1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Battlefield: Bad Company

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da elfobuono, 30 Giugno 2008.

  1. nuggets619

    nuggets619 Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2005
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    VR
    bah se mai lo prenderò quando costerà sui 20€....non mi va di spenderne tanti x un gioco che secondo me, visto l'uso della siringona, è troppo facile...per il resto non ho niente da dire xke è fatto gran bene...xò lo vedo un pò sprecato
  2. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mmm no.Si dice problemi di Tearing ma cmq si era capito dai :asd:.In effetti il gioco ne soffre abbastanza.Sopratutto in singleplayer ed è molto visibile se si passa dal multiplayer a singleplayer senza uscire dal gioco (credo perchè le diverse modalità hanno un framerate diverso e quindi il vsync scazza).Speriamo che quando torno dalla vecanza sia unscita una patch per risolvere i vari bug :tomaatit:.
  3. Roger92j

    Roger92j Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    direi ke è un gioco da prendere sentendo voi...appena posso lo piglio:LOL:
  4. Ateon

    Ateon Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se l unico problema che pensavate ci fosse su BAD COMPANY erano le chat vocali,le stanze private, ecc.......provate ad andare sul sito ufficiale e leggete (anche se in inglese) cosa rilascieranno con la nuova patch entro poco tempo.......questo gioco, dopo uscita la patch , si merita un bel 10 ragazzi!!!!!!...penso l unico gioco che riuscira a spodestare dal trono COD 4......tanto COD 5 farà schifo ( sarà fatto dalla treyarch )...............:asd:
  5. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Non date giudizi se non avete ancora il gioco completo! Coi "penso" e "sarà" non ci si fa un tubo!

    Allora, per quanto mi riguarda ho dato indietro quella palla di UT3 per PS3 e ho preso questo Bad Company a 40 euro (già troppo per il gioco che è).

    SINGLE PLAYER
    Troppo stupidotto per i miei gusti: essere in mezzo a un campo di battaglia, tra un foltio di nemici e di mezzi che ti sparano contro e neanche capisci da dove, e sentire nel frattempo i commenti e le battute idiote dei vostri compagni non è il massimo direi. Va bè che si sono proposti di dare un tono scanzonato a tutto il gioco, però dal mio punto di vista ci stona eccome: raga la guerra è una cosa seria, non ci si scherza, stiamo sempre uccidendo altre persone caxxo. CoD 4 docet.

    La storia è divisa in parti, intervallate da una schermata di caricamento con il titolo di quella sezione e il numero di oggetti e oro da trovare, ma per quello che ho visto finora non è degna di nota. Le sequenze d'intermezzo sono poche e brutte, la narrazione è banale. Unica cosa degna di nota è la grande libertà (almeno apparente) con la quale puoi affrontare le situazioni e spostarti da una parte all'altra dei vasti scenari di gioco.

    MULTIPLAYER
    Una sola modalità, e ripeto, UNA, corsa all'oro (oro? bah...), in seguito dicono che tramite download gratuti sarà possibile aggiungere qualcosa, resta comunque il fatto che al momento ci ritroviamo zero scelta. Almeno i classici deathmatch potevano anche metterceli, che li costava?

    Le mappe sono solo otto, piuttosto curate, non sono tutte vaste come Oasis eh, ognuna ha una sua personale strategia per essere affrontata (e anche mezzi), su un paio c'è una fastidiosa nebbiolina che non fa distinguere una mazza.
    Graficamente sono sui livelli della demo e della campagna in singolo, niente di più.

    La pecca più grande a mio avviso rimane l'eccessiva attesa per rientrare in gioco una volta uccisi (e si muore spesso eh), cosa che frammenta troppo il gioco e alla lunga rompe, ma parecchio. E' vero, è una modalità "strategica", anche in CoD 4 c'era un po' di attesa, tuttavia il gioco dell'anno 2007 lo faceva con molto più stile, qui diventa una cosa insopportabile, anche perchè se rispawni in squadra spesso ti arriva una bordata di fuoco nemico e appena rinato, rimuori. Il tutto è condito dall'assenza della visuale di morte, che rende ancor più frustrante la cosa.

