1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blue Ray Disc Ripper

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da sifide, 29 Dicembre 2008.

  1. sifide

    sifide Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2004
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao

    mi aggiravo sulla rete in cerca di maggiori info riguardo la trascodifica da blue ray quando mi sono imbattuto su di un forum.

    Con questo programma è possibile backuppare Blue Ray su supporti DVD o Hard Disk, o trasformarli in altri formati video con varie risoluzioni

    http://forum.doom9.org/showthread.php?t=137132

    spero che il segnalarlo sia cosa gradita a molti

    http://www.bluraydiscripper.com/
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh estrai tutto il contenuto di un BD sul pc togli pezzi come extra, lingue aggiuntive o quant'altro e poi di fa i tuoi backup su dische menio costosi come dvd dual layer
  3. Floyd

    Floyd Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Mattarello - TN
    Il problema è l'utilità: se hai un film in bd, tanto vale che lo lasci lì (se non per backup, ma quanti lo fanno con ogni tipo di cd che comprano? :), se hai un gioco per ps3, la ps3 legge solo dai bd e non dai backup, quindi... Che te ne fai?

    Grazie comunque per la dritta :)
  4. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    è per i film e dipende dal formato in cui viene fatto il rip, la ps3 potrebbe leggere.
  5. vergil1991

    vergil1991 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    molto utile

    a mi oavviso potrebbe essere utile per trasportare su dischi meno costosi i BD in modo da avere una qualità ottima ma con una spesa minore...
  6. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    in media un BlurayDisc prende intorno ai 25 GB.
    Tolti gli extra, i menu, e altre menate varie, il film puro è non meno di 19GB.
    Suddividerlo su più DVD mi sembra una stupidata, tanto vale che ti compri il bluray.
    Ripparlo vuol dire re-encodare il flusso video in modo da ottenere un filmato più piccolo con ovvia perdita di qualità.

    Certo è un buon programma ma può andar bene solo per chi ha un lettore BluRay da PC.

    Per il resto, la ps3 con linux montato e un software ad hoc permette il riversamento del BD su PC via wifi o lan !

    saluti