1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Brik psp, ho bisogno di qualche informazione

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da alex20, 18 Aprile 2007.

  1. alex20

    alex20 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti

    Mi chiamo Alessandro, seguo questo forum da qualche mese e dato la vostra competenza e esperienza sul campo, avrei bisogno di alcune informazioni. Speravo che il mio primo post fosse meno doloroso ma aihmè passiamo ai fatti. Ho brikkato la mia psp, ho fatto un'immensa stupidata nell'installare il cf 3.30 e ora non si accende più; cosi armato di telefono ho chiamato 1 po di centri assistenza per capire se la mia psp (comprata a dicembre) rientrasse in qualche termine di garanzia, ma le risposte sono state un po ambigue:

    sony italia mi ha confermato che la psp rientra in garanzia e che al piu vicino centro assistenza me la cambiano con una rigenerata in massimo 10 giorni, altrimenti si puo riparare nell'arco di 1 mese.

    Ben 3 centri assistenza mi hanno confermato che le psp non vengono riparate e che vengono sostituite con una nuova.

    Nessun centro assistenza ha menzionato nulla riguardo all'eventuale difetto della psp. Ora avendo letto in rete alcuni post sulla perdita di garanzia su brick del genere, mi chiedo... la mia psp rientra in garanzia? In caso contrario c'è qualche maniera per ripararla?

    Grazie della risposta

    ciao
  2. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    puoi montare l'Untiled Platinum, oppure di una balla a quelli della sony (digli che ti si è spenta mentre aggiornavi dal firmware sony 3.30 o che l'hai spenta normalmente dopo aver giocato e non ti si è + accesa.

    Da qual che so io di solito non te la riparano, la ritirano e te ne danno una rigenerata ( con firmware piuttosto recenti ahimè)...

    vedi tu che vuoi fare, se la porti in assistenza rischi... e + sicure mettere su l'UP e ma ci spendi un pò di soldini....
  3. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    La tua psp teoricamente non rientra in garanzia perchè è stata brikkata mentre tentavi di hackare il firmware, ma cio non è vero nella pratica perchè la sony dovrebbe prendersi la briga di indagare sulla causa del brick. La tua psp rientra in garanzia se dici che la tua psp si è brickata durante un update (normalissimo) del firmware. e la sostituiscono con una nuova o rigenerata e la tua la riparano efinisce nelle mani du qualcun altro. Tranquillizzati.

    Io ti consiglio di mandarla in assistenza e se sei fortunato te la rimandano con un firmware downgradabile. Se no monti l'UP che penso sia montabile su tutte le psp. Smentitemi se dico una balla.
  4. asari

    asari Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto ti consiglio anke io di fare così...un mio amico ne ha cambiate 3 :)
  5. alex20

    alex20 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ottimo allora;)

    Oggi stesso la porto in assistenza.

    grazie a tutti ciao