1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[BREAKING NEWS]: Universal Debricker & Downgrader

Discussione in 'PSP News' iniziata da lycenhol, 23 Agosto 2007.

  1. Nocturne

    Nocturne Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Credevo che dopo quella schermata riuscivi ad reimpostare le impostazioni e ti faceva accedere al XMB, e poi ti si ripresentava il problema alla successiva riaccensione.
    Se è come hai detto la vedo dura.......

    Puoi solo provare a lasciare la PSP senza batteria per 15 minuti, e poi rimetterla, non saprei + cosa dirti.
  2. giuvannigaddru

    giuvannigaddru Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Giugno 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Spezzano della Sila(CS)

    Ho provato ma niente cmq grazie lo stesso x i consigli. Sai se c'è un modo x parlare con gli ideatori? forse loro risolverebbero il problema. Sentite ma nn è che il problema è dovuto il fatto che io preparo la batteria e la ms su una PSP TA-082 CF 3.52 M33-4 e la PSP brikkata è anke TA-082 che prima aveva un CF 3.52 M33-2? O mi consigliate di riprovare con un'altra memory stick????:confused: AAIIUUTTOO:confused: :confused: :(:eek:
  3. dado728

    dado728 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Comunque lo ho provato ho creato la batteria e poi la ho rimessa a posto e funziona..non ho ancora provato a fare un downgrade... perrò la batteria funzionava come da video...aspetto che qualcuno faccia un downgrade con essa e poi lo faccio anch'io....
  4. dhienger

    dhienger Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi universal debricker funziona anke con la MS da 32MB:clap-clap: :clap-clap:

    ps. per ora ho modificato la batteria e la memory e ho provato a inserire la memory poi la batteria e tutti i led si sono accesi,,,domani provo a fare il downgrade!!!!:D
  5. asari

    asari Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai riportato la batteria nel suo stato normale? o ce l'hai ancora trasformata in jigkick?
    dopo aggiorna a 2.00 e fai un'altro downgrade, dopo di che installi un CF!
  6. picchio_75

    picchio_75 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Fa un backup di un Firmware 1.5 completo con pandora e poi sempre con pandora flashalo nella psp che ha il problema.
    Il backup fatto avrà questo nome nand-dump.bin prima di riflasharlo rinominalo in nandimage.flash
  7. magoburicchio

    magoburicchio Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2006
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    55
    scusate nn so se è gia stata fatta questa osservazione:

    ho letto che è la vittoria definitiva degli hacker su sony..

    nn è un po' un caso che sia uscita la pandora battery poco prima dell'uscita della slim e che sulla slim la pandora battery è già stata testata e nn funziona?...

    nn voglio far critiche perché nn avrebbero senso, ma compilare un software e scrivere dentro la batteria una recovery per debrikkare nn sono proprio la stessa cosa

    (considerando anche il fatto che sony ha inserito il terzo contatto centrale in tutte le batterie e nn solo in alcune speciali utilizzate per l'assistenza)

    il mio modesto parere è che per finire le scorte psp nei magazzini sony abbia messo in giro questo software...

    è stata una strategia di marketing ben congeniata fin dal'inizio .. a scapito dei giochi psp che in media hanno una qualità mediocre... ad ecc. di qualche bel gioco (basta vedere transformers quanto è brutto sembra di giocare col cbm64 :) )


    oramai le psp son vendute, i nuovi giochi richiederanno fw superiori, spero di sbagliarmi, ma di qui a qualche mese la situazione cambierà con l'arrivo della slim...
  8. nimeha

    nimeha Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non sono completamente d'accordo.. il fatto che la pandora non funzioni con FW 3.60 è un argomento che si sta già discutendo in un altro post..
    A mio parere non funziona "per ora", ma dai il tempo ai programmatori e alle varie crew di trovare un bug anche in questo FW e vedrai che in futuro anche la slim sarà modificabile.. ;)
  9. miki1076

    miki1076 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,una domanda!!!!
    Ma è possibile che con VISTA tutte le operazioni in dos non te le faccia fare???
    Io ho provato e ho dovuto usare un pc con XP per fare la fantastica Pandora!!!
    Grazie Miki!!!
  10. nimeha

    nimeha Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, infatti con Vista non funzionano i due exe da piazzare in C:\ e che vanno lanciati da CMD..

