1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: Microsoft mette i "catenacci" agli achievement e all'uso dell'hard disk

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 8 Novembre 2009.

  1. xBeppex

    xBeppex Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grosseto
    infatti ank io la penso come te..conviene la elite..xke con 40 euro in piu si ha un HD..e di 120 giga..e si e piu sicuri di nn essere piu bannati
  2. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    a) Il reverse engeneering serve appunto a "risalire" al codice sorgente (in assembler) dall'eseguibile. Si, si può debuggure ed eseguire istruzione per istruzione.
    I controlli vengono fatti da xbox live, si mandano dei comandi al lettore e questo risponde. Gli haker costantemente monitorano tramite sniffing tutti i pacchetti inviati e vedono la botta-risposta xboxlive firmware.
    E' chiaro che è l'hacker che insegue, l'avevo scritto anch'io, ma l'hacker, in questo caso, ha il totale controllo del fw. Se cambiano i giochi, cambia il fw. Bisogna solo stare attenti ai periodi di "vulnerabilità".

    b) Nessuno è infallibile (infatti il team si è addirittura scusato). Ma è possibile creare un fw invisibile. Attenzione che il ban viene principalmente dai backup e non dal fw stesso. Se ti scarichi la iso da internet è a tuo rischio e pericolo se ti fai il tuo backup legale dall'originale....

    c) Può darsi che MS abbia pianificato il ban, può darsi anche che solo ora è riuscita a trovare un modo per identificare i lettori mod. Può darsi che non ci riuscirà con il nuovo fw.

    Stai sicuro che nei prossimi 6 mesi non si spegnerà nulla nella scena e c4eva non si arrenderà (è una sfida, per un hacker, superare le barriere). D'altra parte, il nuovo fw è già in fase di test...
    Ultima modifica: 10 Novembre 2009
  3. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non puoi decompilarlo (in questo caso) perche' hai in mano solo il risultato, ti faccio esempio con dei numeri: il codice sorgente prevede un 1+1=2 .. della formula l'hacker ha solo il risultato (e cioe' 2) ma non sa che quel numero viene fuori dalla formula "1+1" .. puo' supporlo, ma le (altre) combinazioni possibili che porterebbero allo stesso risultato sono infinite. E' per questo motivo che una modifica definitiva su Xbox360 non ci sara' mai finche' non apriranno e ricompileranno il kernel, per ora possono fare solo "pezze" che funzionano finche' Microsoft vuole farle funzionare.

    Hai detto bene: i periodi di "vulnerabilita'", periodi che possono diventare anche TUTTI I GIORNI (come sta accadendo adesso), ad esempio potrebbero ora fermarmi una settimana, dare un senso di fiducia ai pirati, e poi bannarli tutti in massa ancora.. ed operare cosi' all'infinito, il risultato e' pressoche' scontato: non avendo un campanello d'allarme, sei quotidianamente a rischio = la modifica e' praticamente inservibile (se non vuoi comprarti una console allla settimana.. o al mese).

    E' il loro "lavoro"... continueranno sulla strada delle improbabili scuse finche' anche il piu' irriducibile dei "credenti" capira' che il giro delle modifiche e' giunto al capolinea.

    Troppi "puo' darsi", il coltello dalla parte del manico ce l'ha solo Microsoft che in un solo colpo puo' rendere inutilizzabile qualsiasi tipo di modifica.. semplicemente decidendolo.

    Ne sono certo anche io, non tanto per la costanza di c4eva, quanto piuttosto che quando uscira' la prossima Xbox, informazioni dettagliate su quella attuale cominceranno a venir fuori come funghi (non serve manco pensare male per capirlo.. sono "strategie" adoperate sottobanco ormai da un pezzo), ma comunque questo non influenza la "scena pirata": c4eva e' un hacker, e' il frutto del suo lavoro che invece viene utilizzato per meno nobili scopi (la pirateria), c4eva continuera' per la sua strada... ma la pirateria non lo seguira' piu', perche' non converra' piu' farlo (economicamente). Tutto qui.
  4. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Non so che metodi utilizzino, cmq i disassemblatori servono a vedere istruzione per istruzione tutto cioò che passa per il processore e se il codice prevede un 1+1 allora vedrai l'istruzione [invento] (MOV AX,1 ; INC AX)..

