1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: si registrano i primi casi anche in Italia

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 4 Novembre 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Le varie voci relative ai provvedimenti anti-pirateria - leggasi ban da Xbox Live - messi in atto dal colosso di Redmond stanno scuotendo le pagine di svariate testate giornalistiche del settore. Le notizie rimbalzano per la rete come schegge impazzite. L'enorme polverone sollevato già nei giorni scorsi, inoltre, sembra abbia trovato conferma ufficiale proprio quest'oggi, quando la stessa Microsoft ha divulgato che tali provvedimenti sono reali e mirati a punire tutti gli utilizzatori di software illegale, anche con possibili azioni legali a difesa del marchio e degli utenti "onesti".

    Sembrava però che i ban stessero coinvolgendo solamente i "pirati" statunitensi, invece nel corso delle ultime ore abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da utenti del nostro forum che hanno asserito di essere stati appena bannati da Xbox Live. Qualora si rivelasse tutto vero, potremmo affermare che i ban stiano arrivando pure in Italia. Per tale ragione, in attesa di ulteriori riscontri e verifiche circa l'attendibilità delle segnalazioni che ci sono pervenute, vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute precauzioni.

    Che la battaglia di Microsoft sia ricominciata?


    [​IMG]
    Ultima modifica: 4 Novembre 2009
  2. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    era logico e scontato. Io comunque vedo ancora gente che gioca a Modern Warfare2
  3. foreseensimone

    foreseensimone Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    siii bannali tutti!!!
  4. epic_user93

    epic_user93 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rovigo
    ma perchè? rosichiamo ? :asd: XD scherzo eh..
    io non ho la modifica ;)
  5. foreseensimone

    foreseensimone Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bhè un po mi fanno rosicare visto che giocano a dei giochi prima dell'uscita
  6. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    chi gioca ai giochi prima della data di uscita merita sicuramente il ban , va bene giocarci uno due giorni prima (possibilissimo avere il gioco originale!) ma una settimana dieci giorni no. Dovrebbero bannarli a questi scemi!
  7. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ah se è pre questo che vuoi il ban allora mi accodo a te :asd: anche io vorrei giocare a mw2
    fatemi andare a controllare se ancora sono online e visto che mi trovo mi fò una partita a cod4 :( purtroppo
    Ultima modifica: 4 Novembre 2009
  8. thebast

    thebast Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho appena ricevuto un messaggio da un mio amico con la modifica con scritto che oggi l'hanno bannato dal live.. io mi domando con che logica ragiononino alla Microsoft, va bene aveva la modifica ma ci sono quelli che da una settimana giocano online a MW 2 e non gli fanno niente poi vanno a bannare lui che anche se ha la modifica i giochi li prende quasi sempre originali..
  9. Okt4GoN9][9

    Okt4GoN9][9 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2008
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma.
    Godo, li bannassero tutti 'tacci loro :rotfl:
  10. Slash92

    Slash92 Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    88
    Località:
    Rivalta Scrivia, Piemonte, Italy, Italy
    quoto :asd:
    se si mettono a bannare le console italiane e spagnole, sarà meglio che la MS assuma nuovi dipendenti, perchè c'è molto, molto da lavorare :asd:
  11. Blu rai

    Blu rai Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma scusa questi babbi giocano on line, oppure si limitano a giocare of???, certo che se si collegano in live, ms è ingrado di vedere dal profilo se hanno usato il gioco piratato, il ban è ovviio..
  12. hiei84

    hiei84 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    chi gioca prima se ha il titolo originale nn deve essere bannato.
  13. Lucozade

    Lucozade Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    VICENZA
    Confermati i primi Ban in italia.
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Alla Microsoft chi lo dice che compra giochi originali? Perchè dovrebbe farlo se ha la modifica? E poi non è detto che chi sta giocando al live con Mw 2 non verrà bannato...
  15. Screamieri

    Screamieri Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    634
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    87
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Non capisco il senso di quello che scrivi: Aveva la modifica e per questo è giusto che fosse bannato se in passatto avesse mai giocato a giochi masterizzati, poco importa se abbia giocato a MW2 prima dell'uscita o meno.
    La legge è uguale per tutti.
  16. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Amici di amici giocano online a mw2. Un amico di un amcio era in stanza con noi e ci giocava , dicendo che più o meno gicovano online a mw2 già 20mila persone. A lui del ban non frega perchè ha detto che aveva già 1altra consolle pronta!

    Comunque prevedo boom di vendite 360 questo mese :rotfl:
  17. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    ma pensassero a mettere piuttosto Last Fm, 1vs100 e Netflix in Italia ,invece di bannare i Italiani, La Micro(stessa cosa per Sony) quando deve far del male,fa male a tutti perchè la legge è uguale per tutti,mentre quando deve dare dei bei cioccolatini che sono molti ma molti , gli e li da solo a quelli che gli stanno a cuore,mentre a noi Italiani ci dice di starci calmi e aspettare anni e anni, ora io (anke se sono d'accordo) non capisco sta cosa, se Non dovete dare niente a noi Italiani, non bannateci neanke,perchè non è giusto Bannarci e per di più non darci niente..
  18. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    ragazzi ma perchè c'è scritto tipo -26 giorni a dragon age origins e nel mio negozio di fiducia già lo vendono? cioè se ci gioco mi bannano? ^^
  19. rokko

    rokko Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2009
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    &#12354;&#12394;&#12383;&#12398;&#12463;&#12477;&#
    microsoft è babba e io (possessore di ps3)la penso così perchè:
    se le persone vengono bannate dal live xke hanno la modifica passano sicuramente alla ps3 xke il pregio della xbox x quella gente è ke ha la modifica xcio se non si possono più avviare i giochi scaricati mi sembra logico che la gente passa a ps3 e poi la MS ci perde
  20. xploreredfusion

    xploreredfusion Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villaggio Coppola
    hmm mi dispiace ma non è proprio come dici..