1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

breve decrizione dei giochi finora usciti

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da kakarotto, 22 Agosto 2005.

  1. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Carrellata sui giochi psp comprensibili finora usciti(non sono tutti).In rosso i giochi da tenere più in considerazione

    - ridge racer : ottimo gioco di corse arcade,ben realizzato e longevo

    - Wipeout pure : probabilmente il miglior titolo su psp al momento,per chi non lo sapesse si tratta di un gioco di guida futuristico:grafica molto curata,divertimento assicurato.In più c'è la possibilità di scaricare online aggiornamenti(con piste nuove ecc)

    - lumines : tetris come lo pensa tetsuya mitzuguchi,la musica e l'ambiente di sottofondo ora occupano un ruolo importante e siete voi stessi a crearli,a seconda dei tasti premuti e delle combo che riuscite a fare.Può non piacere ma è assolutamente da provare per le sensazioni che riesce ad evocare

    - World tour soccer e Fifa soccer:giochi di calcio carini ma nulla più,aspettate tranquillamente l'uscita di Winning Eleven(PES in occidente)

    - mercury: interessante puzzle game nel quale dovete far arrivare una palla di mercurio da un punto A ad un punto B spostando(con l'utiliizzo dell'analogico) il piano sul quale la palla giace.Purtroppo poco longevo.

    - Rockman Dash: porting diretto della versione psOne.Graficamente pessimo,consigliato solo agli appassionati

    - puzzle bobble pocket: Il classico ed eterno puzzlebobble.Graficamente i programmatori potevano impegnarsi di più

    - puyopuyo: altro puzzle game,stavolta prodotto da SEGA.Immediato e veloce,dà il meglio di sè nell'1vs1

    - nba2k5: gioco di basket con licenza ufficiale.Carino,la visuale è però troppo lontana e in presenza di più giocatori ravvicinati l'azione si fa confusa

    - Tenchu: gioco stealth,con grafica pessima,per via della visuale limitatissima, e giocabilità idem(forse mi aspettavo io troppo,visto che ne avevo sentito parlare bene ai tempi della psone).Scaffale

    - shotoku battle: bel gioco di macchine,graficamnete non eccelso, ambientato nelle autostrade jappo di notte,in cui decidete voi chi sfidare(sfanalando chi vi precede).A questo punto tra voi e l'avversario inizierà una vera e propria "battaglia":nella parte superiore dello schermo appare una barra che si riempie mano a mano che distanziate l'avversario.Chi riesce a distanziare l'altro abbastanza,vince.Si vincono soldi necessari a truccare la macchina o a comprarne di nuove.

    - need for speed underground rivals: riprende le versioni xbox e ps2.Longevo ma graficamente inferiore a ridgeracer(va lento)

    - bleach: picchiaduro con i personaggi dell'omonimo manga,grafica altelenante con pg in cellshading molto ben realizzati mentre i fondali sono molto scarni.Pochi personaggi(solo 6 !)e un ristretto numero di mosse lo rendono mediocre.

    - Coded Arms: sparatutto in prima persona.Graficamente carino(ma nulla più),ha un sistema di controllo abbastanza incasinato,sebbene completamente settabile.Il sistema di puntamento dei nemici è semi automatico(se il nemico si trova in vicinaza del punto centrale dello schermo,viene temporaneamente lockato finchè non si sposta eccessivamente da quel punto):non dà le stesse soddisfazioni di un mouse o di un pad con doppio analogioc,ma visto che psp ha un solo analogico probabilmente è la soluzione migliore.

    - Darkstalkers(vampire savoir in jap): Picchiaduro 2d di capcom,ottimo per gli appassionati(a me non piacciono)

    - Metal Gear Acid: scordatevi i MGS delle console home,questo non è uno stealth,bensi uno strategico a turni che utilizza combattimenti con le carte.Può piacere agli amanti degli strategici

    - Densha de go:gioco molto jappostyle nel quale siete alla conduzione di...treni....

    - kollon puzzle game 1 vs 1 semplice e divertente senza troppe pretese

    - Nba Street Showdown Gioco di basket molto arcade,non ci sono regole e ci sono un sacco di trick,riprende lo stile nbajam per capirsi,si gioca 3 vs 3 . Ottima realizzazione grafica e sonoro azzeccato,questo nba è divertente e davvero molto bello a vedersi.

