1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bilancio Q2 2007 per Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da ConteZero, 25 Ottobre 2007.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'uscito oggi il bilancio del secondo quarto del 2007 di Sony, le divisioni elettroniche (camcorder etc) continuano a tirare, anche più del previsto, mentre la divisione gaming ha reso meno di quanto ci si aspettasse, principalmente a causa dei tagli che hanno riportato il costo della console al di sotto del prezzo di vendita.

    Tuttosommato nessuna novità, di sicuro Sony non guadagna quanto vorrebbe, però nel complesso non è "messa male" ed anzi guadagna terreno rispetto all'anno precedente.

    Informazioni più dettagliate a questo link.
  2. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Buon per sony
  3. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma non era fallita? :D
  4. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vedendo l'economia italiana ....
    mode pessimismo e fastidio on
    c'e' da stupirsi che nel mondo ci sia qualcuno che si sbatta per produrre e vendere qualcosa ...
    invece di speculare o reciclare denaro sporco e basta .
  5. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma è il bilancio per il solo jappone..perchè ps3 1 milione di console vendute non è nel mondo..come per ps2 non possono essere solo 10 milioni
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'il bilancio di un quarter.
  7. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La perdita del settore videogiochi continua ad essere molto, troppo pesante ed oramai è evidente come l'obiettivo degli 11 milioni di distribuito entro fine marzo sia destinato ad essere rivisto fortemente in ribasso.

    D'altro canto un'azienda come SONY è composta da diversi anelli della stessa catena ed ognuno deve lavorare non solo per se stesso, ma anche in funzione degli altri. Se l'area vg vive un'evidente crisi, superabile solo con tempo, olio di gomito e un marketing più ispirato, è anche vero che il lancio della PS3 ha aiutato, sta aiutando e continuerà ad aiutare in modo decisivo il lancio del blu-ray oltre ad incentivare le persone all'acquisto di televisori HD ecc.

    Il forte passivo è in parte determinato dalle vendite, scarse ed in perdita, dell'hardware, ma soprattutto dal pessimo rendimento del software. Questo contribuisce a spiegare alcune dichiarazioni fatte recentemente da dirigenti sony relative all'eliminazione della retrocompatibilità sul nuovo modello.

    Interessante però è notare come la PSP, considerata derelitta da tanti, stia vivendo il suo anno migliore. Questo da l'idea di come sony continui a credere ed investire nei suoi prodotti con forza, anche in periodi di vacche magre, cercando di correggere gli errori per giocare poi al rilancio. I semi cominceranno a germogliare a partire dal prossimo anno anche per PS3.
  8. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo voi ...
    potrebbe rinascere un'industria italiana per l'ettronica di consumo in futuro ??

    Una nuova Olivetti per intenderci ..

    ve lo ricordate l'Olivetti Envision ...
    precursore dei sitemi multimediali per salotto

    [​IMG]
  9. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    io dico che 11 milioni di console piazzate sono cifre ottimistiche, ma per gli otto milioni entro marzo dovremmo esserci: ne hanno vendute quasi 4 milioni no? figurati se tra ribassi, festività e grandi uscite nono riescono a raddoppiare!::perfetto: . Io dico che stanno mettendoci una pezza. Il problema ormai non è più la gestione da parte di Sony, ma iil fatto che le software houses stiano puntando unicamente a far cassa dedicandosi allo sviluppo simultaneo su troppe piattaforme (vedi pes)
  10. satwa

    satwa Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :confused: :confused: :confused: .....io non sono un economista ma i dati di vendita della Ps3 sono al pari della Ps2. Non sò se un buon segno o meno però mi domando se smetesse in blocco di produrre la Ps2 come ha fatto Microsoft con la prima XBox cosa accadrebbe a Sony? :confused: :confused: :confused:
  11. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto
    l'aria cambierà solo se sony guadagnerà quote su x360 in poco tempo
    possibile in europa ...
    ma quasi impossibile in usa ...

    secondo me però essendo il mercato in espansione ,
    e essendoci nuovi giganteschi mercati che si affacciano all'utilizzo di questi beni

    Gli usa in pochi anni potrebbero non detenere più la metà del mercato globale
    ma solo una quota modesta
  12. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    che smetterebbe di farsi concorrenza da sola!
    no no per ora non le conviene smettere perchè ci sono ancora troppi giochi in uscita, però dico che entro giugno 2008 finirà
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sony smetterà di supportare la PS2 solo quando la PS3 sarà il bacino naturale in cui confluirebbero i potenziali acquirenti PS2.
    E'marketing :D
  14. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me finirà quando ps3 avrà un prezzo che potrà competere con wii ...

    PS2 combatte con wii
    PS3 combatte con X360

    quando ps3 avrà un prezzo vantaggioso nei confronti di tutte e due le concorrenti
    PS2 non verrà più venduta.
  15. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Strana questa notizia ero convinto che la sony fosse sull'orlo del fallimento...:D :D
  16. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    SI ma la sony aveva previsto di arrivare a 11 milioni di console senza nessun tg di prezzo..li è il problema..non è normae che una console in 6mesi tg di due volte il prezzo, mentre la sua nemica in 2 anni è scesa di 50 euro nella pro e 20 nelle altre versioni, ma lo ha fatto solo perchè sony ha abbassato il prezzo..

    Se non abbassava il prezzo la ps3 a marzo 2008 aveva esagerando 5 milioni di console non di piu..

    Allo statoi attuale microsoft ci guadagna uno sfracello su una console, la sony su una ps3 ci perde, e pure parecchio
  17. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    eh si, guadagna una cifra con l' n% delle console in riparazione, con l' n% di dischi di halo da sostituire, con l' n% di console bannate, ecc ecc

    parlate sempre di questioni di cui nn avete idea, poi escono i dati a confutarvi e allora si sentono le unghie sugli specchi eheh
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Al momento il "taglio" è solo in USA.
    In EU abbiamo avuto i bundle.
    La 40GB a €400 è un altra SKU con un altro modello con diverse features e meno connessioni.
  19. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    sul fatto che sony ci perda ancora ho qualche dubbio. Penso che col nuovo ribasso sia a grandi linee al pareggio. Cmq anche la ps2 si era abbassata parecchio di prezzo dopo 6 mesi!
    inoltre ti rammento che pure microsoft agli inizi ci perdeva 160 euro per ogni console prodotta!
  20. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sempre a tirare in mezzo microsoft ...
    e vabbè ...
    aggiungo il carico ....
    M$ ha anche dovuto stanziare più di 1.000.000.000 ...
    dicasi più di un MILIARDO di sesterzi ....
    pardon DOLLARI per il ROD

    non facciamo a chi sta peggio ...
    perchè solo lacrime e sangue per tutti


    anche se alla palla dell'hardware sottocosto ci ho sempre creduto poco ...
    madreteresa di calcutta ...
    non mi risulta che abbia mai prodotto elettronica di consumo.