    Al momento c'è tanta gente online (quasi tutte le partite sono 12vs12), come mi aspettavo, il gioco è nuovo e si è sollevata una notevole curiosità a livello internazionale per questo prodotto (visto, creduto, una valida alternativa a CoD 4), ma vedrete che presto, una volta sbloccati gli obiettivi, le piastrine e cavolate varie, se non sarà implementata qualche nuova interessante modalità, gran parte dei giocatori incalliti tornerà a giocare a... beh dai lo sapete. Gran parte dell'interesse è dovuto alla voglia di esplorare le 7 nuove mappe (rispetto a Oasis della demo) e scoprire la giusta strategia per affrontarle, che non cambia poi più di tanto.

    Non è possibile creare una partita privata, non c'è co-op quando il gioco lo gridava ad alta voce (una compagnia di 4 soldati...), ci sono problemi seri per i clan (3 sottosquadre di 4) e per comunicare fra utenti (se chi guida il carro armato fa parte di un'altra sottosquadra, cosa probabile, scordatevi di poterci parlare, ad esempio). Il lag è molto diminuito rispetto all'ingiocablità dei primi giorni di demo.




    GRAFICA: troppo sgranata, sporca, hanno applicato il filtro senza neanche mettere un opzione per disattivarlo; modelli poligonali buoni, texture altalenanti, aliasing nella norma (nascosto dalla patina); problemi di tearing evidenti, incredibile che non li abbiano sistemati, se spostate orizzontalmente la camera già a basse velocità appare evidente.

    GIOCABILITA': la distruzione è ben inferiore al 90% credetemi e spesso le superfici non reagiscono come vi aspettereste alle espolsioni, che risultano parziali (talvolta non esplode proprio, anche sei in teoria quella parete dovrebbe andar giù) e soprattutto PROGRAMMATE.

    AUDIO: sembrerebbe eccellente con un sistema home theatre adeguato, con le casse del mio Bravia, invece, stento a sentire i dialoghi nelle sequenze d'intermezzo da quanto sono bassi e mal registrati, oltretutto coperti dal fragore delle esplosioni e degli spari. Non capirete niente di quanto dice la Juliet.


    In conclusione, CoD 4 è e rimarrà il re incontrastato degli sparatutto e dell'online in genere.
  6. popy78

    popy78 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2006
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io l'ho comprato lunedi e per adesso ho fatto una partitina in singolo...a me piace un sacco... e ho giocato a tutti i 4 COD...
  7. Lordkudan

    Lordkudan Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Bah... :eek:cchichiusi: ...per curiosità, ai precedenti Battlefield ( 2, Special Forces + le varie espansioni, 2142 ) ci hai mai giocato?
  8. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    brutta cosa...ho messo "home theatre" ma il surround continua a non andare....che non supporti il dolby pro logic 2 ? mah... è l'unico gioco in cui non mi va...
  9. Tecy

    Tecy Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Località:
    Classified
    ragazzi io lo ho comprato... addatemi che così giochiamo inseme :D
  10. Ateon

