1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: Microsoft mette i "catenacci" agli achievement e all'uso dell'hard disk

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 8 Novembre 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Che il colosso di Redmond abbia deciso di punire gli utenti possessori di una Xbox 360 modificata, è ormai un dato di fatto. Il numero dei bannati sale esponenzialmente di ora in ora e sembra non ci sia scampo per nessun "pirata".
    Stavolta, però, il provvedimento intrapreso da Microsoft ha assunto delle forme ben più aggressive, infatti non solo le console modificate non potranno più accedere ad Xbox Live, senza opzione di ricorso, ma saranno posti pure dei "catenacci" anche per quel che riguarda l'utilizzo offline della console "condannata".

    [​IMG]

    A tal proposito chi pensava di poter utilizzare il proprio account sia su una console bannata che su una originale, spostando di volta in volta il proprio hard disk, si accorgerà ben presto che lo stesso account (utilizzato in precedenza sulla bannata) risulterà "corrotto" su quella originale. Sarà pertanto necessario procedere al recupero della propria gamertag attraverso l'apposita opzione. Da ciò ne deriva che non sarà di fatto possibile usufruire della console bannata per l'acquisizione degli ormai famosi achievement, o quantomeno sarà possibile sì (offline), ma non vi sarà modo di farli riconoscere online con la console legittima. Gli utenti bannati, infatti, si vedranno costretti a recuperare il proprio profilo perdendo così gli achievement sbloccati su quella bannata, e con ogni probabilità ottenuti con delle copie illegali.
    In parole povere sembra proprio che Microsoft abbia pensato bene di mettere i catenacci anche agli obiettivi, vincolandoli al solo utilizzo legittimo di software e hardware.

    Ma non è tutto, alcuni utenti bannati lamentano pure l'impossibilità di trasferire i soli salvataggi da una console modificata ad una originale in quanto riconosciuti come "corrotti". Tuttavia questa situazione sembra risparmiare una piccola parte d'utenza.
    E come se non bastasse, infine, su una console bannata non sarà più possibile installare i giochi sul disco rigido, poiché tale feature risulta praticamente "murata".

    La battaglia di Microsoft contro la pirateria è appena iniziata...

    Si ringrazia Loryfab e Ciscopunk per la segnalazione.
    Ultima modifica: 8 Novembre 2009
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    mamma mia! Questa è la botta decisiva :xrotfl:
  3. simonetto93

    simonetto93 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    mi hanno bannato oggi...
  4. Slash92

    Slash92 Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    88
    Località:
    Rivalta Scrivia, Piemonte, Italy, Italy
  5. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    mamma mia che sterminio!!

    :D
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    pesantissimo non poter spostare l'HD da una console all'altra...
  7. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    è giusto, ma la cosa mi sembra cmq abbastanza inutile...non penso freghi niente a nessuno se non gli risultano sbloccati due o tre obbiettivi...discorso diverso invece per i salvataggi
  8. nick95

    nick95 Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    su internet
    quindi se io tolgo l'hdd dalla console bannata e lo metto su una originale,nn me lo legge?
  9. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    lory io sposto l'hdd ma non uso lo stesso profilo che uso per i giochi che uso in live capito?
    uso DarealBboy per l'online e un altro profilo che ho creato direttamente offline per giocare con i backup offline e non mi hanno bannato.

    che dici?
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Secondo me invece è il colpo di grazia alla pirateria :asd:

    Senza obiettivi molti non riescono più a giocare.
    L'unica è riabituarsi all'idea old.gen di videogioco senza carota per aver raggiunto il risultato tanto atteso :D
  11. magnex93

    magnex93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Nella Stazione Omega
    :Dhai visto la microsoft finalmente ha tirato fuori gli artigli :D
  12. nick95

    nick95 Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    su internet
    ma nn ho capito una cosa,se io sposto l'hdd dalla xbox bannata a una origniale funziona o no?e se copio l'account da hdd ad un altro hdd nn funge comunque?i salvataggi da come ho capito idem
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    bene cosi microsoft!
  14. Bodom910

    Bodom910 Guest

    Ooh qualcosa di serio :D
  15. Manu724

    Manu724 Tribe Member

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Bella botta
  16. empireofthesun

    empireofthesun Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2009
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi sembra il minimo...
  17. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    provate a modificare l'immagine inanimando l'account, mi sembra giusto IMHO, comunque per il momento sono salvo, in caso compro l'HDD nuovo e chi si è visto si è visto (tanto il mio è un 20 GB, quindi prima o poi lo dovevo cambiare, questa sarà la motivazione in caso)
  18. xfly

    xfly Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    golfo aranci
    maaa a me senbra un pò esagerata come mossa quella degli obbiettivi e dei save in quanto uno può giocare con un gioco originale su una 360 mod e perdere il tutto è un pò assurdo......questo significa che nn notano differenza tra una copia di backup e originale....
  19. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    si ho capito probabilmente hai ragione....la mia era più una cosa personale visto che non mi frega tanto degli obbiettivi :asd:

    però da quello che ho capito l'obbiettivo si sblocca, ma al momento che passi alla nuova console non te lo legge..o no? :???:
  20. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Il discorso sui salvataggi è ovvio ma sugli obiettivi non è molto chiaro. Quando recupero la gamertag dovrei recuperare anche tutti gli obiettivi a essa legati. Anche perchè possono verificarsi diversi casi per cui alcuni obiettivi sono stati sbloccati in situazioni diverse:
    • console e gioco originale
    • console modificata e gioco originale
    • console modificata e gioco tarocco.
    Boh, a me sembra strano, o bannano l'account e il profilo insieme alla console oppure se ti fanno conservare il profilo come fanno a distinguere i casi di cui sopra?
    Quando sposti un hard disk oltre a recuperare il profilo devi anche associare quell'hard disk all'id della nuova console, ci avete provato?