1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Avviare codice x86 su architettura PPC64

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da spleen, 24 Aprile 2007.

  1. spleen

    spleen Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La IBM a sviluppato una sorta di virtualizzatore capace di masticare codice binario scritto per processori x86 (Intel/AMD) su i loro server che montano processori PowerPC a 64 bit. Sulla ps3 questa applicazione potrebbe far girare tutti i programmi precompilati (di solito non open source) scritti per distribuzioni linux x86, ad esempio il plugin di Macromedia per le animazion flash oppune Google Earth che attualmente esiste solo la versione x86... dovrebbe essere gratuito anche se non sono riuscito ancora a scaricarlo, chi ci riesce mi faccia sepere!

    http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1966851&r=PI
  2. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'IBM da molto tempo ha pubblicato studi sia di virtualizzazione (è di sua proprietà il primo Control Program di virtalizzazione il CP67 ed i suoi successori VM370) sia di emulazione (il linguaggio macchina S390 è spesso emulato da processori Power).
    Ecco un sito in cui è pubblicato un interessante emulatore per PPC:
    http://www.research.ibm.com/daisy/
    Purtroppo anche se il codice è pubblico, non sono stati pubblicati i dati relativi all'hardware da emulare.
    Ho idea che l'IBM possa usare, per i suoi server, un tale programma (o più probabilmente un suo derivato), ma che esso non sia distribuito gratuitamente.