1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Audio Controller con auricolari

Discussione in 'PS4 | Accessori, Hardware e Audio/Video' iniziata da sandrone, 30 Dicembre 2015.

  1. sandrone

    sandrone Guest

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    64
    Località:
    Milano
    Ciao a tutti,
    Ho un fastidioso problema con la mia PS4 Ultimate Player edition da 1TB acquistata poco prima di Natale. Ho notato che collegando un paio di sennheiser cx 3.00 (che uso regolarmente per ascoltare musica e film da altri dispositivi) al controller per riprodurre tutto l'audio dei giochi, ogni tanto avverto dei piccoli ticchettii. Premetto che il cavo HDMI utilizzato è in ottimo stato e la riproduzione dagli altoparlanti della tv risulta essere fluidissima, ho impostato anche la modalità PCM lineare e credendo che fosse un problema di "tolleranza" della frequenza da parte degli auricolari ho abbassato di due tacchette l'audio del controller, tengo anche a precisare che il "disturbo" non è continuativo, ma occasionalmente si presenta.
    Da cosa potrebbe dipendere?

    Grazie in anticipo ! ;)
  2. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma si presenta occasionalmente su frequenze precise? nel senso. su bassi molto profondi e potenti, su alti molto squillanti ecc, o casualmente?
  4. sandrone

    sandrone Guest

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    64
    Località:
    Milano
    Ad essere onesto con esattezza non te lo so dire, l' ho notato inizialmente con far cry 4, in un paio di scontri a fuoco con molti elementi a video, veicoli, nemici etc. e durante un salvataggio. Al contrario con Bloodborne o Battlefield non è successo mai nulla. Da stamattina anche con Far Cry 4 non lo fa più, potrebbe dipendere dal fatto che quando si è presentato il disturbo stessi scaricando delle demo\patch in background?
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    boh, non saprei. dovresti fare una prova con altre cuffie/auricolari a vedere se si presenta il problema. per vedere chi è il problema. se è una cosa totalmente casuale, mi par strano che siano le cuffie. è altresì strano un problema del genere della console. magari è il pad? fai qualche prova incrociata e escludi i problemi.
  6. sandrone

    sandrone Guest

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    64
    Località:
    Milano
    ok, ti ringrazio per il consiglio! proverò magari come dici tu con un altro paio di auricolari ;)