1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bethesda: gli utenti PS3 non potranno giocare dopo la fine del gioco

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 24 Gennaio 2009.

  1. Phoe-Neex

    Phoe-Neex Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    per Metropolis74 è vero che in oblivion potevi continuare a girare per terminare missioni secondarie senza bisogno dei DLC, ma è anche vero che il protagonista del gioco non era il giocatore ma il figlio scemo dell'imperatore... per cui era normale che il giocatore poteva continuare a giocare... è anche vero che visti i molteplici finali di F3 il gioco poteva continuare in base alle scelte del giocatore.
    Per quanto riguarda le DLC l'unica colpa che mi sento di accusare alla sony è che poteva spendere qualcosa per ripagare i suoi utenti, comprando qlk espansione come ha fatto la Ms ... speriamo che impari dai suoi errori..
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    è l'atteggiamento di Bethesda che da fastidio,alla fine non è un grosso sforzo per loro.
    se lo fanno per uno lo facessero per tutti.
    inoltre non sono nuovi a questo tipo di atteggiamenti,basti pensare che per utilizzare la seconda espansione di oblivion(versione EU) su ps3 bisognava ricomprare il gioco,e questo non va per niente bene!!!
  3. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    No scusate se io finisco il gioco per fare 1000 devo rifare il gioco e non vado avanti.
    Quindi devo rigiocarlo per rifare tutte le quest???
    CAGATONA
  4. Phoe-Neex

    Phoe-Neex Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    che la Bethesda si sia già in passato comportata abbastanza male nei confronti degli utenti in particolare con quelli europei non ci piove(la prima patch per oblivion uscì a distanza di mesi, la seconda espansione solo nella GOTY, le espansioni minori non sono uscite nè per x360 nè per ps3) ma vi ricordo anche che lo sbocco del limite del livello e della possibilità di giocare una volta finita la quest principale sarà inclusa solo nella terza espansione, quindi occorre ancora aspettare e che, soprattutto, la MS ha pagato... mi chiedo allora visto che la Bethesda sembra particolarmente legata al dio denaro perchè la Sony non si è comportata come la MS, ovvero perchè NON ha cacciato qlk soldo anche lei??
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Mah guarda, io sto a una decina di ore di gioco e avrò una decina di save diversi. In teoria posso tornare indietro nel tempo quando mi pare :D

    Questo si, ma se lo fanno per Ps3, poi lo devono fare anche per 360, dove invece cercano, in un modo certamente opinabile (perchè inutile secondo me, bastando un save per evitare il tutto), di favorire l'acquisto del DLC
  6. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Piuttosto che comprare altri dlc per questo gioco (come per altri) preferisco che Sony investa i suoi soldi nei giochi che sta sviluppando con team interni.
    Daltronde le copie che voleva vendere le ha vendute lo stesso con o senza dlc, se non sono scemi si saranno fatti i conti in tasca.
    La sh in questione invece è davvero antipatica con gli utenti non c'è niente da fare.

    JS
  7. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Secondo me vi incazzate sul punto sbagliato, il vero punto e' che sono previste piu espansioni (5 se son vere le voci che girano) e che continuate a giocare perche' c'e' roba in piu oltre al fatto che alla fine in gioco non finira' e' quello il vero punto secondo me.

