o male, ad un mio amico gli hanno tolto la garanzia e glia hanno registarto la telefonata dove ha chiesto il cambio.ciao
  3. slappy26

    slappy26 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma sinceramente penso che sia una clausola vessatoria quindi nulla.. La garanzia per espressa previsione UE è di 2 anni e non sta nè in cielo nè in terra che sia personale. Quindi come danno la possibilità di cambiare l'intestatario devono conseguentemente assicurare la garanzia sul prodotto. Volevo sentire un po' di opinioni ed esperienze personali.
  4. Haji~

    Haji~ Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    A me hanno detto che si può fare e che la garanzia rimane al telefono... Non avrebbe senso altrimenti fare il cambio.
  5. dr.nick84

    dr.nick84 Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2005
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    purtoppo da un mese e mezzo non e' piu' cosi'...ho chiamato l'assistenza pochi giorni fa proprio per questo motivo, e mi hanno detto che se si cambia il proprietario, il secondo non puo' usufruire della garanzia microsoft.
  6. imported_alen

    imported_alen Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2004
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe ma non è che loro possono dire e fare come gli pare.La cosa è assolutamente illegale,fatevi sentire e poi vedete se la garanzia vi rimane o no
  7. link1984

    link1984 Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tatooine

    ma com'è possibile?! e se uno incarica una terza persona di spedire e ricevere la console come la mettiamo?
  8. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    se uno incarica una 3za persona basta che all'incaricato dai il nome e cognome e indirizzo e all'assistenza xò dici che la 360 si trova ad un nuovo indirizzo e la vengono a prendere li
    non è una cosa così trascendentale...se fanno problemi gli dici che al vecchio indirizzo stanno facendo lavori di ristrutturazione e giocare in mezzo ai sacchi di cimento non è una cosa così esaltante come sembra....