1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Avviare backup con l'ausilio di linux

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da cristianformica, 7 Gennaio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cristianformica

    cristianformica Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti mi sono iscritto a questo forum solo per divulgare questa guida tradotta da me e alcuni membri del team, grazie a un mio amico russo,(guida originariamente russa) la giuda in idioma madre è reperibile mandandomi un pm.

    Materiale occorrente: ps3 con linux installato (vabene qualsiasi versione), pennetta usb da 8 giga (sony e tdk non vanno bene) cavo ethernet disincrociato e pc con windows xp e vista (seven non testato).
    Prima di iniziare vi raccomando di avere almeno 5 ore libere e non fatevi spaventare dal tempo perchè tutti i passi sono semplicissimi e facile da capire.

    Allora, la guida è divisa in 5 parti:

    1) briefing del sistema
    2) settare linux
    3) creazione backup
    4) fixa e patcha il tutto
    5 godetivi i vostri backup

    PASSO 1
    assicuratevi di aver acceso la console e di averla lasciata in un posto umido e asciutto, prima di avviare linux mettete un cd musicale qualsiasi nella ps3, aprite il cd e ascoltate il terzo brano per 10 secondi, poi causate lo spegnimente della console con il tasto apposito.
    al riavvio appena accendete non preoccupatevi della scritta che apparirà e se volevate segnalate il problema alla sony e rimuovete il cd audio a 3 traccie
    in questo modo abbiamo sfruttato una falla del monolite della sony e ora avviate linux e arrivate al menù principale.

    PASSO 2
    disabilitate i filtri e andate nel command di linux e digitate:
    <\optical filter broken true
    <\[write RGB filter disabled "01001110110"]
    <\ replace HDD filter in (unità disco)\folder\(create una cartella di nome filter HDD e andate in opzioni e mettetelo in sola lettura) e salvate il tutto
    (questo passaggio è importantissimo per il fine)
    abbiamo così disabilitato i filtri in modo che la ps3 riconosca backup base

    PASSO 3
    passiamo ora al backup, non preoccupatevi se non avete il lettore blu ray perchè sfrutterete quello della ps3.
    scaricate il programma di nome the bluray extractor final retail ultimate v9.9
    (attenzioone a non scaricare una versione precedente fake)
    dopo aver installato il programma mettete il gioco nella ps3 e collegatelo al pc tramite il cavo ethernet, avviate il programma e fate fare la scansione per trovare la ps3 poi cliccate su clonate bd e attendete il modico tempo di 3 ore.
    quando avrete finito il file immagine sarà in vostro pc grazie al cavo ethernet.
    ora usate il programma xilisoft nero converter pro edition 5.3.0.2 e convertitelo nella estensione citata nel passo 2.

    PASSO 4
    avviate il command di windows e scrivete la seguente riga
    \ ora dopo aver fixato, patchate il tutto e mettete la cura che abbiamo accennato nel passo 1,2,3.
    ora mettete l'immagine in un supporto rimovibile a vostro piacimento (rinominando l'immagine image fixabootable.9099)
    ora vi consiglio di patchare ancora il tutto.
    ora attaccate il supporto rimovibile con il gioco alla ps3 e riavviate.
    al riavvio di linux apparira varie scritte di errori vari ma non temete è normale, poi apparirà una barra di completamento e può capitare che a 60% o 99% si potrebbe bloccare e in questo caso dovrete ricominciare tutto da capo. (se sentite degli strani rumori è il laser che va a vuoto e grana un pò contro il rivestimento in piombo. appena la barra arriva al 100% la ps3 si riavvia e il led verde diventera per tre secondi arancione e alla fine tornera a esse rosso.

    PASSO 5
    ora avviate il backup dopo averlo adeguatamente curato e attendete la scritta ps3, ora godetevi il gioco (questa manovra causera lìefeto collaterale del led di accensione che rimarra sempre rosso anche quando e accesa), buon divertimento.
  2. aaaaa93

    aaaaa93 Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    Località:
    Home (in un posto chiamato casa)
    funziona ed è per giochi ps3?
  3. barese90

    barese90 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    699
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bari
    :)
    qualcuno può provare e confermare?
  4. camel82

    camel82 Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2008
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono anni che la gente sbatte la testa senza risultati,poi arriva questo utente con 1 messaggio e in 4 secondi svela la soluzione?

    dai su... anche che ci perdete il tempo ;)
  5. Giustino76

    Giustino76 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Il passo 1 è fantastico :D
  6. camel82

    camel82 Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2008
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi raccomando, la traccia del cd deve essere la 3, se mettete la 5 la ps3 esplode, è il comando per l'autodistruzione ;)
  7. yuco15

    yuco15 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Tra il Triangolo e il Quadrato del SIXAXIS
    io ho tutto l'occorrente ma effettivamente 5 ore mi sembrano un po' troppe e non ho tempo da perdere ....
  8. genny92c

    genny92c Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Napoli
    secondo me sei tu che devi mettere i filtri..... alle canne però :asd:
  9. NDT

    NDT Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Complimenti, è una guida bel realizzata, sopratutto per la "cura" impiegata nello scriverla :asd:
  10. Ducati87

    Ducati87 Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    528
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    #include<ctribe.com>
    questa è meglio del chip belzar :tthrow:

    ..........:ttablet::ttablet::ttablet:
  11. Sh1m3oN

    Sh1m3oN Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2009
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Cavolo oh... era così facile scavalcare l'hypervisor, possibile che nessuno lo abbia mai trovato? Mi meraviglio degli altri team che da anni cercavano di bucare la ps3 ... VERGOGNA!



