1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Breaking news: Infectus annuncia il downgrade del firmware Ps3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 17 Maggio 2007.

  1. lele9750

    lele9750 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    Località:
    ITALIA
    non e certo fare un dawngrade di psp qua si parla di aprire ps3 e saldare un po pesantino
    ma sicuramente i miei complimenti

    italia finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  2. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Quante belle spiegazioni! Ma hai letto cosa ho scritto? Sara' inutile per te.... che stai con le mani tese ad aspettare che cada una soluzione dal cielo.

    Ripeto: e' un utile strumento di studio.
  3. Gatsu84

    Gatsu84 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ha già risposto Budino, lo studio del firmware non lo fai di sicuro forzando il flash della NAND della Ps3, e non lo fa nemmeno il team Infectus, stanno aspettando anche loro qualcun altro che riesca a decriptare il firmware, sono 2 cose che non hanno niente a che vedere tra di loro, per decriptare il firmware ti serve solo il firmware originale (reperibile facilmente in rete) e una macchina con tale firmware installato (reperibile dappertutto), di sicuro non un modchip di dubbia utilità, è più facile aprire una macchina e trovare i punti di saldatura che trovare un baco nel firmware di una consolle, tra l' altro sto chip è universale, va bene in tutte le consolle perchè lo si può programmare a seconda di dove lo si monta, se il team Infectus sta aspettando che qualcun altro decripti il fw vuol dire solo 2 cose:
    1 - Non sono in grado di farlo loro
    2 - Il modchip non serve a niente fino a quando non verrà decriptato il primo fw (e di sicuno non si può fare tramite questo modchip), questo prodotto esiste da un bel pò, non è stato creato per Ps3, ma ADATTATO, niente di più.
  4. FrollinoXBOX360

    FrollinoXBOX360 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    basta con questa storia degli homebrow o come cavolo si scrive. Parliamoci chiaro tutti aspettano loader vari o modifiche solo ed esclusivamente per giocare a giochi copiati.
    Cerchiamo di non fare la fine degli xboxsari che sono stati bannati.
    I giochi comprateli usati o comprate solo quelli meritevoli.
  5. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Grandissimi Infectus: Italians do it Better!

    Ovviamente Sony però non ha fantasia: qual'era la versione che permetteva tramite exploit di eseguire codice homebrew? :D

    1.50

    Su PS3 sarà la stessa cosa, con la differenza del chippetto (60 filini su 360... The installation is only for PROs... :))

    Tendold, la tua profezia si avvererà. Spero.

    @Frollino: Io gli homebrew li STRAutilizzo, su PSP, e non sono un pirata...
  6. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Certo che molti di voi pur essendo "giovani" (in confronto a me 39enne...) sono proprio dei bacchettoni... :p
    Che non si lamentino questi utenti quando in futuro ci faranno pagare le royalties anche sull'aria che respiriamo.

    Quello che sfugge è che l'homebrew è la nostra dichiarazione di indipendenza.
  7. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    figurati, molti sembra che quasi non vedono l'ora di pagare tutto.
    forse perchè coscienti che potranno permetterselo.

    io ogni volta che so di qualcuno che sprotegge qualcosa e lo rende free per tutti mi riempio di rispetto e stima nei suoi confronti e vorrei essere io come lui.

    infectus, vi voglio bene. :perfetto:

    tanto di cappello

    :prego:
  8. FrollinoXBOX360

    FrollinoXBOX360 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cari miei io i soldi me li sudo perchè sono un povero operaio.
    Ho 35 anni e penso che sia giusto pagare se voglio un gioco per cui sono stati fatti degli investimenti.
    Non sta scritto da nessuna parte che dovete avere giochi gratis e andare in quel posto a chi li paga e che permette lo sviluppo dei sequel o delle nuove idee.
    Con xna non c'è bisogno di modificare la consolle.
    Sono contento che finalmente microsoft abbia bannato le xbox modificate.
  9. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    tu hai anche ragione, se io invece di comprare un gioco originale me lo scarico.. ma se, come succede la maggior parte delle volte in cui io, per quel gioco che uso copiato, non avrei speso una lira in ogni caso, le case produttrici non ci perdono una mazza, perchè io comunque i soldi a loro non glieli avrei mai dati.
    ecchecavolo, se vogliono ridurre la pirateria dimezzassero i prezzi, che alla fine ci guadagnerebbero una barca di soldi comunque
  10. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Mi riferivo all' homebrew non alla pirateria...
    Sono daccordo con te: è giusto pagare il lavoro delle software house.
    Ma è giusto anche superare le protezioni dell'hardware, sempre e in ogni caso... IMHO.
  11. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco, questo è quello che io chiamo "una visione limitata e sbagliata del mondo"