    Ateon Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    marco84 ti dico che anch io sono un patito di COD 4 e l ho giocato e rigiocato fino alla nausea.....sono d accordo è un capolavoro videoludico e gli d ho un voto altissimo....ma dopo un po rompe i coglioni come tutti i giochi.......è lo sparatutto piu bello online ma è un gioco che, ho imparato a capire, premia il singolo e non il gruppo.....BAD è collaborazione pura ed è un gioco estremamente equilibrato fatto apposta per il clan......come fai ancora a giocare(parlo di COD 4) ad un gioco dove gli avversari ti fanno gli headshot con la desert eagle o con la beretta da 200 metri....dove nella maggiorparte dei livelli nemmeno parti che t arriva un colpo di razzetto in viso.....dove c è un forte squilibrio tra le armi, basti pensare che l M16(l arma piu forte) ti permette tranquillamente di uccidere dei cecchini appostati dietro 18 muri a 200 metri di distanza grazie al suo surreale mirino totalmente immobile......dove un proiettile di AK-47 riesce a trapassare un muro di cemento di mezzo metro....dove l 80% delle uccisioni è causato dal lancio totalmente casuale di decine di granate avversarie.....potrei andare vanti ancora a lungo ma mi fermo qua e ti domando...come mai ancora non ti sei annoiato di COD 4 come me????.........io ho il vomito di quel gioco..anche se, ripeto, è uno dei giohi piu belli sul live adesso come adesso......ciao:)
  11. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Ciao :) . Mah senti, io non faccio parte di un clan però so che in molti si sono lamentati proprio perchè Bad Company è limitante in questo senso a causa di una serie di scelte un po' incomprensibili (a niente sono valse le tante proteste prima dell'uscita), per il fatto che divide in sottosquadre di 4, non puoi comunicare con l'intera squadra, non puoi creare una partita privata per gli amici etc., questo per adesso, poi chissà se ci sarà un aggiornamento in futuro...

    Sulle granate in CoD 4 ti do ragione, sulle armi hanno fatto quella scelta volutamente, permettendo anche a un principiante di avere ottime armi subito a disposizione (vedi proprio l'M16A4) ed evitando noiose frustrazioni, sul fatto che i muri sono trapassabili in modo non tanto realistico, beh, è vero, però è anche questo un compromesso tra una copertura stabile e sicura e la distruzione di Battlefield.

    Sì in effetti CoD 4 adesso ha un po' stancato anche me, è più che normale, considera che è da novembre che ci si gioca e per settimane ti dico ho giocato solo a quello e non vedevo l'ora di farlo! (sarà anche che su PS3 non c'era molta scelta) Io credo che nessun gioco abbia mai tenuto così tanta gente a giocare online per così tanto tempo, ci sarà pure un motivo.

    In sostanza, almeno per me, CoD 4 è stato, a primo impatto, molto più appagante di Bad Company, sarà perchè la gente la butti giù con meno colpi, perchè le armi ti danno più soddisfazione, perchè non ci sono mezzi a rompere le scatole etc., comunque per me è così.

    Comunque, concludendo, devo rivalutare la campagna in singolo di Battlefield perchè le ultime due missioni sono le migliori del gioco e alzano il voto complessivo.
  12. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il gioco ha delle potenzialità.Ma allo stato attuale delle cose è un semi scandalo.A detta della stessa DICE stanno cercando di risolvere :

    Per chi dice che è un gioco pensato per il clan sono d'accordo ma ripeto che allo stato attuale delle cose il gioco ha vari problemi.

    - Lagga.Anche quando sembra che vada bene cmq c'è un lag che (avendo esperienza su pc) senza esagerare equivale a un 200 di ping (e ho fw pingo mediamente 32)
    - Non ha un sistema di hostaggio.
    - Non ha un sistema per creare partite private e chat con l'intero team.
    - C'è il wallhack lol.C'era anche nei vecchi ma qui nel bad company dura TROPPO.
    - Bisogna rivedere il sistema di danno che fanno alcune armi (vedi la pistola del cecchino).
    - Vari Bug (come ad esempio che a volte rompete il muro ma in realtà si è rotto solo esteicamente e ne rimane uno invisibile che impedisce ai colpi di passare attraverso al muro che in realtà non c'è piu....in parole povere rimane la hitbox ma non la skin).
  13. Ateon

    Ateon Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si evvero d ho ragione sia a MmK83 che a Marco 83.....aggiungo infine solamente una cosa, avendo fatto molti tornei a COD 4, giudico BAD COMPANY un gioco che dà piu soddisfazioni con il gioco di gruppo.....per quei problemi di chat, stanze private sarà tutto risolto come detto sul sito ufficiale...quindi dico solamente che fra pochi giorni(con la patch correttiva) saremo davanti ad un gran bel gioco come siamo stati davanti per tutti questi mesi al capolavoro che è COD 4.