    Per quanto riguarda la vulenrabilità, non mi trovo d'accordo con te che sostieni che possa essere "TUTTI i giorni". E' un pò come, nel caso dei software, il tempo che passa tra la scoperta di un bug e la sua chiusura che rende il software sicuro da quel particolare attacco (poi magari se ne scoprono altri) che è definito come tempo "critico".
    Paradossalmente, vedendo la cosa da un'altra ottica, ora abbiamo scoperto una vulnerabilità nel software (il firmware) che gli hacker (MS) hanno sfruttato per entrare nel sistema. Assodato questo, bisogna chiudere il bug e il tempo che ci vorrà sarà il tempo di vulnerabilità critica.

    Sono perfettamente d'accordo con te sulla questione pirateria. Hacking e pirateria sono due cose completamente differenti, anche se la seconda è conseguenza della prima.

    Purtoppo non ci troviamo su una cosa: tu credi che MS abbia il pieno controllo, io penso che sia una guerra, sebbene impari (MS ha il coltello dalla parte del manico, come dicevi tu, in quanto ha il sorgente del firmware e il sorgente dei "controlli"), di tecnica informatica, anche molto bella, nella quale ancora non c'è un vincitore. Alcune battaglie sono state vinte da c4eva, altre da MS, ma non è finita...
  5. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io concordo con alexinfurs , quando disassembli ricrei +o- il sorgente , percui è come se avesse in mano tutto, e seconda cosa nella prima indiscrezione di c4eva parlava di un bug :asd:
    come dice alex , già il fatto che si è scusato , significa che l'ha presa sul personale perchè non si aspettava di aver sbagliato e ora correrà al riparo , prima o poi troverà il modo di renderlo perfetto :lalala:
  6. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    Strano, da quanto hai scritto prima fai collezione.
    Poi spiegami, rubano a te i poveri utenti?
    Sono stati già bannati, è da poveri frustrati girare il coltello nella piaga.
    Davvero la cosa migliore che sai fare è prendere per i fondelli chi esprime le proprie opinioni in un forum?
    Se ritieni che qualcuno stia sparando cazzate puoi farglielo notare in modi migliori, sicuramente uno di questi è argomentare le proprie affermazioni.
  7. The_Dark_Lord

    The_Dark_Lord Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa il rivenditore nn dovrebbe darmi una sorta di garanzia sulla modifica????
  8. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Si ti da una garanzia sul funzionamento della modifica ergo i giochi BkUp funzionano, ma nn ti può dare una garanzia su eventuali Ban da parte di M$...
  9. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Agiscono sul codice compilato e lo decompilano... possibilita' non offerta in questo caso, poiche' hai solo il risultato.

    Le vulnerabilita' funzionano al contrario: viene scoperta e solo dopo viene sfruttata (da chi ci riesce); in questo caso invece una eventuale modifica verrebbe utilizzata da tutti, e Microsoft di certo non annuncerebbe il ban imminente (com'e' appunto accaduto fino ad oggi), quindi bannerebbe subito... un'ondata continua di ban: per decidere qual e' il momento giusto per collegarti (e non essere bannato) non dovresti far altro che lanciare un dado. :) ...fino a ieri ci sono sono state "ondate" limitate nel tempo, alcuni sfortunati venivano bannati e facevano da campanello di allarme, ora invece il campanello e' sempre acceso, quindi non puoi "premunirti" (perche' il prossimo campanello potrebbe toccare a te).

    Sono perfettamente d'accordo con te sulla questione pirateria. Hacking e pirateria sono due cose completamente differenti, anche se la seconda è conseguenza della prima.

    Onestamente non ho visto ancora una battaglia vinta dagli hacker sulla 360, ho visto solo una Microsoft fare orecchie da mercante finche' gli e' convenuto (lasciamoli piratare e diffondiamo la console) ... e poi mazzate. Paradossalmente c4eva (e gli altri) hanno fatto esattamente il gioco voluto da Microsoft: sono stati "sfruttati" (lo stesso "giochino" a cui eravamo abituati con Windows.. e la gente pare ancora non capirlo).
  10. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Ottima mossa, brava mamma microz
  11. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Bravo npole parole sante.
    Ma poi l'assurdita'.Il FW sta online pubblico a tutti e la proprietaria della console puo in qualsiasi momento analizzarllo e decidere se bannare tutti o meno.