    1°: chi se ne frega dei ban di M$, io non ho la 360 e non la prenderò a meno che non costi 50 euro. Però a me dispiace per chi ci ha perso dei soldi.
    Ho la vecchia xbox con i led blu, il case xcm blu trasparente, chip xecuter3 col comando esterno, hard disk da 600, dissipatori di calore cromati, ventola trasparente e illuminata.

    E' una figata tutta bella moddata esternamente e internamente, molto e più potente, versatile e multimediale delle altre.
    Ho fatto tutto da me (tranne il flash del bios), per me era una "sfida" con me stesso e le mie capacità in campo hardware.
    e vuoi sapere una cosa? HO TUTTI I GIOCHI ORIGINALI NTSC!!!!!!!!!!!!!!
    se non ci credi, ti invito a casa mia anche se nn ti conosco solo perchè sono fiero di mostrare al mondo la MIA creatura e come viaggia.

    2°:credo che la maggior parte di chi ha preso ps3 i 600 euro se li è sudati, me compreso, a parte magari pochi fortunati. e' normale, mica una cosa eccezionale. Anzi, addirittura io l'ho presa a rate, se non fosse stato possibile manco l'avrei acquistata.

    3°: qui sei tu che hai parlato di giochi gratis, io no, neanche chi ha aperto il post. subito a puntare il dito accusatore appena si parla di modifiche e decodifiche... mamma mia... ma non avete nessun altro motivo serio per arrabbiarvi oggi? nessuno a cui addossare colpe? nessuno da calunniare online attribuendo aggratis dei reati a persone che manco conosci?

    4°:Io lavoro nel campo della tecnologia, e so + o - tutto il lavoro che c'è dietro un gioco. ma so anche bene che potrebbero fare dei prezzi molto più bassi se volessero... ma il problema è che ci sono 1000 intermediatori che ci fanno la cresta sul prezzo, il presidente dell'azienda si vuole comprare lo yacht, il segretario ama il bmw l'x5, il programmatore compra la vacanza in india.... e loro mica rinunciano al superfluo per fare prezzi più bassi! e dire che lavorano come tutti noi!

    per me, riguardo a ps3 sarebbe semplicemente comodo poter sarvare i giochi su HDD e farmi una copia da portare in giro quando esco di casa, anzi, magari più copie... se ne perdo o ne rovino una. Magari con l' hdcp potrei autenticare la copia solo per la mia consolle senza farla funzionare su altre...

    Oppure installare nuove funzionalità personalizzate come voglio io, tipo la mia foto sorridente con l'audio di una risata al posto del logo col trillo quando accendo la consolle.... oppure aumentare la compatibilità con dei formati di file in genere non supportati.

    io veramente non capisco tutto questo astio. secondo me moddare una consolle è utile, vantaggioso e interessante.
  12. slimmy_sx1

    slimmy_sx1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    ragazzi,questi sono i dieci comandamenti :))) (ps è un ironia a favore del creatore del post!!!!)
  13. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Non è un problema etico, è un reato.

    Di reati senza vittime ce ne sono a centinaia....se fai questo discorso puoi pure andare a rubare nelle banche, tanto le banche sono assicurate contro i furti, e le assicurazioni si rifanno con le polizze che sono obbligatorie.......

    Bel ragionamento del cavolo, complimenti.

    Poi vi lamentate se i titoli fanno pena...ma manco quelli dovrebbero fare per gente come te...dovrebbero fare le console con caricato un solo titolo, e tutte le volte te ne devi comprare una nuova....a 400 euro a botta.

