1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio Barcellona 2006-2011, la squadra più forte di tutti i tempi???

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Ciccio8, 29 Maggio 2011.

?

Il Barcellona di Guardiola è la squadra più forte di sempre???

  1. Si

    61,3%
  2. No

    9,7%
  3. Solo se continueranno così per altri anni...

    29,0%
  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Anche se si tratta di un periodo in cui si sono avvicendati allenatori(2 Rijkaard e Guardiola) e giocatori(lo zoccolo duro resta sempre quello canterano però) ritengo che a distanza di alcuni anni ci ricorderemo di questa squadra come la più grande di sempre, 3 Champions in 6 anni, e mille altri trofei stanno a testimoniare quanto negli ultimi anni abbiamo dominato in europa e nel mondo, concedendosi anche loro alcune pause, ma restando sempre ai vertici in tutte le competizioni.
    Da quando c'è Guardiola poi così bene non si gioca neanche in Paradiso, la lezione di calcio di ieri sera al Manchester è stata limpida e cristallina, mai vista tanta differenza tra le 2 migliori squadre europee dell'anno.
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  3. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Il Manchester comunque è un'ottima squadra, anche ieri non ha giocato male.... ma il Barcellona sta proprio su un altro pianeta.
    Mi ha impressionato anche vedere Villa in difesa (tra l'altro mica male come difensore eh :asd:), l'avrà imparato lo scorso anno da Mourinho :D
  4. Chy

    Chy Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Aprile 2011
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    Villa che tornava sulla corsia di Destra era fenomenale.. x_x

    Lo United, una grandissima squadra, imbattibile dalle altre Europee.

    Il Barça, per adesso non conosce rivali però.

    PS: Villa, in un anno: -> Qualificazione Champions League valencia + Capocannoniere Mondiale + Coppa del Mondo + Miglior Realizzatore Spagna + Liga vinta per la 1 volta + Champions League + SUPERGOAL di fine partita.
  5. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    non ha giocato male, NON HA GIOCATO proprio :asd:

    lo united ha retto 10 minuti di orologio, il gol dopo poco di busquet (o pedro?) pensavo rendesse il match una formalità, la reazione di PURO orgoglio ha fatto si la partita virtualmente continuasse qualche altro minuto, la supremazia è stata schiacciante, non ho mai visto dei meccanismi cosi oliati e precisi, una soddisfazione per gli occhi, quel che è vero però è che se avessi affrontato io il barca, avrei inserito nani e valencia da subito, altro che il vecchio giggs, servivano gambe ieri, non caz.ate

    detto questo avrebbero perso comunque ;)
  6. Inaxeg

    Inaxeg Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2011
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Non so voi, ma questo Barcellona e il Real Madrid di Di Stefano sono le squadre migliori della storia secondo me.
  7. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Il Milan di Sacchi...!?!? Comunque eccezionale il Barça, c'è poco da fare :-o
  8. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Vabbè era per far capire che meglio di così non si poteva giocare :asd:
    Gli unici in grado di vincere contro questa squadra sono gli allenatori in grado di giocare "l'anti-calcio" come Mourinho o Otto Rehhagel (ancora me le ricordo le sue partite quando allenava la Grecia :asd:)

    Io sinceramente Valencia non l'avrei messo proprio, ha commesso qualche errore in una partita in cui non ne andava fatto nemmeno uno. E poi non mi sembra ancora un giocatore maturissimo.
    Nani invece sulla fascia sinistra avrebbe ridotto l'offensività di Dani Alves, su questo sono d'accordo.
  9. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  10. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    da milanista posso dire che il milan di sacchi era si forte ma non esprimeva il calcio che oggi esprime il barcellona..
    poi il barcellona gioca così non solo un anno e poi basta, sono anni che è al Top e fa vedere delle cose fenomenali in campo facendo copse con estrema facilità!

    poi il sondaggio parla da solo! :asd:
  11. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Bè non c'eravano nessuno di noi, ma il grande torino si chiamva cosi' forse per un motivo :asd:???
  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    11° trofeo in 14 competizioni disputate per il Barca di Guardiola, senza parole, Real frustrato ed annichilito :-o
    P.S. Ansa con dichiarazioni di Moufrinho: "porqué"... :asd:
  13. Felipe92

    Felipe92 Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2009
    Messaggi:
    858
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    Località:
    FASANO(BR)
    togli pure quei punti interrogativi
  14. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    devastanti, finiscono sempre la partita con almeno un gol piu dell'avversario, come diamine facciano non ho idea :D
  15. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Sono orgoglioso del fatto che l'unica squadra che negli ultimi anni ha fatto sudare il Barça siam noi dell'Inter :D.

    Peccato per il Real,io odio il Barça e tutte le loro prime donne che vanno giù anche con gli spifferi d'aria(vedi Busquets). Spero che il Condottiero si rifaccia in Liga :)
    Ultima modifica: 18 Agosto 2011
  16. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    anchio, forza real siempre!!! :rulla:
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda io su Moufrinho mi son dovuto ricredere, ha trasformato il Real in una squadra di psicopatici isterici che fanno falli di frustrazione da codice penale, e tutto questo grazie alla "tranquillità" :asd: che riesce a dare ai suoi giocatori, il gesto di ieri poi è qualcosa di ridicolo, come si sta dimostrando Lui in questo ultimo anno, magari se cominciasse a riportare sulla normalità del calcio lo scontro col Barca forse, e dico forse, i complessi di inferiorità dei blancos potrebbero svanire, certo è che il clima di tensione che mette nello spogliatoio non aiuta proprio.
  18. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    A mio modo di vedere il Real difficilmente riuscirà a battere il Barça in tempi brevi. Lì c'è gente che vive di Barça da una vita e son tutti spagnoli e di Barcellona o comunque provenienti dalla Cantera.

    Il Madrid sulla carta potrebbe benissimo contrastare lo strapotere Blaugrana. Ha l'attaccante più forte e completo al mondo(Ronaldo) e tutta gente con piedi buoni a centrocampo(Xabi Alonso,Ozil,Kakà,Di Maria).

    Però è pur vero che quando fù di Inter-Barça e Barça-Inter l'Inter la mise sulla grande difesa e ripartenze,cosa che in Spagna non può fare con il Madrid per due motivi:Il primo è che lì son fissati che il Real DEVE per forza condurre il gioco con tutti,la seconda è che la difesa del Madrid non è quella dell'Inter ;)
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma è esattamente quel che cerca di fare anche col Real da un anno a questa parte contro il Barca, pressing altissimo e ripartenze, la differenza vera però risulta farla sempre Messi, sia quando il gioco latita un po' sia quando invece il tiki taka del Barcellona da i suoi frutti, nei classici ormai credo che un gol di Messi non sia neanche più quotato, comunque il Barcellona di più rispetto agli altri ha una filosofia di gioco spettacolare che sposano tutti, nuovi acquisti fenomenali compresi, il problema del Real invece è proprio questo, il calcio non si fa con le figurine dei calciatori più in voga...
  20. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Mou può provarci ma imho quelli del Real non son tipi da assimilare bene questo tipo di gioco.

    In ogni caso Messi alieno come sempre(ma solo con il Barça..)