    Mi sembra lampante ma fino ad ora non lo ha detto nessuno, (oppure non ho capito na sega io);)
  8. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    uno dei giochi più sopravvalutati della storia dei videogiochi...mi stava iniziando a intrigare e volevo prenderlo per natale ma ho optato per valkyria chronicles e LBP pensando di provarlo dopo...poi l'ho visto da un mio amico e non mi ha affatto convinto...oltretutto sono così str***i e allora i soldi del gioco da me non li avranno mai...sono completamente in disaccordo con molte recensioni...se questo ha la media del nove cacchio doveva avere oblivion che è molto più bello anche se fatto dalla stessa casa, 16?
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    magari a te non piace,però sopravvalutato non credo.
  10. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Sopravvalutato fallout 3?! ma ci avete giocato almeno una dozzina di ore?! o appena vedete un texture non all altezza significa che fa schifo...bethseda ha fatto un lavoro incredibile ha ricostruito uno scenario a dir poco stupendo, immenso...perchè non sono disponibili i dlc allora denigrate il gioco...
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    nonostante abbia lo stesso voto di oblivion, io lo ritengo superiore, non a caso è stato sviluppato dopo. Miglior gestione dei combattimenti, stessa cura maniacale per ogni cosa, tante abilità da sperimentare.... insomma un vero capolavoro ;)
  12. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    non so perché ma a me non convince proprio... ne ho visto diciamo l'85 % da un mio amico e non mi piace proprio...colpi al rallentatore cervelli che volano...non mi piace per niente e non lo dico per i dlc...se mi piaceva da prima l'avrei già comprato ma non mi piaceva prima e DOPO questa notizia mi piace ancora meno...ora mi correggo avete ragione...PER ME è sopravvalutato e non mi piace proprio...poi ciò non toglie che per molta gente sia ottimo ma dopo aver provato oblivion...diciamo che questo non lo supera affatto secondo me
  13. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Scusa ma tu per l'85% del gioco sei stato a guardare il tuo amico?mi sa che ti sei proprio trasferito a casa sua perchè sono un sacco di ore. Un conto è aver giocato per l'85% del gioco e un conto aver guardato. Comunque i gusti son gusti perciò sempre rispettabili.
  14. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Stavo pensando la stessa cosa io :asd:
  15. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    E questo dimostra la totale superficialità del giudizio. Tu (al limite) l'hai visto all'85% (di cosa poi?), non hai visto l'85% del gioco. E questa è una differenza enorme. FO3 va' gustato dall'inizio. La crescita del personaggio è appagante e l'ambientazione meravigliosa. Raramente ho visto un gioco offrire un senso di immersione così totale.

    Cmq io per ora non sento proprio la necessità di espansioni (non sono ancora arrivato a 20 ore). Già così è enorme e ci sono un sacco di cose da fare.

    Certo, salvo il caso in cui MS gli abbia dato una valanga di soldi, la presa di posizione di Bethesda resta incomprensibile e autolesionista.

    frank_mackey ha aggiunto 2 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    Hanno inventato i savegame, lo sapevi?
  16. Maxgue

    Maxgue Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sa che qui ti confondi. Siamo NOI a pagare, non Microsoft, con l'abbonamento LIVE GOLD. E' con questi soldi (in gran parte rubati) che Microsoft può permettersi di comprare queste cose.
    E comunque, 360, PC, PS3 o qualsiasi altra console, credo che sia giusto e doveroso per chi l'ha preso di poter usufruire di questa patch; alla fine anche gli altri hanno speso 70€ per questo gioco, ed hanno il pieno diritto di poterlo giocare anche dopo la fine..
    Per esclusiva posso capire delle missioni extra e quant'altro, ma non la possibilità di poter continuare la storia una volta finita.. Cioè, parliamo del gioco vero e proprio, di un add-on..
    Prevedo dei ricorsi delle associazioni dei consumatori contro questa scelta di Bethesda (non i DLC perchè è giusto che stiano solo dove sono, ma la patch che è compresa con i DLC).
  17. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma io non vedo sto problema....cioè o mi faccio due salvataggi....oppure mi faccio tutte le missioni secondarie e poi il boss finale....cioè ora per questo voi dite che questo CAPOLAVORO dovrà restare sullo scaffale????:hahaha:io ce l'ho e lo consiglio a tutti :D
  18. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Considerando che c'è la possibilità, seppure remota, che i savegame si possano anche corrompere (a qualcuno è successo), usarne solo uno è cmq un azzardo.
  19. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    E a chi le vuoi attribuire??A microsoft:asd::asd:

    Microsoft ha pagato e si sta prendendo tutti i dlc di tutti i giochi, percio' ormai se vuoi giocarti il nuovo tomb raider interamente, vuoi giocarti fallout 3 e soprattutto vuoi giocarti il gta 4 completo, devi per forza avere una 360
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma hai capito di cosa stiamo parlando?