    :)asd:)

    PS: Il mio vuole essere un post per riderci su... qui in realtà ci sarebbe solo da piangere per queste povere persone afflitte da disturbi al cervello! :rotfl:
  12. edik

    edik Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    ban x cristianformica?
  13. Ducati87

    Ducati87 Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    528
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    #include<ctribe.com>
    va bene il cd di renzo arbore?
  14. Sh1m3oN

    Sh1m3oN Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2009
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Comunque leggendo la guida è tutto molto chiaro e ben spiegato, l'unica cosa che proprio non riesco a capire è dove trovare un posto che sia umido e asciutto allo stesso tempo... Se puoi illuminarmi al riguardo te ne sarei grato... :asd:
  15. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Allora, ti posso chiedere una cortesia ?

    La prossima volta che vuoi proporre qualcosa, per cortesia, postala in Russo se la trovi in russo perchè detta così come l'hai raccontata non significa un fico secco, mica arrivano tutti dai monti con la piena, sai ? :???:

    Mi spiego meglio. :D

    Il passo 1 lo proverò appena avrò il tempo di rimettere su la console, adesso è sparsa per una stanza ma dubito fortemente che ciò possa avere un significato.

    Nel passo 2, a parte che non si capisce cosa tu possa intendere per "filtri" non mi risulta esserci un comando che ne il kernel ne una CLI (di qualunque linux) possa accettare, ergo appaiono palesemente boiate ...

    Nel passo 3 citi programmi che solo tu in tutta internet conosci ed i nomi dei quali sono stati prodotti accomunando termini e numeri di versione che possano avere qualche riscontro in un motore di ricerca onde trarre in inganno gli ingenui e farli impazzire, senza contare che fai riferimento ad un'estensione nel passo 2 che peraltro non viene citata.

    Il passo 4 è un'accozzaglia di fesserie perchè ti assicuro che SE anche un prompt dei comandi di windows potesse capire un eventuale input "disable" ti assicuro che non avrebbe modo di comunicarlo ad una PS3 che dentro di se non ha un'accidenti di nulla che possa stare ad ascoltare qualunque fesseria suggeritagli da Windows (brevemente). Patchare ancora il tutto che cosa con cosa ? Ma ti rendi conto di quanto ciò significhi una cippa di nulla ? E poi, di grazia, che cacchio avremmo imposto a linux di eseguire al riavvio della console ? perchè dovrebbe fare qualcosa ?

    Riguardo al passo 5 ti posso solo dire che secondo me o non ne capisci veramente un benemerito fico secco ne di informatica ne di console e a questo punto avresti solo dovuto postare un link o dare un'informazione a riguardo, oppure se ti prendi la briga di postare una cosa del genere con la malizia di fare riferimenti ai già commentati inesistenti programmi dal nome artefatto sei tu quello da curare.

    Per cortesia chiarisci la tua posizione, se puoi, ma vedi di essere convincente altrimenti ti informo che un messaggio pretenzioso e scorretto quale quello che tu hai proposto sarebbe meritevole di corali note di biasimo nonchè BAN immediato perfino del MAC e non solo del tuo account.

    Facci sapere.

    moneymaker ha aggiunto 3 Minuti e 35 Secondi più tardi...


    Quoto.
  16. cristianformica

    cristianformica Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non vedo il problema di bannare una persona colta sul sistema ps3, ci ho studiato da quando è uscita e continuo a studiarci. questa guida è frutto di ricerche e pratica, ho bruciato 8 ps3 per arrivare a questo risultato e finalmente posso usare i backup e voi no....se qualcuno sa fare di meglio me lo dica e vediamo.....:p:p
  17. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Kingston
    Non è per cattiveria,ma a questo punto posta un video di quello che fai e dei backup che fai girare su Ps3..
  18. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    vabbè va per me si potrebbe anche chiudere..
  19. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    e io che con il cd di iva zanicchi riesco a far girare tutti i backup ps3 senza manco usare linux :asd:
    gli fa talmente schifo che l'hypervisor si disattiva per la disperazione :rotfl::rotfl:


    apparte gli scherzi sono anni che seguo questo topic e la scena ps3 anche se non posto praticamente mai..ma questa supera gli slump il belzar e l'ultimo zpack
  20. raxien

    raxien Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    aspettiamo che risponda alla proposta di un video =)

    ultimamente c'e la mania di inventare metodi per far partire backup?
    siamo al 3 in cos'e 2 giorni?

    aspe un secondo :
    cioe prima dici che hai solo tradotto la guida russa e dopo dici che invece hai bruciato ben 8 ps3 per arrivare a sto metodo o_O
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.