1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ATV offroad Fury Pro non riconosce lo spazio libero su memory Sony 8 GB!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da prodigy, 19 Gennaio 2009.

  1. prodigy

    prodigy Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Reggio Calabria
    Salve ragazzi, ho un problema con un gioco appena acquistato il quale non mi permette di creare ne' il profilo iniziale sulla memory ne' fare i successivi salvataggi...a display viene visualizzato il messaggio che non ho spazio a sufficienza!
    I dettagli:
    PSP 3004 - firmware 4.20 - memory Sony Magic Gate da 8 GB comprata su ebay;
    tra foto, temi, video, e i vari file di salvataggio dei giochi gia' presenti nella memory ho ancora 7368 MB liberi!!
    Mi e' appena arrivato il gioco ATV offroad Fury Pro, appena ho la schermata di accesso e vado a creare un profilo di gioco subito viene visualizzato un messaggio dal sistema il quale indica che ho bisogno di 568 KB di spazio libero per la creazione del profilo e mi si chiede di cancellare i dati gia' salvati per liberare spazio! Ma la cosa assurda e' che lo spazio c'e' ed anche tanto, perche' "questo" gioco non riconosce lo spazio residuo?
    Ora, il problema non so quale possa essere in quanto con 7368MB liberi tutti i giochi mi permettono i vari salvataggi ecc. ATV no!
    Chiedo per cortesia un aiuto da qualcuno esperto!
    Grazie.
  2. Zack115

    Zack115 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Siracusa
    Secondo me è la Memory Stick che è fake......con altri giochi ti da lo stesso problema ?
  3. UmbySpit93

    UmbySpit93 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Dicembre 2008
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Palermo
    Ma se a appena detto che è una sony magic gate, non credo che la sony faccia memory fake,
    formatta la memory stick
    ricorda di fare il backup dei dati salvati o di altre cose importanti prima,
    tienici aggiornati
  4. prodigy

    prodigy Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Reggio Calabria
    Guarda, non mi ha mai dato problemi con nessun tipo di salvataggio (gioco, tema o video che sia) ne' nel calcolo dello spazio residuo.
    Sto problema la memory me lo crea solo con ATV!
    E' formattata da psp (non dal pc)...sul fatto che e' fake da cosa potrei accorgermene? mettendo appunto il caso sia fake vuol dire che potro' avere sempre di questi problemi? c'e' un rimedio eventualmente....
    Grazie
  5. Zack115

    Zack115 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Siracusa
    Qui una guida per controllare se la tua Memory è fake o no ;)
  6. prodigy

    prodigy Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Reggio Calabria
    e' formattata da psp da appena un paio di giorni...in così poco tempo ho inserito parecchi video, temi, foto e due salvataggi (Daxter e Tekken)di appena 160KB ciascuno...non posso credere che la memoria sia impallata...
    comunque sia, con cognizione cerchero' di seguire i vostri consigli...intanto provo a formattarla di nuovo, e ovviamente postero' i vari risultati...

    prodigy ha aggiunto 37 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    Grazie mille Zack115...allora, il mio modello e' MSX-M8 GS (la confezione ha 4 pallini non tre), nella consolle non la riconosce come magic gate ma sconosciuto.
    Leggendo pero' la guida ha in effetti l' aria di essere fake...comunque faccio backup della memory poi formatto e inserisco direttamente l' umd del gioco in questione e incrocio le dita...postero' il risultato...
    Grazie ancora a tutti..
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2009
  7. DARKMAT

    DARKMAT Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    io ho una psp 2004 con una sandisk 8 GB e il gioco che hai tu riconosce perfettamente tutto
  8. psp-300

    psp-300 Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2007
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Boh nn me lo ricordo... a si a casa mia!
    memory fake
  9. prodigy

    prodigy Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Reggio Calabria
    si ragazzi, sono convinto sia un fake e non altro! ho fatto svariati controlli con tutte le guide trovate in rete e confrontando le scritte apposte sul retro della memory che non sono in rilievo ma solo stampate deduco sia una perfetta imitazione!....oggi ho ordinato una sandisk da computer discount nella mia citta', così non dovrei avere piu' problemi di nessuna natura....questa fake invece la uso per foto e video (finche' dura)!

    PS: consiglio a tutti di non comprarle mai su ebay!!

    Grazie per i consigli...