    Lo trovavi nella pagina delle FAQ alla guida che è stata rilasciata su questo sito.. :rolleyes:

    Cmq sono contenta che alla fine hai risolto ugualmente! :D
  11. miki1076

    miki1076 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ops scusate,non avevo letto.
    Grazie mille,sempre molto disponibili!!!
    Ciao Miki!!!
  12. fntslz

    fntslz Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi sono nuovo di questo forum,complimenti veramente bello.
    Ora torniamo a noi,volevo chiedervi se potevate darmi una mano,un mio amico mi ha dato un psp che glie stata data a sua volta.
    La psp presenta il diffetto che si accende e si sentono anche i suoni ma non si vede il nulla,lo schermo rimane nero.
    La cosa strana è che cmq il display si illumina,solo che non si vedono le immaggini.Secondo voi cosa può essere?
    Sarà lo schermo rotto oppure sarà stato un aggiornamento andato male?
    Io volevo provare a fare un downgrade con il metodo pandora,ma non ho un'altra psp per provare.Ringrazio chiunque mi possa aiutare....
    N.B. Scusate se qualcuno a già utilizzato la procedura pandora,perchè non mette a disposizione direttamente la copia della memory utilizzata per effettuare il downgrade senza seguire tutta la guida?
  13. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Non mette a disposizione la copia della memory perché è necessario formattarla come da guida perché funzioni.

    Secondo me la PSP è caduta ed è partito l'LCD che è un elemento a parte dalla retroilluminazione. Oppure si è bruciato un fusibile.
    Nel primo caso si cambia l'LCD, nel secondo si bypassa il fusibile (a capire quale è!)
  14. fntslz

    fntslz Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Infatti io parlavo dei dati in essa contenuti.
    Mi spiego.
    Per effettuare la procedura pandora bisogna avere per forza una psp con firmware 1.50,cosa non semplice.
    Invece fosse disponibile già il firmware allora tutto cambia,si potrebbero bypassare il problema se qualcuno non ha un'altra psp.
    Non trovi?
    Cmq ti ringrazio dei consigli.
  15. nimeha

    nimeha Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Una domanda stupida, stupida... hai provato a cliccare sul bottoncino con disegnato un monitor per cambiare la luminosità?? :D

    No, lo dico perchè a me era successo la stessa cosa, e allora pensavo si fosse rotta, e invece era semplicemente la luminosità al minimo.. :rolleyes:

    Ciao Pat
  16. fntslz

    fntslz Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si già provato,
    lo schermo si illumina ma non si vedono le immagini.
    Vorrei cambiare il display ma ho timore che poi ugualmente non funzioni.
    Ah se avessi un'altra psp su cui provare il mio display.......
    Grazie lo stesso del consiglio.....
  17. oo7bello

    oo7bello Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2006
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Raga scusate...una semplice domanda chiarificatrice...il metodo in questione si è capito se va bene per le SLIM?
    Qualcuno saprebbe indirizzarmi verso dove è spiegato come downgradare le SLIM?
    Grazie a tutti potete rispondere anche via mail: i.presicci@fastwebnet.it
  18. nimeha

    nimeha Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, se n'è già parlato nei commenti all'articolo, quindi per il futuro ti consiglio sempre di leggere i messaggi precedenti, o almeno di fare una ricerca all'interno dell'articolo e relativi commenti.. :rolleyes:

    In ogni caso al momento credo che non funzioni ancora sulle PSP slim, ma a mio modestissimo parere bisognerà solo aspettare qualche tempo sono certa che si stia già sperimentando in tal senso.. :cool:

    Ciao Patrizia
  19. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Per le Slim esiste il Custom Firmware 3.60 M33, con i suoi bug e i suoi limiti...
    Se vuoi installarlo, devi comunque avere una PSP FAT downgradata epr creare la Pandora's Battery e seguire la guida in Firmware >> Custom Firmware (ce ne sono addirittura 3 nel thread bloccato in alto)