1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio Barcellona 2006-2011, la squadra più forte di tutti i tempi???

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Ciccio8, 29 Maggio 2011.

?

Il Barcellona di Guardiola è la squadra più forte di sempre???

  1. Si

    61,3%
  2. No

    9,7%
  3. Solo se continueranno così per altri anni...

    29,0%
  1. dragone95

    dragone95 Guest

    Vabbè anche la punizione del City non esisteva però Kolarov ha fatto una cosa pazzesca.. Io ho apprezzato il gesto tecnico ;)
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Annientato il Santos di Neymar, il Barca con un sonoro 4-0 spazza via ogni dubbio e vince il secondo Mondiale per club dell'era Guardiola, ormai non credo ci siano più parole adeguate a questa squadra, sarà che ho avuto la "fortuna" di vivere questo momento storico-calcistico, ma personalmente ricorderò questo Barca come la squadra più forte che abbia mai visto, e con il giocatore più forte che io ricordi.
  3. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Ho visto la partita, grande prova del Barça che ha totalmente annullato il Santos nel primo tempo e concesso pochissimo nel secondo. Vittoria strameritata anche se facevo il tifo per il Santos :asd:
  4. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il Barcellona è ormai "l'incarnazione" di quello che una volta si diceva "prendere a pallonate gli avversari" :asd:
  5. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Devo dire che PURTROPPO è così :asd:
  6. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    A Liberty s piace questo elemento.
  7. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Non credo che siano gli unici a farlo quindi non voglio condannarli,ma in qualità di una delle squadre più forti al mondo,i giocatori che ne fanno parte dovrebbero avere la decenza di mostrare il buon esempio,il loro è un continuo piagnisteo,poi vedendo le immagini a rallenty ci si rende conto di quanto sia ancora più ridicola la cosa :disappointed:
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma ragazzi ancora vanno in giro questi video che definire di parte è un eufemismo???
    Vediamo cosa si può dire restando un minimo obiettivi e cercando di non farsi influenzare da un totale di 5 anni di partite disputate, dato che più o meno il periodo in questione è questo.
    Premesso che ho sempre sostenuto che in una squadra del genere certi tipi di giocatori ci "devono" essere, considerando che se vinci tutto per più anni gente che non si fa scrupoli pur di vincere "devi" averla, purtroppo, in 5 minuti ho visto il 90 % di episodi che riguardavano Bousquets, Alves e Pedro, che notoriamente sono i peggiori da questo punto di vista. Per il resto mi volete venire a dire che in 5 anni a certi livelli(anche non eh) conoscete giocatori che non abbiano mai accentuato un contatto, o simulato un'altro???
    I discorsi moralistici lasciamoli da parte, dato che stiamo parlando di uno sport che di moralistico ha poco o nulla al giorno d'oggi, in quanto si tratta semplicemente di uno show che fa girare tanti di quei soldi da far spavento, se il Barcellona è una delle squadre più forti di tutti i tempi lo è per come gioca, non di certo per come si comportano alcuni dei suoi giocatori meno restii ad usare qualunque mezzuccio per vincere o per avvantaggiarsi, anche perché per par condicio io avrei fatto mettere le stesse telecamere che abbiamo al giorno d'oggi 20-30 anni fa ed anche più, sai quante risate che ci saremmo fatti su tanti giocatori del passato, considerati anche tra i più forti e corretti di sempre???
    Una cosa però voglio dirla in merito, è troppo facile prendere un'accozzaglia di episodi capitati in 5 anni di trionfi, come mai nessun'altra squadra aveva fatto a livello numerico, per screditare un tipo di calcio che al momento non ha pari in giro per l'europa e per il mondo, e nonostante si tratti di spagnoli, i quali a livello calcistico(e non solo) non mi stanno propriamente simpatici, trovo di dubbio gusto un video del genere, per fare cosa poi, controinformazione per svelare ciò che si sa da sempre e vale per la stragrande maggioranza dei calciatori???
    Comunque niente di nuovo sotto al sole, quando sei così forte susciti tanta invidia, e come certi giocatori ci saranno altrettante(moltiplicate esponenzialmente) persone che non aspettano altro per convincervi del contrario, del resto è esattamente quel che fa Mourinho con i giocatori del Real, ovvero cerca di convincerli tramite bombardamento giornaliero che i suoi son più forti, i risultati però sono sotto gli occhi di tutti...
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2012
  9. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Comunque non volevo sminuire nessuno :asd:

    Però c'è da dire che Busquets è proprio ridicolo :disappointed:
  10. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Busquets è ridicolo,sopravvalutato e scarso :asd:
    Il barca secondo me quest'estate dovrebbe spendere 25 milioni di euro per un mediano con le palle
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    No ma figurati, mica il mio discorso era rivolto a te che hai postato nel thread, è rivolto a chi fa certi video, capisco che certa gente rosichi(chissà magari è di Madrid ed è un Muorinhano :lalala:) ma ponendo 2 o 3 giocatori come la norma di antisportività della squadra è un giochino che lascia il tempo che trova ;)

    Infatti non ho mai capito perché non lo abbiano ancora fatto, anzi si, forse perché da loro la cantera ha la precedenza, ed uno così possono ancora permetterselo in campo.
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  12. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Andrebbe cambiato anche Valdes di corsa se è per questo :asd:
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  13. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Uhauhauahuahauha sapevo che prima o poi sarebbe venuto fuori anche il nome di Valdes, ed in effetti sono abbastanza d'accordo, non completamente solo perché trovo che come impostazione di portiere(bravo coi piedi, rapido e capace di giocare quasi sempre al limite dell'area) è perfetto, il problema loro è che quando gli tirano spesso fanno gol :asd:
    A Liberty s piace questo elemento.
  14. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Fortuna per loro che gli avversari tirano poco in porta, così il problema è meno grave :asd:
  15. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Appunto,difficilmente il barça ti fa penetrare,ecco perchè sembra così forte valdes :asd:
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  17. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Io credo di si...
  18. Flea_90

    Flea_90 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    Bah sinceramente non so cosa pensare..io fossi in lui resterei perchè il gioco del barca è attualmente il migliore e il più forte (anche se il più bello degli ultimi 10 anni IMHO è quello della roma di spalletti...C A P O L A V O R O !)
    O cambia squadra e cambia totalmente stile di gioco oppure rischia di prendere sberle a destra e manca...i giocatori collaudati e compatibili fra loro come i pezzi del tetris sono quasi un utopia in tutte le altre squadre del mondo...
    a mio avviso questa è la vera forza del barca
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh ovviamente credo che se come sembra se ne vada dal Barca sarà solamente per via degli stimoli, del resto dopo 5 anni in cui hai vinto tutto almeno due volte è difficile rinnovare la "fame sportiva" ogni stagione, certo è che secondo me senza Guardiola il Barca perde il "collante" del suo straordinario gruppo che ha impartito lezioni di calcio a destra ed a manca negli ultimi anni. Comunque non ti preoccupare che Guardiola nel momento in cui andrà via avrà la fila di paperoni pronti a ricoprirlo d'oro, e vedrai che giocoforza dovrà adeguarsi al calcio in cui andrà ad allenare, ma le capacità di adattamento ad un altro tipo di calcio ha dimostrato di averle già da giocatore, certo se ci si aspetta che appena arrivato faccia come col Barca si è fuori strada ;)
  20. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Ma se piassero Luis Enrique... :asd:
    A hummerstyle piace questo elemento.