1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Avete visto Crysis???

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da corbe155, 8 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    La PS3! ;. ... no aspetta... ho detto una ca***ta!

    ...ovviamente...

    l'XBoX! :???:... no no non sono ancora convinto...

    mah, mi arrendo ;D
  2. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    senti... non lo so, forse mi sono espresso male, in ogni caso, come ho già detto, paragonando il wii allo snes (ce lo avevo anche io da piccolissimo...) intendevo il seguente:

    LA NINTENDO HA SEMPRE FATTO SCELTE INNOVATIVE, DALLO SNES AL WII

    Secondo me il wii vuole continuare quella filosofia di mercato che la nintendo ha portato avanti finora... tutto qui. Mi sembra ovvio che non paragono le due consolle.
    Il fatto della similutidine col pc non è stato messo in mezzo da me, ma da qualcuno, poco sopra che diceva che 360 è un pc camuffato mentre ps3 è una consolle vera... Al che io ho detto che sono ENTRAMBI simili ai pc, come architetture... Anzi il core della PS3 starebbe meglio in un pc che in una consolle, viste le prestazioni con la virgola mobile...

    in pratica, posso sintetizzare così: sono pienamente d'accordo con Steve1977 che straquoto: 360 e ps3 sono belle, ma hanno solo messo su più muscoli. Il wii è nextgen perchè ha creato qualcosa di innovativo, come sempre fa la nintendo dai tempi dello snes... Stiamo continuando a dire le stesse cose e a dire che l'altro ha torto... xd

    in ogni caso (parlo in generale, a tutti), pensate davvero che la nintendo non sapesse fare di meglio e così ha inventato i mii... pensate che gli sarebbe costato molto sforzo fare un grafica più realistica in wii sports? secondo me la risposta è ovvia. hanno voluto mantersi su quella grafica per mostrare il lato migliore della consolle... l'innovazione. hanno mostrato che ci possiamo divertire anche senza la grafica di millemilamiliardi di poligoni al secondo.

    Ora, immaginate un prossimo Wii con un processore con l'hardware di una x360...
  3. loko75

    loko75 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia

    fermiamo tutto.... la PS2 a confronto della Xbox nan ha solo quello che hai citato... innanzitutto la GPU a 256Bit della Xbox e anni luce superriore a quella della PS2. La Xbox a pixel e vertex programmabili in hardware con tanto di profondità colore a 32Bit ( e non a 16 come ps2 o 24 come gamecube), filtro anisotropico e tante altre belle cosine che la PS2 se le sogna almeno in hardware, diciamo che come GPU la Xbox e una mezza generazione avanti.
    Il processore centrale e più Pentium III che celeron, essendo che il FSB della cpu opera a 133Mhz, le istruzioni sono quelle del Pentium che sono a 128Bit, per il resto solo la casce e del celeron.
    Forse non ti sei mai chiesto perchè non abbiano fatto Half Life 2 su PS2... :asd:

    Altra cosa.... una console e una console e non sarà mai un PC, essendo che una console anche se monta hardware PC e customizzata, e il software e fatto a guanto.
    Anzi... che ben venga che una console monti componentistica PC, avremmo sicuramente il meglio a livello qualitativo, e velocistico.

    Altra cosa al volo!
    La CPU della PS2, come qulla del dreamcast, del gamecube , nintendo 64, PSX, e della Xbox, sono tutte a 32Bit, quei Bit che intendono loro, sono le istruzioni che vengono implementate nella CPU.
    Le vere console a 64Bit sono Xbox360 e PS3.
    Il Wii, se e vero che monta l'hardware del gamecube solo pompato di frequenza, e sicuramente un 32Bit operante a 862Mhz, almeno questa e la frequenza che ha dichiarato un sito abbastanza attendibile.
  4. TheKaosRulez

    TheKaosRulez Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non confondere l'architettura (e quindi lunghezza delle istruzioni) col bus di memoria... la xbox è un pc della generazione del 32 bit come lunghezza di istruzioni, la gpu è una nvidia geforce rivista con bus di memoria a 256 bit ma che come cifra ci azzecca nulla con i 128 bit di istruzioni (che fa parte dell'architettura del sistema) dell'emotion engine... che ripeto è un progetto fine anni 90, non un pc semplificato.. è ovvio che la xbox girasse meglio visto che è stata progettata circa un anno prima dell'immissione in opera... hanno sfruttato tecnologie più recenti derivandole dal pc, e quindi anche i giochi sono stati facilmente convertiti in tutti e 2 i sensi...
    ma la dreamcast prima (che già secondo me era superiore alla ps2 come grafica, basta guardare shenmue...) e la prima xbox, ci insegnano che la grafica non è tutto per vendere... microsoft infatti si è comperata praticamente tutte lesoftware house per portare su x360 un parco titoli decente...

    io ho avuto la xbox quando tutti i imei amici avevano la ps2 e non mi sono pentito della mia scelta...

    ora ho la ps3 e la wii quando tutti i miei amici hanno la 360... e ancora oggi non mi pento; i giochi nextgen (eccetto halo) li ho pure io, in più ho delle esclusive (vedi heavenly sword, uncharted, rachet&clank, gt e altri) e in più quando si deve scegliere dove andare a giocare tutti insieme, guarda caso vince sempre la mia wii....

    E crysis sarà pure bello, ma su un Q6700, 4 giga di ram con geforce 8800 da 512MB non gira manco a 30 frame costanti...

    Sai che bello dover comperare una workstation sylicon graphics per farlo girare....

    Alex
  5. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Penso che si sia abbondantemente superato quel che si doveva dire in questo thread in relazione a questo forum. Se volete continuare spostatevi nella sezione Console Wars, chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.