    - Virtua tenis world tour Ottimo gioco di tennis arcade,immediato e facile da giocare. come giocabilità/longevità il gioco è uguale alla versione 2k2 del dc,con in più qualche minigioco scemo.
    Dal pdv grafico secondo me i tennisti sono realizzati leggermente peggio,probabilmente i volti sono realizzati con meno texture e anche i corpi appaiono leggermente spigolosi(per intendeci assomigliano più a quelli di VT1 che del 2).Il gioco è incredibilmente fluido e potrei sbagliarmi,ma mi sembra molto meno scalettato e meno "sbrilluccicante"della versione dreamcast(giocato però 2 anni fa con cavo rgb non originale,magari col vgabox era un'altra cosa). I personaggi di sfondo(giudici,raccattapalle ecc) sono ben realizzati e seguono con la teta il movimento della palla,peccato per i raccattapalle posizionati in fondo al campo che non si scansano(a differenza di vt2k2)quando gli arriva una pallina adosso,ma ovvio,era più una chicca che altro.
    Il world tour è identico alla versione dc,allenamenti,gare,negozi,i 2 tennisti(maschio e femmina).
    ah,ultima cosa,c'è ogni tanto qualche bug grafico,si intravedono linee longiudinali nere,niente di che,e sono sporadici.
    - Burnout legends Una fusione dei primi 3 burnout su psp. Si tratta di un gioco di guida particolare:non è importante una guida pulita,ma schivare le macchine del traffico e far schiantare gli avversari. Graficamente il miglior gioco al momento,velocità ai massimi livelli e framerate sempre stabile,sembra Burnout:Takedown senza l'effetto motion blur del turbo.Presenta dei piccoli bug grafici che non ne compromettono la qualità.Longevità assicurata grazie a numerose piste e modalità
    - Hot shots golf AKA Everybody's golf by Scoppiato
    Gioco di golf dall'approccio buffo e grazioso ma che nasconde un eccellente livello simulativo. E' caratterizzato dallo stile da cartoon giapponese, da un'ottima grafica colorata e nitida e da una realizzazione tecnica impeccabile. Si differenzia dalla versione PS2 per un minore numero di green e personaggi, ma compensa con la presenza di una grande quantità di gadgets sbloccabili (vestiti, acconciature e accessori) con i quali personalizzare i propri personaggini.
    Il sistema di gioco guida perfettamente all'apprendimento e invoglia il giocatore premiandolo ad ogni successo grazie ai gadgets o alla possibilità di potenziare il personaggio e acquisire nuovi green (6 in totali, giocabili anche in modalità mirror).
    Da segnalare anche il salvataggio automatico dei propri colpi più spettacolari, rivedibili da un'apposita sezione, e una completa area dedicata alle statistiche.
    Unica pecca: il gioco è stato reso leggermente più facile rispetto alla versione PS2, e la vera sfida inizia solo dopo essere avanzati parecchio di livello. Non testato il multiplayer.
    Un gioco da avere assolutamente, sconsigliato solo a chi odia il go
  2. alby89

    alby89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ottimo lavoro!
    complimenti
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Purtroppo il DPad poco preciso rende assai duro giocare bene ai picchiaduro...
    Hai dimenticato alcuni titoli secondo me di rilievo (su tutti Tony Hawk e Smart Bomb), per non parlare di Death Jr...ma forse devi ancora provarli
  4. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    si,se qualcuno vuole aggiungere o se qualcuno avesse impressioni diverse dalle mie, fate pure.
    a breve dovrei provare nba street,Formula1(c'è già la versione europea :p ) e kollon.
    al limite per tony e smart bomb scrivi qualcosa tu,quando hai tempo
  5. miche81

    miche81 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche NHL GRETZKY è molto bello, io mi sto divertendo tanto...
  6. alby89

    alby89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a mio avviso non ha una buona giocabilita NHL GRETZKY...

