1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO Avevo tanto tempo, quando una vita non è abbastanza

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da quetzalcoatl, 1 Febbraio 2019.

  1. Ulell

    Ulell Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2005
    Messaggi:
    567
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    93
    Avevo tanto tempo, quando una vita non è abbastanza
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Vivo la tua stessa situazione, come penso chiunque altro lavori a tempo pieno. Riesco a stare al passo dei giochi lunghi dedicandomi a un gioco per volta e giochi come Destiny li ho dovuti abbandonare (Bungie mi ha dato una mano a decidermi). Una volta si stava le ore in party ad aspettare questa o quella persona o a trovare il sesto per un raid, ora ogni minuto perso sembra un insulto personale. È la normale evoluzione della vita, però è anche vero che 60 ore settimanali con ferie quasi nulle sono un "privilegio" che altre generazioni non hanno avuto.

    @Ulell complimenti per l'articolo, molto attuale per noi trentenni
  3. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Articolo meraviglioso, onestamente. Spunti interessanti. La mia impressione è che i giochi stiano diventando sempre più lunghi. Inevitabile, quando si lavora e si ha una casa fare una scelta: o li si giochicchia un po' tutti o si fa una scrematura, anche piuttosto abbondante e si cerca di fenirne al 100%. E personalmente sto seguendo questa strada, pohi ma buoni. E' lapalissiano che la durata media dei giochi si sia alzata e non di poco. Il problema è che ad alcuni giochi non gli era richiesto. PEnso all'ultimo Uncharted, immotivatamente lungo e prolisso in alcune fasi. Anche gli AC. Poca qualità e troppa quantità. E' un discorso vecchio, che feci già anni e anni fa. Cosa mi serve una mappa di 3000 km con 100 cose da fare se dopo 3 ore mi sono già rotto?
    Il discorso tempo poi è deprimente. Io sento sistematicamente il bisogno di giocare e tra casa, convivenza, lavoro non sempre riesco a soddisfarlo. Ma in realtà non posso lamentarmi più di tanto. Ho una ragazza che non fa storie se mi alzo alle 6 della mattina per giocare 1 ora prima di andare al lavoro. O se metto il Case del PC sul mobile tv. Tutto sommato 12-18 ore la settimana le riesco a giocare. Ciò non toglie che la nostalgia per i tempi passati c'è e ci sarà per sempre. Ma è normale.
  4. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ma sono i giochi ad essersi allungati, oppure é il nostro tempo libero che si é ristretto?
  5. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Entrambe le cose, senza dubbio.