    In secondo la stora del reverse engineering mi dispiace dirlo ma ha ragione npole.
    Purtroppo non si hanno tutti i dati decompilati , ma solo una parte ( in questo caso il risultato ) e le consitnue scuse sono un modo per pararsi il culo ogni volta
  12. imported_MAXXPRO

    imported_MAXXPRO Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2004
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'unica cosa che sembra venire meglio a Sony in questa generazione pare sia la protezione della console..
  13. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Non è così, poichè il fw in sè stesso non è rilevabile da MS. Cioè MS non può sapere se il fw è modificato o no e questo perchè ci sono delle protezioni hardware impediscono il dump del firmware. Detto questo, può solo implementare altri controlli (comandi) che non sono stati captati da c4eva e quindi il lettore risponde in modo incorretto.

    Intanto è la prima volta che si è scusato e ad ogni modo non ne aveva nemmeno l'obbligo visto che è tutto frutto di una passione per l'hacking e per le sfide. Non deve pararsi il culo.

    Cmq sembra che i log di xbox live siano rimasti intatti, probabilmente il controllo è proprio sulle iso. Ripeto, non scaricate i giochi, backuppateli legalmente dalle copie originali.
    In questo clima di cospirazioni (c4eva è in realtà un dipendente MS :-o, è tutta una questione economica, tutto pianificato, ecc.. ecc..) non è impossibile pensare che MS rilasci su internet una iso corrotta e facilmente rilevabile.....
  14. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Ancora? Ma chi te lo dice che la M$ non sappia come riconoscere il FW?
    Che viene a dirtelo a te ?
    Da dove hai questa convinzione ? perche C4EVA ti ha detto che e' cosi ( e nemmeno conosci chi e' il tipo ).

    Prima di dire certe cose io ci andrei con le pinze su determinate affermazioni, perche' NESSUNO sa come la M$ banna e come effettua i controlli.

    P.S.: se come dici tu e' un problema di ISO :
    - chi ha la console modificata ma gioca con gli originali non dovrebbe essere bannata
    - chi non gioca sul live con copie di backup non dovrebbe essere bannato

    Purtroppo non e' cosi per tanto il resto sono tutte cretinate.

    Guarda penso che sia un cazzaro da ormai 2 anni.
    Ti spiego il motivo: ha fatto diversi FW che ha sempre definito a prova di BAN e STEALTH, per poi essere smentito e puntualmente dichiarare di non saperne il motivo ( ma come non era antiban il tuo Fw???)

    Ora sono sicuro al 100% ( e qui non parlo a caso ma per evidenti fatti ) , che se giocassi con un FW vecchio ( tipo 1.2 o ancora più vecchio ) c'e una certa probabilita' che non venga bannato ( come accade per molti ora )
    Il che e' semplice : la M$ non banna tutt , senno già da ora ci sarebbe stato lo sterminio totale, sceglie un campione ( piu o meno ampio ) e dopo di che stop.
    In questo clima posso essere come non posso essere il fortunato ad essere bannato.

    In questa situazione e' piu probabile che tutti i FW siano fallati o che contengono codice "strano" e che i FW siano preparati ad hoc dalla M$ stessa e distribuiti tramite canale alternativo (C4EVA) per non destare sospetti.
    Sono cmq sicuro di certe cose, perche certe sanzioni vengono prese solo quando e come vuole la M$.
  15. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ci sono delle protezioni che impediscono il dump ai "comuni mortali", non impediscono il dump a microsoft stessa; ad ogni modo sarebbe anche sciocco per Microsoft controllare il firmware facendosi l'intero dump sulla console, a lei basta eseguire una routine di controllo presente (da sempre) nel firmware che controlla il lettore e fregarti comunque. Per quanto tu ne possa sapere, le chiavi di controllo potrebbero essere basate su qualche miliardo di combinazioni differenti, il che renderebbe il processo di clonazione inapplicabile (30 anni per hackare una console mi sembrano fuori dagli schemi pratici) ...e quindi saremmo punto e d'accapo: c4eva "logga" lo 0.1% delle chiavi, dice: "ragazzi tutto apposto...", tutti corrono sul live e dopo una settimana zakk.. tutti di nuovo bannati. L'opera di c4eva quindi si tramuterebbe in un semplice -giochino- "fammi funzionare la console oggi" ... ma totalmente inutile ai fini "pirateschi" ...che se ci pensi e' pure una cosa positiva: c4eva di "diverte" a farlo (e' una sfida), ma allo stesso tempo il suo lavoro non e' sfruttabile per fini malevoli, anzi aiuta Microsoft a bannarti perche' i pirati vengono imbambolati da false promesse.

