1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ATTENZIONE: errore 80022d11!!

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da predator1980, 10 Dicembre 2008.

  1. predator1980

    predator1980 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti! nonostante il mio nick su questo sito sono Dante1980 del clan DP3.
    volevo avvisarvi di un problema in cui è incappato un mio amico, whoisthenext, sempre del mio stesso clan! vi incollo la discussione aperta da lui sul nostro sito:

    Ciao raga...
    Avete mai avuto occasione di imbattervi in questo codice d'errore? se la risposta è no allora SIETE MOLTO FORTUNATI A CONTRARIO MIO...
    Vi spiego cosa mi è accaduto...
    Circa una settimana fà ho avuto la "malsana" idea di cambiare la password di acceso al psn tramite l'opzione "gestione account" e da quel momento sono iniziati i guai...
    Infatti, nn posso più giocare a TUTTI e dico TUTTI i giochi che supportano i trofei!!!
    Tra i quali wipeoutHD, uncharted, dead space, paradise, gta4, lbp, res2... appena avvio il gioco e il sistema carica il savedata compare l'errore con la relativa scritta "i dati nn possono essere caricati perchè sono già stati copiati da un altro utente. per continuare a giocare e collezzionare trofei esci e cancella i dati".
    Capite, ad esempio, che eliminare un salvataggio di lbp avendolo completato tutto al 100% per poi iniziarlo da capo quando ti mancano un paio di trofei per finirlo completamente nn è un idea esaltante...
    Così sono corso subito ai ripari pensando di rimettere la password originale, ma niente da fare...
    Proviamo con res2...
    Ho cancellato i dati (pochi minuti di gioco) e l'ho ricominciato da capo...
    Tutto ok, il gioco stavolta parte e scorre fluido... ma ora dopo ora mi accorgo ke nessun trofeo mi viene assegnato...
    Preoccupato faccio un paio di ricerce dell'errore su internet e mi imbatto in moltissimi forum (sia italiani che da tutto il mondo) di ragazzi con il mio stesso problema.
    Spulciando la maggior parte di questi, mi rendo conto che il "fenomeno" è causato proprio dal cambio di email o password d'accesso che "infetta" la modalità di assegnazione dei trophy al proprio ID...
    Soluzione???...
    Questa...eliminare il proprio utente, crearne uno nuovo utilizzandone però uno già esistente (quello cancellato precedentemente) mettendo i vostri veccchi dati.
    Controindicazioni???...
    Queste...tutti i savedata verranno persi...
    ..."facile, fatti prima un backup dei dati salvati..."
    He si, sembra facile, ma caricando i vecchi dati sull'utente "nuovo" il problema riappare magicamente!
    Insomma, se vuoi continuare a prendere trofei devi perdere in tutti i casi i tuoi dati e ricominciare da capo!
    Ho letto altre soluzioni che parlano di formattare o ripristinare la console ma nn essendo un genio in sto campo per ora lascio perdere.
    Fatto stà, è da molti giorni che nn tocco il pad! la sola idea di perdere ore e ore di fatica e sudore mi dà il vomito!!!!!
    Il fatto più scandaloso però (COME MENZIONATO IN TUTTI I FORUM DA ME VISITATI), è che la sony ignori completamente questo problema lasciandoci andare completamente alla deriva, dicendoci che nn è a conoscenza di questo problema! e il tutto solamente perchè volevamo tutelarci di più...ridicolo!
    Ci sono moltissimi ragazzi che si stanno facendo sentire tramite forum, email e telefonate al centro assistenza da OTTOBRE, sperando che "mamma" sony fissi con un aggiornamento questo malanno, ma ancora è tutto invariato!!!
    L'unico modo per farci sentire è fare RUMORE!...io lo stò già facendo su parecchi siti.
    Se c sono altri ragazzi nella mia stessa situazione prego di scrivere qui...
    Mi appello a tutti coloro che vogliano aiutarmi sulla materia (ispa, lucifer, dante, gianni, eccc...)e accetto molto volentieri consigli, aiuti e opinioni da qualsiasi persona sia interessata ad indagaree a risolvere questo problema.
    Grazie mille.
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2008
  2. darkovico

    darkovico Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    eccomi presente! Maledizione, anche io come te, ho avuto la pessima idea di cambiare passworld, e quindi sono andati a farsi friggere i trofei, ma a differenza tua, io i giochi posso utilizzarli anche senza dover cancellare i salvataggi. Tipo burnout paradise ci gioco tranquillamente ma non posso collezionare trofei.
    Ma come fanno a negare l'esistenza di questo problema! Mi pare un problema molto grave, e trovo ancora più grave il fatto che non solo la Sony ne neghi l'esistenza, ma che non faccia nulla per sistemarlo
  3. maxthesilences

    maxthesilences Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    oggi avevo l'idea di cambiare password,

    ma preferisco evitare:D
  4. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Grazie per la segnalazione ma niente spam.
  5. dmd

    dmd Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao,
    la cosa deve essere "random" o magari è stata corretta poichè alcuni giorni fa ho cambiato la password di PSN dalla gestione account delle console e tutto mi funziona regolarmente... gioco on-line (fondamentalmente a Resistance2) e vinco trofei di giochi vecchi e nuovi!

    Saluti,
    Dmd
  6. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    anch'io ho già sentito parlare di questo problema (mi sembra proprio su tribe..) ma le soluzioni erano tutte molto semplici.
    mi pare, come hai detto tu, che una di queste fosse formattare l hhd..boh
    ad un mio amico per esempio, cambiando la password non gli sincronizzava più i trofei ma il problema gli se risolto da solo dopo poco (1 al massiomo2 giorni)
    cmq capisco che sia ben diverso dal non poter giocare per niente...è una bella rogna.
    spero che la sony intervenga con il prossimo fw...voi non ci crederete ma io sento la mancanza di un nuovo aggiornamento:(.
  7. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    io ho cambiato password una settimana fa'....nn e' successo niente.....!
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Sposto in PSN.