1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Audio nei Bluray

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da thisisit, 14 Settembre 2012.

  1. thisisit

    thisisit Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2009
    Messaggi:
    938
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    In poche parole quando guardo un blu ray su ps3 l'audio e' davvero sbilanciato. Effetti a volume alti e dialoghi piu' bassi oltre che fatica a capire le parole.
    Con i dvd (non tramite ps3) o sky hd non noto queste anomalie.
    La ps3 e' collegata alla tv con il cavo hdmi, attivata nel menu ps3 l'opzione che equalizza i dialoghi con effetti e non ho alcun sistema sorround.

    C'e' altro per migliorare?
  2. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  3. thisisit

    thisisit Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2009
    Messaggi:
    938
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    ma e' gia' settata in automatico in PCM, ho controllato ora, collegata in HDMI ome uscita audio ha spuntate due voci: PCM lineare 2.44 e 2.48
  4. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    prva questo settaggio

    BD/DVD - Formato di uscita audio (HDMI)

    Consente di impostare il formato di uscita audio da utilizzare durante la riproduzione di dischi BD o DVD contenenti audio registrato in formato Dolby Digital o DTS. Questa impostazione viene utilizzata quando un dispositivo di uscita audio è collegato al sistema mediante un cavo HDMI.
    Bitstream Impostare per ascoltare l'audio assegnando la priorità al segnale digitale originale.
    PCM lineare Impostare per ascoltare l'audio convertendo il segnale digitale nel formato PCM lineare.

    lo trovi in IMPOSTAZIONI VIDEO
  5. thisisit

    thisisit Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2009
    Messaggi:
    938
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    niente, rimane sempre un audio bruttissimo!
    con i giochi e' il contrario, devi abbassare la tv perche' hanno il volume alto, il blu ray devi alzare per sentirlo e quando partono gli effetti ti mette un colpo
  6. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    purtroppo in stereo non puoi regolare i livelli in HDMI..se invece il tv ha un ingresso ottico..in tal caso hai il remix dei canali con la traccia vocale centrale in evidenza..

    prova un trucchetto che usavo al'epoca per forzare il remix..quando non avevo ampli esterni..

    vai in impostazioni della'audio ps3 e forza il collegamento ottico, seleziona DTS e Dolby 5.1 dalle opzioni e salva

    poi bell'opzione USCITA AUDO MULTIPLA..metti ATTIVA..in questo modo la ps3 forza il remix del 5.1 inesistente su uscita ottica in uno stereo con il canale centrale vocale in evidenza..direttamente a tv

    per scrupolo ho provato adesso sulla mia e funziona perfettamente con un audio equilibrato..
    Ultima modifica: 15 Settembre 2012
  7. thisisit

    thisisit Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2009
    Messaggi:
    938
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    ma bisogna avere l'ottica per questo trucco no?
    il mio tv ha l'ottica ma e' out non in

    se mando l'audio con i rca??
    insomma possibile che con il massimo dell'immagine non si riesca a seguire un film senza un sorround?

    grazie
    Ultima modifica: 15 Settembre 2012
  8. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per questo trucco..non serve l'ottico..ma e' solo un escamotage per forzare il remix su audio multiplo, dato che in questo modo la ps3 li remixa in stereo..comprendendo anche il canale centrale..ovvero lo alza di livello..sulla tv..

    premetto che per mesi ho visto Bluray con la semplice tv..senza problemi..poi dipende anche dal bluray..alcuni hanno un canale centrale bassissimo per non saturare gli ingressi digitali degi amplificatori esterni..ma te li fa con tutti??..perche' il problema si porrebbe anche con un semplice dvd..5.1
  9. thisisit

    thisisit Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2009
    Messaggi:
    938
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    ho provato ma non ho trovato molte differenze, domani provo meglio.
    Ma se forzo in ottico cmq rimane anche l'hdmi non e' che mi dice ottico selezionato....per caso li attiva entrambi attivando l'uscita multipla?


    gli altri blu ray dovrei provarli ma ricordo che avevo + o - problemi, il massimo l'ho riscontrato ora con il nuovo titanic.
  10. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    esatto con la multipla hai sia l'uscita audi su tv in hdmi che su ottico..molto utile se usi un ampli esterno..ma voi lasciare l'audio anche al tv..se usi l'ampli basta abbassare l'audio del tv
  11. thisisit

    thisisit Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2009
    Messaggi:
    938
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    io uso solo la play diretta al televisore, reputi valido questo trucco?
    io ho provato anche durante la riproduzione a chiamare il menu' della ps col tasto triangolo e spostare l'audio su bistream misto
  12. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    e' valido ..nel proVARLO ci metti 5 minuti e BITSTREAM MISTO VA' BENISSIMO