1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Backup PS2 su PS3 passando per uno switch

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 15 Maggio 2007.

  1. dokro

    dokro Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    73
    Località:
    Catania
    PSN Tag:
    Dokro
    Xbox Live Tag:
    Dokro
    Nintendo Network ID:
    dokro78
    "Bisturi...Martello...SCALPELLO...PS3...!!":D
  2. skid

    skid Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2005
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questi Sono Pazzi !!!!!!!!:d
  3. asso777

    asso777 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io la modifica l'ho fatta con 2 switch e devo dire che forse con lo stesso sistema si può avviare anke i bakup dei giochi ps3..dato che la console esegue il boot quando si inserisce il disco e nn dopo.... come succede per la PS2.
    l'unica cosa è che per i giochi ps3 ce da disabilitare uno switch ottico......e nn si puo fare il backup di un bluray su un dvd, dato che il laser del lettore quando legge un bluray nn si comporta come quando legge un dvd
    cmq appena uscirà un masterizzatore bluray abbordabile, farò alcune prove con i backup ps3
    ciao

    EDIT: per avviare i backup della ps2 nn occore lo swap magic
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

    Stando a quanto ho sentito in giro invece la procedura di controllo dei BD è continua, la PS3 continua a verificare che i BD siano originali anche mentre giochi (ecco a che serve lo SPE riservato, fra le altre cose).
    Quanto al laser a livello superiore sono identici, probabilmente da un punto di vista della mera sicurezza ci sarà un byte da qualche parte che cambia di valore a seconda che nel lettore ci sia un CD, un DVD, un BD, un CD-PSX, un CD-PS2, un DVD-PS2, un BD-PS3 o niente, il resto (comandi, strutture e via dicendo) è probabilmente gestito interamente dal driver e dall'elettronica in modo trasparente al layer di sicurezza.

    PS: C'è già chi ha fatto le probe coi backup PS3 ed i masterizzatori BD, niente da fare.

    PPS: Non occorreva fino a qualche firmware fa, poi Sony ha corretto il "buco".