    PS: ho appena finito una partita a BAD COMPANY in cui con altri 3 del mio clan collaboravamo su di una jeep tutti insieme.........è la cosa piu divertente che ho mai fatto:asd: ciao a tutti
  14. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Non ho capito bene il Wallhack, significa che puoi vedere attraverso i muri?
    Ho fatto giusto un paio di partitelle online e al momento mi pare un pò troppo confusionario...
  15. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quasi.Non è come il classico wallhack (che ricordo è un CHEAT) che si usano nei classici fps per pc.Ovvero non vedi i muri trasparenti ma se io tipo ferisco un nemico anche leggermente....io e l'intero mio team oltre a vederlo sul radar (come in altri giochi vedi css) lo vede anche sottoforma di quadratino di color arancio dietro i muri.E la cosa dura anche un bel po (credo siano 10 secondi circa se non di piu).Il quadratino è posizionato proprio sulla testa quindi cioe della serie se uno esce da una struttura sai anche dove sparare.
  16. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    ah ma io pensavo che fosse voluto...una cosa del genere non c'è mica molto simile anche in graw?
  17. imported_paolo154

    imported_paolo154 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2003
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao, guarda secondo me hanno inciuccato qualcosa anche nell' audio. Perchè il suono non è pulito come in COD4. Ho provato a regolare il volume delle singole casse ma il risultato non cambiava. E quando spari al chiuso ha un' effetto "come stanza da bagno", orrendo.
    Difatti stò rigiocando in live con COD4.
    Che delusione stò bad company!!!!
  18. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sisi no ma infatti la cosa è voluta.C'era anche nei vecchi bf ma nei vecchi durava pochissimo.Robe tipo 2 secondi.Nel bad company dura TROPPO,tant'è che equivale a un mezzo wallhack.Non ho mai giocato a graw quindi non so se ci sia il dot visibile dietro i muri anche li e quanto duri ma conoscendolo e sapendo che è un gioco tutto sommato "lento" non credo che il wallhack sia cosi LAMER come nel bad company.
  19. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che lì duri per sempre finchè non uccidi il nemico

    penso abbia un senso, in pratica quando uno della squadra individua un nemico, esso viene segnalato sul gps della squadra e tracciato dal satellite...una cosa del genere...forse nella realtà è davvero così, chi lo sa....

    in ogni caso hai ragione, come cosa in bad company è un po' lamer, visto e considerato che appena vedo dei quadratini rossi in una casa, inizio a lanciargli addosso tutto l'arsenale, e almeno una kill la si fa :asd:
  20. willhob76

    willhob76 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Hai perfettamente ragione...
    COD è un gioco che merita sotto vari punti di vista e, personalmente mi ha permesso di fare amicizia con molti giocatori.
    Purtroppo..è divenuto ingiocabile online, dopo quasi 5 mesi di partite assidue, non ci giocco più per le stesse motivazioni che tu hai dato.
    Oltretutto, credo anche che ci siano "aiuti" particolari di cui non tutti sono a conoscenza che ti mettono in condizione di operare come tu hai chiaramente descritto nel tuo messaggio.
    Per quanto concerne BAD, ho ciocato al precedente che, + che altro sembrava un gioco da salagiochi anni 80'. l'attuale lo ho trovato interessante in single p. ma frustrante, sia per il lag che per la modalità esclusiva della ricerca dell'oro, in multy p.
    Aspetto che esca BiA.
    IN RISPOSTA AD Ateon