1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Batman: Arkham Asylum

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Simothecrow, 8 Gennaio 2009.

  1. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Batman: Arkham Asylum

    [​IMG]


    [​IMG]




    Sviluppatore: Rocksteady Studios
    Publisher: Eidos Interactive e Warner Bros. Interactive Entertainment
    Genere: Azione/Avventura
    Data di uscita: TBA
    Giocatori: 1
    Tipo supporto: Blu-ray
    Sito Ufficiale: http://www.batmanarkhamasylum.com/









    Dal comunicato stampa:

    "Eidos Interactive e Warner Bros. Interactive Entertainment sono liete di annunciare lo sviluppo di Batman: Arkham Asylum un “oscuro videogame action” per Xbox 360, Playstation 3 e PC. Il gioco è nelle mani del team sviluppatore Rocksteady Studios (autori di Urban Chaos: Squadra Antisommossa per PlayStation 2), e il giocatore prenderà i panni di Batman impegnato nella sua crudele lotta contro il malvagio, quanto carismatico, Joker.

    In Batman: Arkham Asylum Eidos e Warner Bros. stanno costruendo una vera ed avventuristica esperienza videoludica studiata per i gamers e per i fan di Batman.” sostiene Phil Rogers, CEO di Eidos Interactive. “I giocatori prenderanno i panni dell’oscuro pipistrello, come non si è mai visto prima ad ora in un videogioco e combatteranno attraverso intense situazioni nell’Arkham Asylum utilizzando le sue spiccate doti da detective ed ovviamente le sue grandi qualità nel combattimento.

    Con Arkham Asylum Eidos prova a spezzare la maledizione di Batman che, nel mondo dei videogiochi, non ha mai avuto molta fortuna. Questo titolo, invece, sembra destinato a un futuro completamente diverso grazie all’interpretazione più cruda e dark mai vista del cavaliere Oscuro. Un viaggio allucinante nelle profondità del peggior manicomio criminale del mondo.”
    Scritto dall’illustre Paul Dini (director e ideatore, assieme a Bruce Timm, della serie animata anni 90) la storia si concentrerà sulla psicosi dei pazzi criminali dell’Arkham Asylum ciascuno dei quali proverà a distruggere l’uomo pipistrello. Mark Hamill, già voce ufficiale del Joker nella serie animata, gli presterà la voce anche nel corrispettivo digitale! Il gioco sfrutterà l’Unreal Engine 3 e già dalle immagini rilasciate in rete è possibile notare un incredibile fedeltà al fumetto (Batman sembra disegnato da Alex Ross!) oltre che una minuziosa attenzione al dettaglio. Al momento, Batman: Arkham Asylum è il titolo dedicato al pipistrello più oscuro e violento della storia dei videogiochi, tanto che vista la natura politically incorrect, non è detto che il PEGI lo giudichi adatto ai teenager.

    L’aspetto da non sottovalutare è che i programmatori, non avendo scadenze di sorta (non essendo legato ad alcuna licenza cinematografica) possono concedersi il lusso di sviluppare con tranquillità il titolo che tutti i fan del pipistrello hanno sempre desiderato. Il team Rocksteady sta ponendo principalmente l’accento sull’utilizzo dei gadget (sarà possibile controllare in volo il batrang dopo averlo lanciato), sull’oscurità - come elemento fondamentale per cogliere di sorpresa i nemici - e sulla forza bruta, aspetti che avranno un certo peso anche sullo sviluppo della storia. L’Arkham Asylum nonostante sulla carta risulti essere una prigione di massima sicurezza, grazie alle decine di varianti strutturali sviluppate da diversi cartoonist nel corso degli anni, sarà un ambiente vario e interamente esplorabile. Un mondo in un certo senso “aperto”, dove batman sarà portato a scovare importanti indizi (il lato investigativo sarà molto accentuato) e oggetti collezionabili, utili a sbloccare nuove mosse e potenziamenti, come in un comune Gdr. Gli sviluppatori non hanno voluto realizzare centinaia di mosse, molte delle quali sarebbero state dimenticate in breve tempo, ma hanno preferito un approccio più semplice, con la possibilità - premendo i 3 tasti dediti al massacro fisico - di colpire gli avversari combinando le diverse azioni. Più sarete originali e più il gioco vi assegnerà punti bonus.

