1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bridge Wireless Robotics e XBOX 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da hentero, 28 Novembre 2005.

  1. hentero

    hentero Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2002
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Da alcuni che lo hanno provato;il Bridge Wireless modello USR805430 attaccato direttamente alla console non funziona, ora però mi chiedo ma invece attaccato ad uno Switch 10/100 e quest'ultimo attaccato ad altre periferiche tra cui anche la X360, può essere controllata tramite un router Wireless?
  2. hentero

    hentero Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2002
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nessuno ne sa niente?
  3. ernestus

    ernestus Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2003
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    boh io ce l'ho ma la console ancora no appena provo ti faccio sapere, se non funzionasse mi girerebbero assai perchè l'ho cimprato per la x e doverlo cambiare per la 360 non mi sembra giusto
  4. hentero

    hentero Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2002
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cosa hai lo switch? O il console adapter wireless della robotics?

    Sai dirmi se quest'ultimo attaccato ad uno switch è in grado di controllare più macchine attraverso un router wireless?

    p.s. se hai il game adapter della robotics.....purtroppo so per certo che non funziona.... detto da un tipo su ebay che se lo sta vendendo proprio per questo... :(
  5. miguel

    miguel Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io pero' non capisco la differenza...alla fine un bridge non fa altro che prendere la trama eth, spedirla con 802.11(abg che sia), e viceversa. Dovrebbe essere completamente trasparente agli host, e dovrebbero non essere in grado di vedere la differenza.
    Non e' che costui non l'ha configurato opportunamente?
    p.s.:badate che ho usato il condizionale :)
    la cosa mi interessa perche' il bridge costerebbe meno dell'adattatore MS...
  6. hentero

    hentero Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2002
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' un canadese gli ho mandato una email parlandogli di Switch ,ethernet,wifi.... non ha capito molto.... quindi forse potrebbe essere giusta la tua teoria... e quindi ancora sperare.... il tuo motivo è anche il mio ;)
  7. ernestus

    ernestus Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2003
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    guarda la mia rete al momento funziona così xbox collegata al gaming adapter dell'us robotics in rete con altri tre computer tutti collegati a un router adsl della 3com e per adesso funziona egregiamente, non capisco perchè non dovrebbe funzionare con la 360 sinceramente, l'aggeggino lì serve solo per comunicare con il router tramite la porta ethernet, comunque il 2 vi saprò dire con esattezza (sempre se mi danno la console che ho prenotato)
    Nel caso non funzionasse ho adocchiato un sito che vende 'l'originale microsoft a 20 euro
  8. miguel

    miguel Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi un accessorio specifico, anche se dovrebbe essere un comune bridge

    e speriamo che MS non abbia fatto una delle sue...

    ma quello nuovo?????
    sara' uguale a quello vecchio?
    se si, perche' diamine la MS ne fa uscire 2 tipi?
    (e per favore non uscite con "perche' e' una succhiasoldi" 'chè lo so ma via, tutto ha un limite...si?)

    io aspetto con speranza la tua esperienza, e spero che il maledetto canadese sia un bamboccetto che non sa la differenza tra il cavo dell'antenna e il cavo ethernet...
  9. hentero

    hentero Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2002
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Questo:
    http://geartest.com/sections/games/xbox_wireless_adapter_0.html

    Sulla 360 funziona egregiamente in modo diretto, lo attacchi e non devi fare altro, provato su un sito, "Major Nelson" mi sembra si chiamasse.

    A me però interessa sapere se il gaming adapter della robotics può essere attaccato ad uno switch e a quest'ultimo attaccare oltre alla 360 un dreambox ed eventuali altre macchine per essere controllate wireless con il router, che mi dite?
  10. hentero

    hentero Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2002
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  11. ernestus

    ernestus Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2003
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quello che ho trovato io è quello nuovo a 20 euro (se vi interessa mando pm) che si attacca via usb(ecco perchè ne hanno fatto uno nuovo)
    comunque venerdì appena provo vi faccio sapere
  12. ernestus

    ernestus Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2003
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    purtroppo ho appena dato un'occhiata sul sito che lo vendeva a 20 euro e l'hanno aggiornato a 79 euro, spero vivamente che allora funzioni quello che ho già perchè mi girerebbero assai!
  13. ernestus

    ernestus Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2003
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Prova eseguita, e devo dire che il gaming adapter della us robotics funziona perfettamente, quindi il canadese era un po' impedito perchè non ho proprio dovuto fare nulla se non reinserire i parametri di connessione che usavo con la prima x
  14. hentero

    hentero Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2002
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie Ernestus
  15. miguel

    miguel Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi possiamo dire che ogni bridge, se opportunamente configurato, funzionera'?
    alla fine non so pero' se conviene, a quanto lo trovate voi un bridge?
  16. 3mendo

    3mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Purtroppo nn capisco una mazza di connessioni.

    Io ho alice mia adsl. Il tecnico mi ha installato il computer base direttamente al filo eternet. Il compiuter di mio figlio con un oggettino con l'antenna, un portatile centrino e un telefono cordles wifi.

    Per collegare la mia x360 devo farmi dare un altro trasmettitore dalla telecom? (o come si chiama)
    O devo comprarne uno apposta? e una volta collegato alla 360 fa tutto lui?

    Vorrei provare anche io l'ebrezza del live.

    Chi può aiutarmi....Grazie

    Buon game
  17. ernestus

    ernestus Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2003
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    credo di si che ogni bridge wireless possa funzionare bene, l'unico problema che ho io è che ogni fa un pochino fatica a connettersi ma lo facevo anche con la prima x niente di particolarmente grave ci vuole solo un po' di pazienza ogni tanto e credo che dipende anche dal computer ma ancora non ho capito il motivo

    sulla convenienza no non credo che convenga come prezzo perchè costa come l'originale ma quando l'ho preso io quello originale non lo vendevano in Italia, anche se c'è da dire che per fortuna non ho preso l'originale al tempo perchè probabilemente non sarebbe andato bene sulla nuova x e avrei dovuto spendere altri 80 euro per quello nuovo