1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: si registrano i primi casi anche in Italia

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 4 Novembre 2009.

  1. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Togli il "tranquillamente", potrai continuare cosi'.. finche' Microsoft non decidera' altrimenti (e cioe' decidere che la dashboard non dovra' funzionare nemmeno offline, e lo puo' fare pure senza che tu ti sia mai collegato al live). Che questo in futuro possa accadere e' una ipotesi poco concreta (non credo convenga nemmeno a loro), pero' non bisogna escluderla o etichettarla come impossibile (almeno tecnicamente).
  2. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Non penso che sia legalmente possibile...

    Loro possono tranquillamente escluderti dal servizio online, ma non possono eliminarti anche dal gioco offline..E' come se ti distruggessero la console, e legalmente è impossibile
  3. pincapalla28

    pincapalla28 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non è il termine adatto, diciamo momentaneamente!

    io intanto il live lo uso solo ed esclusivamente sulla console originale.

    non pretendo di andare live con una console modificata (diciamo non più da settimana scorsa :p ) pero mi piacerebbe far salire i punticini di entrambe le mie console sul mio profilo, anche se sono pochini.

    lo so, non si puo avere tutto ma io ci provo, poi chissà...

    grazie per la disponibilità a tutti intanto ;)
  4. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non sarebbe possibile se effettivamente ti "distruggessero" la console come dici, ma ovviamente non accade, cio' che accade e' che perdi la licenza d'uso del software della dashboard, e cioe' del sistema operativo che essa contiene, quindi la console continuera' a funzionare a livello hardware, e' il sistema operativo che non funzionera' piu' su un hardware non certificato (perche' manomesso da te). Questo e' possibile (legalmente) proprio perche' hai comprato la console come "oggetto" (e quindi e' completamente di tua proprieta') non hai pero' comprato il sistema operativo, ma solo la sua licenza e a determinate condizioni (fra le quali che esso funzioni solo ed esclusivamente sull'hardware originale per il quale e' stato "disegnato").
    E non finisce qui: nel caso ti opponessi a questa scelta, verresti invitato ad una riparazione in garanzia (diritto di cui disponi per legge) per ripristinarne l'utilizzo, e indovina un po'? La tua console non sarebbe piu' in garanzia perche' l'hai aperta! :)
    Per quanto non ti possa piacere la situazione (comprensibilmente), non avresti nessuna scappatoia legale per "cavartela" (tenendo pero' ben presente che un'azione simile, come gia' detto, la vedo dura da attuarsi poiche' a livello di marketing e di immagine per Microsoft non la vedo molto vantaggiosa.. resta comunque un'opzione "estrema" possibile).
  5. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Mi piace questa cosa!
    Speriamo che quando hanno i numeri per farlo, si muovano in questa direzione.
  6. EnricoDMC

    EnricoDMC Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ivrea (TO)
    Possono fare quel che vogliono con il loro sistema operativo giustamente...
    Se lo modifichi in qualunque modo vai contro ai termini del contratto e loro diventano legalmente dalla parte della ragione...
  7. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quello che dice npole , sembra avverarsi , perchè le console bannate non potranno essere aggiornate , almeno queste sono le voci che girano, percui i nuovi giochi non partiranno, visto che chiedono una versione aggiornata della dash , sempre se le voci che girano dicono il vero.
    Cmq non se m$ viola qualche norma , almeno penso che in italia la possibilità che la viola ci sia, visto che tu non firmi a parte le clausule vessatorie :asd: quando acquisti la console
    Firmi per il live , visto che l'accettazione equivale come la firma
  8. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Le console bannate nn si potranno agg. OnLine, ma dai giochi da una PenUSB e/o montando un HDD o MemoryUnit con l'Update la Dash si aggiorna, infatti I0 nella mia "D1 Ban" la agg. mettendo l'HDD della Console verginella che uso per giocare su Live...
  9. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma io spero che sia solo una voce di qualche bimbominchia :asd:, infatti ho scritto che sono voci.
    Mi togli una curiosità tu riesci a installare giochi o a giocarci da hd?
    si lo sò che non puoi aggiornarla dal live , e ci mancherebbe visto che si è stati bannati :p
  10. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ma è stata bannata con questa ondata o no?
  11. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    no l'ha scritto dal primo ban :asd: quello di 2 anni fà? cosi' mi è sembrato di capire

    edit:
    non sò se ti sei accorto che sono un pò flammone :lalala:
  12. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Si riesco ad installare tranquillamente i game su HDD e ad usare i save ed il profilo, mentre chi è stato bannato con questa ondata se la piglia nel dere***o...

    Purtroppo chi è stato bannato di recente dovrà aspettare un prossimo update della NXE per vedere se gli agg. la Dash...
  13. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    E se è stato bannato ora come ha fatto a provare se la console aggiorna? :lalala:
  14. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    mark , vo detto che è stato bannato 2anni fà , stavolta non ero ironico ;)
    anche lui l'ha confermato , e da come ci dice i vecchi bannati riescono a installare i giochi :asd:
    cosa assurda
  15. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Beh ma quale cosa assurda? Ovvio che riescono ad installare i giochi, mica hanno l'ultimo update...
    Quindi che senso ha fare il paragone?
  16. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Il noto hacker Italiano che si firma con lo pseudonimo di sC4EMO, presenta oggi al mondo la modifica DEFINITIVA per la console Xbox360.

    [​IMG]

    Cos'e' "Stealth Mod"© ? E' la prima modifica al mondo, per la console Xbox360 a funzionare sempre, sia offline che online. Appare come una sfera di metallo, la cui tecnologia e' brevettata e coperta da segreto industriale, che basta avvicinare (circa 10 centimetri) alla propria console per farla funzionare.

    Caratteristiche principali:

    - Invisibile: totalmente invisibile ai controlli Microsoft. E' possibile far girare ogni tipologia di gioco (anche online) senza rischiare nessun ban (mai!).
    - Indistruttibile: il suo design, studiato presso i piu' avanzati laboratori, la rende praticamente indistruttibile.
    - Non invalida la garanzia: la modifica, a differenza delle altre modifiche, non invalida la garanzia della propria console.
    - Facile da installare: non e' necessario alcun intervento tecnico, basta avvicinare la sfera alla console.
    - Funziona senza batterie: e' autoalimentata e non necessita di alimentazione esterna, per tenere sotto controllo la vostra bolletta della luce.
    - Garantita a vita: e' la prima modifica il cui corretto funzionamento viene garantito a vita! Senza alcun update.
    - Economica: il team di sviluppo, grazie all'impiego di tecniche di costruzioni all'avanguardia, ha ridotto i costi di produzione al minimo.

    Attenzione: "Stealth Mod"© non permette l'utilizzo di copie non originali o di backup. "Stealth Mod"© consente di utilizzare solo ed esclusivamente dischi di gioco originali.
  17. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Cavolo! Spettacolare ma manca il prezzo! Cmq visto che sei il distributore ufficiale ci sta un po di sconto per console tribe spero...:asd:
  18. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Come direbbero i tre-tre: Sarà ma mi pare na str....ta!
    Io uso un sitema economico e anche di aspetto estetico migliore: La statuetta di Marcus Fenix a fianco alla mia amata console immacolata :asd:
  19. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Si, stiamo solo risolvendo dei cavilli burocratici: alcuni beta tester l'hanno utilizzata nelle fionde e quindi dobbiamo rifare le scatole con la dicitura: non utilizzabile come arma. La legge Italiana...
  20. imported_vegeta

    imported_vegeta Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    a casa
    mah..mi sembra na cacata sta sfera..