1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Audio morto su PS3 slim 160GB

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da dure.d, 1 Ottobre 2013.

  1. dure.d

    dure.d Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, ieri causa (presumo) 5 brevi blackout consecutivi (grazie Enel), la mia PS3 slim 160GB collegata con HDMI ad una TV Led Samsung ha deciso di non fare più funzionare l'audio, nè nei menu nè nei giochi.

    Ho provato formattazione rapida e completa (quella da 9 ore), ripristino impostazioni iniziali, reset video, a collegarla con la scart e anche con i 3 cavetti della scart attaccati singolarmente alla tv (in questi 2 casi non va neanche il video), a cambiare cavo HDMI, a cambiare tv, ma niente da fare.

    Se la riavvio in recovery e tento il ripristino del file system, mi dice che è danneggiato, arriva al 100% e si avvia ma è tutto uguale a prima; se rientro nella recovery, mi dice di nuovo che il file system è danneggiato.

    Ho quindi provato a cambiare hard disk con un'altro sempre da 2,5" Sata, inserito formattato e installato il file ps3updat.pup versione 4.46 scaricato da playstation.com, si avviava ma sempre senza audio.

    La console ha 18 mesi di vita, quindi rientrerebbe nella garanzia del venditore in teoria, peccato che sia un negozio fisico che ha chiuso a Luglio 2013.

    Qualcuno ha idee?

    P.S. se entro nelle impostazioni dell'audio, in Impostazioni di uscita audio se seleziono HDMI, Digitale ottica oppure Connettore ingresso audio/SCART/AV MULTI, in basso appare la scritta "Accendere il dispositivo collegato", è normale?