    per caso sapete se sono gia usciti negli USA Medievil o il tennis?o GTA o qualcosa di bello?
  7. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    c'è f1 ma occupa almeno 600mega.
    death jr ma per ora il fastloader non è compatibile
    dovrebbe esseerci a giro Tenchi no mon,che forse non è male
  8. alby89

    alby89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che tipo di gioco è tenchi no mon?
  9. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    penso sia un hack 'n slash
    picchiaduro a scorrimento.
    però non so quanto sia profondo(anche devil may cry volendo appartiene a quel genere,ma presenta una grande varietà)
  10. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    a sentire le voci F1 è un arcade e come gioco non è sto gran che.
    Ad ogni modo,non ho ancora potuto provarlo
  11. alby89

    alby89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io l'ho provato.
    la grafica in gara è bella,mentre quella del filmato che fanno vedere quando arrivi sul podio fa schifo!ci sono tanti buchi ae le bersone sono spigolose,la giocabilita è buona, a mio avviso molto realistica,infatti è facile che appena esci dalla pista e vai a finire sull'erba ti entri in testa a coda.Una cosa bella sdi sto gioco è che puoi percorrere alcune piste che sono state introdotte nella F1 quest'anno prima che lo facciano Raikkonen e compagnia bella
  12. gifiume

    gifiume Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2005
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    CIAO a tutti ho appena comprato una memorystick duo pro da 512mb..sto seguendo un sacco di guide per caricare dei giochi...ma non ci riesco proprio...mi danno tutti lo stesso problema! Impossibile caricare etc., che posso fare...qualcuno di voi potrebbe darmi un mano? Sto provando a mettere sulla scheda F1grand prix...! e sto usando come loader FASTLOADER 0.7 VI PREGO UNA MANO :)
  13. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    L'unica guida che ti serve se usi fastloader è quella all'installazione e all'uso che trovi sulla home del nostro sito http://www.psp-tribe.com
    Ti serve una immagine ISO del gioco che vuoi provare, se non la possiedi dumpala con l'apposita funzione direttamente da Fastloader, poi metti questa ISO nella cartella ISO nella root della memory stick, lanci fastloade e scegli il gioco.
    Questo è quanto...il tutorial lo trovi a questo link:

    http://www.psp-tribe.com/tutorials.php?action=show&id=36
  14. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ciao a tutti,sono stato un paio di giorni via.Per quanto riguarda F1 non lo puoi mettere sulla memory da 512 mega perchè non c'entra l'iso come dimensioni......
    ah tra poco metto la minirece di virtua tennis
  15. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    aggiornato con Burnout legends
  16. Ray619

    Ray619 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, io ho giocato ad un gioco di golf per psp solo che e' in giapponese, sapete il nome in italiano?
    i personaggi hanno tutti la testa piu' grande del corpo (indizio per capire il tipo di gioco)
    Grazie mille
  17. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Minna no golf, in Europa Everybody's Golf, in USA Hot Shot Golf...gran gioco non c'è che dire...è il mio preferito sin dai tempi della PSOne...e non me lo sono fatto sfuggire per PSP! E' stato il primo gioco che ho ordinato...
  18. Ray619

    Ray619 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Grazie mille, ora vedo di prenderlo
  19. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    si, in molti ne parlano bene di questo gioc,purtroppo a me non piace il golf...;)
  20. Scoppiato

    Scoppiato Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Everybody's Golf o Hot Shots Golf è assolutamente da aggiungere!!!
    Il mio commentino:
    Gioco di golf dall'approccio buffo e grazioso ma che nasconde un eccellente livello simulativo. E' caratterizzato dallo stile da cartoon giapponese, da un'ottima grafica colorata e nitida e da una realizzazione tecnica impeccabile. Si differenzia dalla versione PS2 per un minore numero di green e personaggi, ma compensa con la presenza di una grande quantità di gadgets sbloccabili (vestiti, acconciature e accessori) con i quali personalizzare i propri personaggini.
    Il sistema di gioco guida perfettamente all'apprendimento e invoglia il giocatore premiandolo ad ogni successo grazie ai gadgets o alla possibilità di potenziare il personaggio e acquisire nuovi green (6 in totali, giocabili anche in modalità mirror).
    Da segnalare anche il salvataggio automatico dei propri colpi più spettacolari, rivedibili da un'apposita sezione, e una completa area dedicata alle statistiche.
    Unica pecca: il gioco è stato reso leggermente più facile rispetto alla versione PS2, e la vera sfida inizia solo dopo essere avanzati parecchio di livello. Non testato il multiplayer.
    Un gioco da avere assolutamente, sconsigliato solo a chi odia il golf.