1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

breve decrizione dei giochi finora usciti

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da kakarotto, 22 Agosto 2005.

  1. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ok, Scoppiato, l'ho aggiunto(visto anche che molti sono entusiasti del gioco).

    Se qualcuno volesse fare altre brevi rece,ben vengano.

    Ricordatevi sempre che le impressioni sono relative al momento in cui l'ho giocato(per esempio:scrivo di burnout che ha la migliore grafica ma questo si riferisce ad ora, forse dovrei mettere anche una data delle rece :confused: )
  2. Scoppiato

    Scoppiato Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Grazie, per me è un onore :)
    Occhio che mancano le ultime due lettere!
  3. zombolo

    zombolo Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Da aggiungere Guilty Gear XX. L'ho provato velocemente stamattina e mi è sembrato FANTASTICO! Animazioni splendide e musiche veramente in tema: chi adora i picchiaduro 2d ha trovato il suo capolavoro su PSP.
  4. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    I picchiaduro sono INGIOCABILI su PSP a causa della poca precisione nelle diagonali del D-Pad...
  5. zombolo

    zombolo Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Confermo. Guilty Gear tra l'altro è giocabile ESCLUSIVAMENTE tramite croce direzionale (o d-pad, fate voi).

    A sto punto, chi ha problemi, può benissimo ripiegare sull'emulatore neogeo cd (Last Blade 2, King Of Fighters '98, etc...) giocabile benissimo anche con l'analogico. ^___^
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    No..l'analogico in GGXX #Reload è abilitabile entrando nel menù KEY CONFIGURATION (anche ingame premendo start mentre state giocando) e mettendo ON su ANALOG...
  7. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    io non ho provato nè vampire chronicles nè Gg,ma posso assicurare che con gli emu i picchiaduro 2d fanno schifo per colpa del D-pad.

    è un difetto della console.
    Sono curioso di sapere se le nuove psp(tipo quelle bianche in cui è stato corretto il problema del quadrato) sono più precise.
    Anche WE non è cosi' preciso come se giocato con il DualShock su ps2
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Nella Ceramic la croce è identica...han cambiato solo il quadrato (che a me personalmente non aveva mai dato problemi...)
  9. zombolo

    zombolo Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ah, non ci avevo fatto caso! =___=
    C'è da aggiungere che la grafica è meno definita rispetto a Vampire Chronicles, splendide animazioni ma forse la risoluzione è troppo bassa. Una sensazione di "poco pulito" che non inficia comunque il gameplay.
  10. zombolo

    zombolo Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Qualcuno ha provato Colin McRae Rally?
  11. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ok.
    anche il mio quadrato(per ora,aspetto che mi tocco)è sano
  12. Scoppiato

    Scoppiato Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Un commentino su WE ci starebbe, che ne dite?
  13. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    quando ne ho voglia lo scrivo.
    dico subito che IMHO se ci si aspetta uno we al pari della versione casalinga si resterà inevitabilmente delusi, pur restando il miglior titolo calcistico attualmente in circolazione su psp
  14. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    La visuale è il più grosso limite...secondo me è stato programmato troppo in fretta...con un impegno maggiore si sarebbe riusciti a farne un capolavoro..sarà per winning UE 2 :D
  15. Scoppiato

    Scoppiato Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Sì sì ma ce l'ho qui con me... dicevo in generale, io non ne sento l'esigenza.
    A mio parere è un ottimo gioco, ma non è WE. Troppo pesante l'assenza dei tasti, almeno per chi è abituato a premere R2 da dieci anni...
  16. moliz

    moliz Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  17. moliz

    moliz Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Stilo la mia classifica di gradimento avendo provato,come molti di voi,quasi tutti i giochi per la psp usciti finora in europa.

    1) everybody,s golf , bella grafica,piuttosto longevo,unica pecca il sonoro assolutamente ripetitivo.:D

    2)Medievil resurrection , grafica bellissima , divertente , longevo ,forse un po troppo semplice ,ma rimane uno dei miei preferiti.:D

    3) pes 5 , molto divertente , grafica carina ,manca pero' la master league e le visuali di gioco non mi piacciono per niente.:D

    4) burnout legend , grafica stupenda, fluidissimo , molto longevo,alla lunga stanca un po'.:)

    5) wipeout pure ,fluido,bella grafica,non puo' mancare nella propria collezione.:)

    6) toca 2 , bella grafica , longevo, le auto si spappolano nei guardrail, varietà nei veicoli da sbloccare.:rolleyes:

    7) pursuite force , innovativo, ma alcune missioni sono troppo difficili da terminate .:rolleyes:

    8) world tour soccer , la modalità sfida è troppo carina e il commento in italiano di Pizzul ci sta troppo bene.