    Questione di immagine e di ego.. cosa avrebbe dovuto dirti? Non ci capisco un cavolo e tutto quello che ho fatto fino ad oggi e' perfettamente inutile? E' normale che tiri acqua al proprio mulino, il suo lavoro e' anche basato sul fatto che la comunita' lo recepisca, se perde credibilita' (come sta accadendo ora) si ritroverebbe a lavorare completamente da solo ... il che per alcuni hacker va bene (lo fanno per loro stessi), ma per altri e' essenziale poter "mostrare" i loro risultati e sharare al mondo il "proof of concept".

    ...credo che con una 360 modificata, al Live non devi proprio accostartici, ne' con copie originali, ne' tantomeno con copie fatte in casa. Affermare il contrario e' da ingenui e se perseveri significa proprio che te le vai a cercare (cosa che non mi stupisce piu' di tanto: ancora oggi si legge di persone che scrivono "sono stato bannato..."; ma dico io, stai leggendo le news da una settimana e ancora provi ad andare sul live? Ma allora non ci fai... ci SEI proprio! :) ).
  16. hellfirestarter

    hellfirestarter Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    cesena
    Io sono stato bannato domenica mattina, ammetto che me lo merito.....anche se la console lo comprata usata da un amico e giocavo sempre a cod originale .ieri sera sono andato per prendere la versione elite + MW2 e per puro caso ho trovato la console edizione limitata di MW2 a 299 euri :D.
    l'unica pecca e che il gioco è in lingua inglese :(, la modifica comporta queste cose quindi alla fine se vuoi usufrire del live (fondamentale a mio parere) bisogna comprare originale. anche se effettivamente 69 euro per un dvd sono davvero tanti, l'importante e prendere solo i capolavori almeno li sfrutti per mesi sul live e non ti penti dei soldi spesi.
  17. kilian03

    kilian03 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    villaggio prealpino
    :???: SCUSATE L'OT...ho provato a fare tutti gli aggiornamenti finora rilasciati...ad una mia vecchia console (bannata)...ma la capacita' di installare i giochi, non l'ha persa.......nessuno ha fatto questa prova?
    Mi rivolgo agli ultimi bannati....che aggiornamento hanno fatto prima dello sban!:???:
    l' ultimo update fatto alla console e' $SystemUpdate_Fall09_8955...
    Ultima modifica: 11 Novembre 2009
  18. rebyc999

    rebyc999 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    bergamo
    non so se qlc ti ha già risposto. Sono nella tua stessa situazione.
    il primo giorno di BAN io ho acceso la console per capire se ero stato bannato(ho rischiato) e non lo ero ancora.
    ho staccato il cavo di rete, messo il disco sulla elite originale e andato in live.
    ho aggiornato il profilo.
    poi ho installato una copia pirata su hdd con quella moddata e ci ho giocato. ho sbloccato un obiettivo.
    rimesso il disco sulla elite originale e successo niente.
    risultato: ho ancora la console funzionante. una per le copie pirata e una per le originali, un solo disco e un solo profilo.
    salvataggi ok e installazioni ok.
    credo che l'importante a questo punto è non collegare piu la console modificata, anke se loro ti hanno bannato, fino a quando non ti colleghi le funzionalita non le hai perse.

    devi avere 2 console però.
  19. kilian03

    kilian03 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    villaggio prealpino
    la mia console era stata gia' bannata un' anno fa'....
    ed ero curioso di capire se microzzoz...aveva aggiunto qualcosa in piu', diciamo negli ultimi update....cercatemi di capire...
    se la mia console e' gia' bannata..(da un' anno) se il block dell'installazione giochi..e' stato inserito,ma latente....continuando ad aggiornare la mia 360.
    Prima o poi tale funzione si disattivera' ...GIUSTO!

    ALTRIMENTI...MICROZOZZ... inserisce qualcosa subito al ban?
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No, io non ho capito niente

    Se era bannata già, rimane bannata anche ora, domani e dopodomani :D