    Nel gioco saranno presenti moltissimi famosi villains - Poison Ivy, il Pinguino, Killer Croc, l’Enigmista, lo Spaventapasseri, Mr. freeze, il Joker, Harley Quinn, Zsasz e molti altri ancora non ufficializzati - e saranno rappresentati in una veste completamente inedita. Il commissario Gordon, così come nei fumetti, ricoprirà un ruolo fondamentale ai fini della trama mentre la figlia, Barbara Gordon, sarà il vostro supporto radio (come nell’infausto Batman: Dark Tomorrow, titolo con cui condivide, in parte, l’atmosfera). I combattimenti con i boss sfrutteranno il loro background, risultando dinamici e decisamente brutali e avranno forti ripercussioni sul gameplay - potrete affrontarli a suon di calci e pugni, utilizzando i bat-gadget o sfruttando l’ambiente circostante a proprio vantaggio; tutto dipenderà dalla loro stazza e dalle loro abilità principali: contro il Joker ad esempio le mazzate saranno gradite, mentre nel caso del massiccio Killer Croc, l’azione ragionata dalla distanza sarà l’unico modo per uscire indenni dallo scontro.

    Dopo l’allegro LEGO Batman, l’eccentrico Mortal Kombat Vs DC Universe, è in arrivo probabilmente il titolo che più rappresenta l’anima oscura del personaggio, e ha tutta l’intenzione di celebrarne il mito.
    Pronti a farvi rinchiudere nel sudicio e terrificante manicomio di Arkham?







    Screenshot


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]






    Trailer







    Ultima modifica: 12 Marzo 2009
  2. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Mi ispira....speriamo non ne venga fuori un gioco dalle meccaniche semplicissime e con animazioni legnose come sono soliti fare con questi giochi su licenza....
  3. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Si quoto. Le premesse comunque sono buone.
  4. Luz88

    Luz88 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Qui.
    Quoto. Speriamo che finalmente facciano un gioco, con una licenza importante come quella di Batman, dignitoso.. ;)
  5. dario92

    dario92 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in un mondo senza regole (Gotham City))
    finalmente un gioco che sembra degno di batman:D:D:D:D..non vedo l' ora:D:D
  6. TheFrankie

    TheFrankie Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    625
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Varese
    Lo sto aspettando anch'io...speriamo bene :cool:
  7. davide85

    davide85 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Località:
    Catania
    a quanto so david j...., cioè l'ideatore di God of war (nn ricordo come si chiama), ha rilasciato in un'intervista dicendo che è notevole il lavoro fatto su questo titolo e che non ricalcherà le delusioni fatte su tutti gli altri titoli inspirati a personaggi di fumetti. non ricordo bene i dettagli perchè ho letto quest'intervista in una rivista qualche mese fa, quindi scusate subito per qualche imprecisione:p
  8. roscio89

    roscio89 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2008
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    roma
    ma x quando è prevista l'uscita?
  9. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    speriamo sia vero, altrimenti anche il vecchio david mi cade in basso:asd:
  10. dario92

    dario92 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in un mondo senza regole (Gotham City))
    esce il 27 marzo?davvero?:D:D:???::???:
  11. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Così presto....mah....speriamo in bene
  12. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    oddio quanto lo voglio... sarà mio sicuramente
  13. coraz

    coraz Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bellissimo a vedere i trailer e le immagini...la grafica c'è...pure l'ambientazione mi piace un sacco....spero solo, come gia detto da altri, che la meccanica di gioco sia fatta decentemente!:D
  14. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    scusate l' ignoranza, ma per quando é prevista l' uscita del titolo?
  15. Memberman

    Memberman Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  16. Sangraàl

    Sangraàl Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    817
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    mi dispiace solo che non ci sono i personaggi come nei film di nolan, ma più un ritorno a quelli dei fumetti... soprattutto per il ritorno al vecchio joker, mentre avevo sperato di ritrovarmi quello di heath ledger che mi era sembrato il più profondo e veritiero joker di sempre...
  17. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    adesso come adesso non mi dice niente il gioco ... vediamo più avanti dai :)
  18. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Sicuramente l'interpretazione di Ledger è stata geniale, ma il Joker originario è ben diverso...secondo me prenderanno spunto comunque.....
  19. davide85

    davide85 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Località:
    Catania
    mi sembra un pò prestino il 27 marzo... spero che non uscirà un prodotto acerbo....:???:
  20. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    Se è per il 27 non prevedo chissà quale capolavoro :(