    9) SSx on tour, molto scorrevole.:rolleyes:

    10) virtua tennis , carino ,ma se avete giocato a top spin su xbox ne rimarrete delusi come me.:eek:

    Ciao a tutti.
  18. m4rz1o

    m4rz1o Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a questo punto faccio anche io una breve recensione (o ulteriore commento se gia' presente) x quanto riguarda le umd per ora in mio possesso ;)

    Burnout Legends: ottimamente realizzato, grafica abbastanza curata ma non ai livelli di RR ;), fluido e coinvolgete.. spettacolo per gli occhi durante le collisioni.. Voto 8.5

    Ridge Racer: per me il migliore di guida su strada per ora provato.. grafica al top, fluido, quintali di piste (specchiate o meno) prese dai vari capitoli del gioco, auto spettacolari e l'introduzione della Nitro danno un tocco in piu' al gioco.. (nb: amo RR x le sbandate controllate). Voto 9

    Colin McRae 2005 Plus: ecco un tipico esempio di gioco che porta alla noia.. tecnicamente perfetto, ottima conversione, grafica da panico ma controlli ostici. In effetti CMR e' una simulazione non un arcade ma o io sono negato o non so.. la macchina appena entro in curva anche mollando l'acceleratore appena sterzo va per i cavoli suoi come pattinasse su dell'olio (sia usando DPad che analogico).. Voto 5.5

    WRC: l'esatto opposto del succitato CMR, impostazione arcade al massimo, fluidita' superiore a RR e a Burnout (da non credere :eek:). L'aspetto grafica non e' il massimo per la PSP, i modelli delle auto usano pochi poligoni ma i tracciati sono molto ben dettagliati, i danni si vedono ma non influiscono con l'esito della gara e ci sono un quintalaio di locazioni suddivise in 4 tappe. Questo e' il vero rally divertente! Ha pero' alcuni difetti che consistono in un parco macchine un po scarno (ma alla selezione c'e' una strana opzione che mi pare significhi che si potranno scaricare auto nuove in futuro). Voto 9

    Gripshift:
    mmh questo e' un gioco di corse strano.. un incrocio tra Trackmania su PC e Mario Kart. Bonus e powerup a tutto andare, oltre 100 livelli spettacolari (giri della morte, tornanti assurdi, rampe, ecc..) e l'editor! Bello e divertente, graficamente si poteva prentendere di piu' ma fa niente. Unico neo, andando avanti coi livelli il gioco risulta frustrante per l'eccessiva difficolta delle piste. Voto 7

    Prince of Persia Revelations:
    per chi si aspettava un nuovo capitolo, restera' deluso.. infatti e' Spirito Guerriero :eek:, pero' ragazzi se e' fatto bene su PSP.. per chi non l'ha giocato ne su pc ne sulle altre console direi che e' un MUST! Voto 9

    SSX On Tour:
    qui ho poco da dire.. finalmente un gioco di snowboard con l'aggiunta dello sci (non conosco i precedenti capitoli di SSX). Tricks abbastanza facili e poco snervanti (almeno non tutti), graficamente spettacolare con effetti di luce favolosi.. Deve piacere il genere, ma almeno non e' un racing game con automobili :D. Voto 8.5

    Everybody's Golf:
    gia' recensito da parecchi, pare che abbia catturato l'attenzione dei piu' ;). Simpatico, molto arcade come approccio e molti campi.. Voto 8

    Pro Evolution Soccer 5:
    il re delle simulazioni calcistiche anche su PSP.. direi da avere assolutamente. Misto tra arcade e simulazione, aggiornabile con l'editor.. calcio reale su console (ma lo conosciamo tutti bene :cool:). Han rimosso il commento (poco male direte tutti..) e purtroppo anche le Coppe e la Master League.. Voto 9

    Archer Maclean's Mercury:
    bel rompicapo, sembra una evoluzione del glorioso Marble Madness, solo che qui non comandiamo una biglia ma una sfera di mercurio :p, anzi nemmeno, comandiamo il mondo circostante facendo muovere la sfera.. Bello e divertente, un po snervante in certi livelli e forse un tantino corto. Voto 8.5

    Virtua Tennis World Tour:
    questo e' il mio preferito, avuto su Dreamcast (e l'ho tutt'ora), finalmente lo posso giocare ovunque.. Effettivamente i giocatori sembrano meno complessi che su DC ma PSP non e' una Naomi :rolleyes:, fluido, completo di tutte le parti dell'originale con il rinnovo delle rose dei giocatori, world tour come sempre appassionante. Uno dei games piu' longevi che abbia mai giocato.. Presto arrivera' Top Spin ma a mio avviso non detronizzera' mai VT ;). Voto 9

    Con questo e' tutto per ora da parte mia per quanto riguarda brevi recensioni, logicamente basate sui miei gusti personali :D