1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: si registrano i primi casi anche in Italia

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 4 Novembre 2009.

  1. sergio8955

    sergio8955 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Italia
    ragazzi io ho una console modificata, sto giocando da tipo una settimana da quando e iniziato il caso BAN in italia e da allora ancora mi devono bannare, ho un profilo xboxlive gold..fino ad agosto..quindi se nn sono stato bannato e gioco tranquillamente nn rischio piu nulla?
  2. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Chi lo sà quando e SE finirà
  3. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    guarda nessuno sa quanto durerà il periodo di ban... ti possono bannare anche domani o tra una settimana o tra un mese o magari mai....l'unica cosa che posso dirti è che le precedenti ondate duravano in media fino a poco prima di natale, ma forse quest'anno è diverso non so...
  4. EnricoDMC

    EnricoDMC Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ivrea (TO)
    Non si sà (naturalmente) quanto può durare l'ondata di ban...
  5. Daniell88

    Daniell88 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Occhio ai Ban.
    Sono un altro caduto della guerra contro la ms :asd:
    Bannato oggi alle 14:30
  6. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Ragazzi stanno facendo una strage, tra i mei amici quasi tutti bannati..Non è come gli altri ban che predevano solo qualcuno
  7. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    Magari stavolta bannano cosí tanto per vendere ancora piú console,cosí da riprendersi dall'effetto PS3 Slim(e non é un flame)
  8. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Magari hanno capito che le SH non sono stupide e vogliono fare sul serio.
    Anche se a mio parere tutte le consoles mod andrebbero bannate e non alcune si e altre no; non sto a rosicare credetemi, ma non capisco il perchè tutto qua
  9. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    E solo una strategia di mercato, tutto qua...
  10. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    Cisco,alla fine hanno bannato anche te?
    Ultima modifica: 9 Novembre 2009
  11. Spiritual Black

    Spiritual Black Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Ciao ti posso assicurare che non è vero niente che l'hdd della consolle bannata non può più andare in live. Se cancelli tutto dall'hdd bannato e lo metti su una xbox non bannata, poi riprendi il Gametarg dal live, l'hdd rifunziona benissimo e ri hai il tuo account con avatar (perdi solo i salvataggi, ma i contenuti scaricati extra, tipo mappe, li puoi riscaricare tranquillamente. Bannano solo la consolle e non l'account. Un'altra cosa... l'hd sulla consolle bannata funziona sempre, se invece lo metti su una consolle non bannata ti dice che i salvataggi e tutto il resto è corrotto. Fidati ho provato 2 ore fa con una consolle bannata proprio ieri sera.:)
    Ultima modifica: 9 Novembre 2009
  12. barbaro

    barbaro Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusata una cosa, ma bannano per i trascorsi e al momento?
    Mi spiego bannano anche chi ha usato giochi pirata offline e poi si connette al live senza giocare, oppure ti bannano solo se ti connetti ora per giocare il live e ti vedono?
    Non ho ben capito questa cosa.
  13. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Nella teoria o nella pratica? Perche' sono due cose differenti, considera che *teoricamente* loro hanno "informazioni" tali da poterti bannare:

    Se semplicemente modifichi la console (pur non avendo mai utilizzato alcun gioco pirata, ne' offline, ne' online), e potrebbero addirittura bannarti se hai modificato la console, poi hai rimosso la modifica (sempre offline) e poi ti sei connesso al live senza modifica (ma avendolo avuta precentemente); infine potrebbero rendere inutilizzabile la console anche senza tu ti sia mai connesso al live (sfruttando un aggiornamento/verifica presente in un videogioco "offline"). Insomma in teoria possono fare TUTTO, quello che pero' poi fanno nella pratica e' esclusivamente frutto di scelte commerciali: fanno quello che a LORO conviene di piu', momento per momento, quindi oggi (esempio) si limitano a bannare solo chi sta giocando in quel momento con un gioco pirata online; domani potrebbero decidere di bannarti solo perche' hai modificato la console e ti colleghi al live; in futuro potrebbero rendere non funzionante il sistema operativo della console (che in termini pratici significherebbe rendere inutilizzabile la console tutta) se esso "trova" dell'hardware modificato. Trai le tue conclusioni.
  14. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Certo, ma sono online nuovamente con la mia console originale e giochi originali...
  15. pincapalla28

    pincapalla28 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non mi collego al live da un po' di giorni, la mia console è modificata, se nel frattempo mi hanno bannata e io non lo so perche non mi sono collegata (ne ho intenzione di farlo intanto) posso avere cmq problemi ad aggiornare il mio profilo online da un'altra console che pero' è originale?

    in pratica il ban è operativo dal momento in cui mi viene comunicato collegandomi con la console modificata o dal momento in cui mi beccano anche se non mi collego piu?

    datemi un aiutino...


    pallina
  16. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Il ban avviene quando tenti di loggare in live solitamente.
    Non hai problemi a recuperare il tuo profilo su una console originale, tranquilla ;)
  17. pincapalla28

    pincapalla28 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie cisco

    adesso sono piu tranquilla :)
  18. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    De nada :)
  19. pincapalla28

    pincapalla28 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in teoria io gioco offline con la console moddata senza collegarmi e non mi arriverà mai il ban perche non sono mai online (anche se tentano di inviarlo perche metti caso si sono accorti dai miei accessi passati che la mia è moddata e mi hanno mandato il ban oggi, ipotesi)

    poi prendo la mia console originale, ci attacco il disco e aggiorno tranquillamente il mio profilo online

    non so mi sembra troppo semplice, basta che rinuncio a giocare in live e a collegarmi con quella moddata e non perdo i salvataggi e gli aggiornamenti? e posso continuare tranquillamente cosi?
  20. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Si certo puoi continuare tranquillamente a fare cosi... la console moddata non e bannata e quindi l'HD lo puoi piazzare dove vuoi.