    Arriverà il giorno....

    Intanto domani entrerò di straforo al cinema, tanto il biglietto non l'avrei comprato comunque e il cinema non ci smena perchè il film lo proietta lo stesso. Poi tornerò a casa in metro seguendo la stessa logica...tanto quello va lo stesso, e se non avessi potuto viaggiare senza biglietto sarei tornato a piedi....Poi guarderò sky pirata, tanto l'abbonamento non l'avrei fatto comunque e sky trasmette lo stesso il segnale a tutti, quindi non ci smena....Poi magari mi connetterò a sgunfia con la connessione wifi del mio vicino, che tanto lui non se ne accorge nemmeno quindi non ci smena....ovviamente non avrei mai fatto lo stesso un contratto per la connessione internet se avessi dovuto pagarlo. Poi mi adopererò anche per la corrente dell'altra vicina anziana, quella vede solo la tele, quindi anche se mi attacco al suo contatore e gli ciuccio un po di watt non se ne accorge, ma idem per il gas...tanto io non avrei mai sottoscritto contratti per luce e gas se non avessi potuto usare AGGRATIS quelli degli altri.....:(

    Che vergogna ragazzi, che vergogna.

    Io sono una persona ignobile con mille difetti, però a volte, a sentire certi ragionamenti, mi vergogno di essere italiano.
  14. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    SIETE OT :inkazzato:
    Basta flame inutile....nn porta da nessuna parte
    e questi discorsi sono fatti e rifatti....
    BASTA
  15. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    raga io sono favorevole alla mod,pero devo dire ke i giochi non costano cosi tanto,su internet si trovano a 39€ quindi la maggior parte delle persone li puo acquistare originali.
  16. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    ok allora questo e la smetto. non mi sembra che si possa generalizzare sui reati.. di certo fumarsi una sigaretta a 17 anni o giocare con una copia sia paragonabile
    a rubare o ad entrare in un qualsivoglia cinema/teatro/stadio di nascosto senza pagare.. oltretutto io non ho offeso nessuno quindi mi sembra che tu abbia un po esagerato. parlavamo dell'etica e non di questioni legali.. lo so benissimo che la pirateria è un reato, e nonostante qualunque considerazione è un reato, ma non stavo affermando il contrario, volevo far notare quanto IMHO non sia giusto che lo sia.
    considerami anche un terrorista se ti fa felice ma credo che ci sia qualcuno che fa molto peggio che scaricarsi dal mulo un gioco.. le major che tanto difendi oltre
    alla facciata buona e generosa (si guardi la fondazione umanitaria di bill gates e della moglie) finanziano direttamente o indirettamente delle guerre, o più semplicemente creano parti software/hardware utilizzate su carriarmati e bombardieri (che UCCIDONO PERSONE).
    con questo non voglio rigirare la frittata facendo passare te per criminale, vorrei semplicemente farti capire che uno che ruba una mela va in galera a vita chi ruba molti soldi o fa di peggio può permettersi la libertà. e di passare come filantropo.
    se vuoi continuare questa discussione facciamolo in pvt o creiamo un topic apposito che fra un po sennò rischiamo il ban..
  17. AYA 1976

    AYA 1976 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono daccordo non 6 il solo a pensarla cosi...il problema e' che e' il sito sbagliato per queste affermazioni... chi come noi ha paura che le console facciano la stessa fine dei pc per loro e' solo un idota o un bacchettone.... lascia stare tanto noi paghiamo anche per loro vedila come una beneficenza....;)
  18. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Senti perdonami ma devo dirti una cosa... VAFFA****! Quanto sei egoista! :inkazzato: :inkazzato: E' bello parlare quando una cosa non ti riguarda!!:inkazzato: :inkazzato:
  19. AYA 1976

    AYA 1976 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    quarda che lo sapevano anche i muri che sarebbe accaduto era solo questione di tempo...
  20. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Certo ma dire: "Sono contento che ti hanno bannato", fa arrabbiare un pò! :rolleyes: