1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cam AstonCrypt dvb-ci...si, ma che roba è?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Difio, 26 Gennaio 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Un mio amico si è ritrovato in un cassetto questo aggeggio e mi ha chiesto di vedere cosa è..ho cercato su internet, ho capito che è una cam...ma oltre questo non sono arrivato a nulla.

    Detto in poche parole, a che serve sta cosa? Che applicazioni/usi potrebbe avere? Nel caso che al mio amico non servisse a nulla, quale sarebbe il suo valore indicativo? (per rivenderla dico).

    Il nome e la marca è Astoncrypt DVB-CI Module, qui sotto c'è un'immagine:

    [​IMG]

    Sono nelle vostre mani:asd:
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    dovrebbe essere un ricevitore DVB, in pratica una scheda per ricevere programmi criptati coem satellite e similari

    andavano forte quando c'erano i mac performa 5300 e i primi tele+

    adesso sono inutili, se non per qualche emittente familiare che trasmette sus egnali satellitari criptati di vecchio tipo
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma quindi non ha manco valore? perchè tra le ricerche che feci, vidi un'inserzione chiusa su ebay (mi pare a di novembre) dove la si era venduta a 60€ (il che al mio amico non darebbero fastidio)...

    però appunto vorrei capire se quello che l'ha venduta l'ha fatto per una botta di culo oppure perchè è roba che ancora si vende
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    in italia non credo, in usa dovrebbero ancora servire, magari mi sbaglio ma ho guardato e credo che siano quello che ho detto.

    ok si i canali satellitari in chiaro li decodifichi, ma da noi non ce ne sono mi sa, o pochissimi

    è utile se devi acquisire sul pc roba via satellite, ma a meno che qualcuno non lo utilizzi per decodificare flussi in formato satellite ma da supporti come dischi non serve a nulla mi sa

    magari se lo mette in vendita lo compra qualche utente professionale che ne ha bisogno, ma il suo utilizzo pratico attualmente (per quello per cui era stato pensato) mi sa che è nullo
  5. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Varra' ora una 15ina di euro.

    Serve se hai un decoder satellitare CI (common interface) per prendere le codifiche SECA ed SECA 2 (il vecchio telepiu' prima del passaggio a sky).
    Attualemente ci sono operatori satellitari (francesi e spagnoli per la maggior parte) che trasmettono in seca 2.
    Se hai decoder dvb (satellite) free tyo air ma hai gli slot vuoti compri la cam per la codifica che ti intesessa decodificare e la inserisci.
    Ovviamente poi devi mettere poi la scheda per la decodifica vera e propria del programma.