1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Attentati Parigi

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da hummerstyle, 13 Novembre 2015.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    ni, nel senso che per farsi un'arma basta andare nei posti giusti e pagare. Notizia di oggi dice che i Casalesi vendono armi ai terroristi, tanto per dirne una. La religione imho è una scusa per il reclutamento, l'odio e la violenza gratuita sono i motori di questa gente.
    A BlackMamba95 piace questo elemento.
  2. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Roby devi capire che quelli sono persone diverse da noi,hanno una cultura diversa,e non parlo del mondo islamico in generale ma di alcuni popoli che fanno parte di questa religione.
    Fatti solo questa domanda:
    A cose normali,situazione di pace e tranquillità se vai in giro con una bandiera con una svastica in quante città europee ti arresterebbero/multerebbero?in quasi tutte,nel mondo islamico se vai in giro con una bandiera nera in quante nazioni verresti arrestato?considera che l'Arabia saudita è il maggior procacciatore di milioni di dollari dell'isis e lo fanno per farli combattere contro assad.
    E l'Arabia saudita non è uno stato che inneggia all'isis...if you know what I mean....
    Io se fossi il capo di uno stato del mondo islamico farei DI TUTTO x fermare l'isis aiutando chi li combatte perché l'isis sta facendo odiare l'intero Islam al mondo e sarei super incazzato e spiatato,se questo non avviene è perché sotto sotto l'isis fa comodo...
    Dai ora dimmi che Russia America Israele gli eserciti più titolati al
    Mondo non eliminano l'isis in Siria?e poi in Libia?ecc ecc???un esercito di infoiati batte gli eserciti più forti del mondo?allora che succede sulla terra??
    O ci sono questioni sotto che non sappiamo per le quali degli attentati a Parigi "sono dettagli" oppure qualcosa non va....
    Parliamo di gente che va nei villaggi prende le tipe e le vende come schiave del sesso...che diplomazia vuoi usare oltre la fissione nucleare?
  3. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Uno di sicuro,non son sicuri degli altri,ma almeno uno,se il passaporto trovato trà i suoi resti è vero,era uno che aveva chiesto asilo alla Grecia...e con il flusso migratorio è atterrato in Francia.
  4. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    @Pikkierello,ciò che dici fila assai liscio,aggiungerei un fatto:l'invasione islamica è partita propio da li,l'Arabia Saudita,nel settimo secolo dopo Cristo,e non si è mai arrestata.....e una differenza fondamentale esiste trà loro e gli eserciti da te citati,loro non ha paura di morire....
  5. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Notizia già smentita, il passaporto era un falso.

    Comunque continuo ad insistere che bombardare a caso non è la soluzione. Vi ricordo che da 15 anni a questa parte siamo noi ad occupare militarmente i loro paesi. In Siria il discorso è diverso, non siamo intervenuti ma comunque le politiche dei nostri governi hanno fortemente contribuito al raggiungimento della situazione attuale.

    Anche la chiusura delle frontiere non è una soluzione intelligente. Il passaporto falsificato dimostra che se vogliono arrivare arrivano comunque.
    A BlackMamba95 piace questo elemento.
  6. BlackMamba95

    BlackMamba95 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2014
    Messaggi:
    1.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    425
    Punteggio:
    158
    PSN Tag:
    JustDani_
    Un paio erano anche del Belgio.. Insomma, è difficile controllare delle persone se non hanno dei precedenti penali.
    Ho sentito anche diverse critiche ai servizi segreti francesi: dopo Charlie Hebdo sembra che abbiano abbassato troppo la guardia.
    A Stepet82 e Ginoki piace questo messaggio.
  7. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Il problema è enorme,e di difficile comprensione in poche righe,ma gli stessi che criticano la polizia franca,son gli stessi che han fatto si di smembrare corpi militari e polizia,perche rei di non servire a nulla........
  8. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Sicuramente. Pazzi fondamentalisti ci sono sempre e sono ovunque, a prescindere dalla religione e dal paese di appartenenza.
    La grave mancanza, in questo caso, è stata dei servizi segreti, il fatto che tenessero questi soggetti schedati peggiora solo le cose.
    A BlackMamba95 piace questo elemento.
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Continui a non accennare ad un'alternativa però. Questi vanno fermati, punto. Non con le bombe, ok. Allora come?
    A Ginoki piace questo elemento.
  10. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Non hanno paura di morire e non hanno nemmeno onore.
    Farsi esplodere in mezzo alla gente non è come farlo tra soldati di un altra fazione.
    Poi comunque dai se il jihadista è tuo cugino sei di parte e non vai a denunciarlo.questo è il punto brutto dell'islam.qui c'è divisione di potere,lì no e questo sarà sempre il problema.
    Il mondo islamico stando zitti rischiano che il mondo poi o fanno leggi repressivissime sul fondamentalismo oppure giriamo le spalle tutti a casa loro e benvengano altri combustibili e in vacanza a sharm non ci si va più..il sud Italia diventerà il mar rosso d'Europa.
    A Ginoki piace questo elemento.
  11. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Si è visto difatti,tra i buddisti i cristiani e gli indù,quanti attentati han fatto ultimamente!
  12. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Partendo dal presupposto che queste soluzioni devono essere trovate da persone più competenti di noi, e che non possono sicuramente essere risolte in pochi giorni, io suggerisco di operare su due fronti:

    1) Aumentare risorse verso i servizi segreti, aumentando il monitoraggio sia in Europa che in medio oriente. Paghiamo in termini di privacy, ma si spera essere cosa transitoria. Occorrerebbe inoltre fare in modo che i vari paesi possano coordinarsi più facilmente per una maggiore interoperabilità.
    2) Iniziare a lavorare in mediooriente con l'obiettivo di raggiungere nel più breve tempo possibile una situazione politica stabile. Il che significa smilitalizzare i loro territori ed instaurare governi che siano ben accetti dalle varie popolazioni. Ogni popolazione deve maturare e raggiungere una forma di governo in maniera autonoma, ogni intervento esterno (anche se finalizzato al rovesciamento di una dittatura) può solo destabilizzare le forza politiche.

    In altre parole bisogna procedere su due fronti: smantellare le cellule in europa, stabilizzare il contesto in medio oriente. Bombardando a caso ci si allontana da questi obiettivi.
    A Evalax, BlackMamba95 e Stepet82 piace questo elemento.
  13. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ti faccio al volo due esempi di attentati made in europe:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Attentati_del_22_luglio_2011_in_Norvegia
    https://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Bologna

    Noi non ci fomentiamo sulla religione ma sulla politica (in realtà anche gli attentati islamici sono politici cmq).
    I pazzi sono ovunque, sta a chi di dovere intercettarli e fermarli.
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ecco, ora si che si ragiona. Ovvio che non siamo noi a dover trovare le soluzioni, ma gente più competente (che però sta scarsa a idee, a quanto pare). Ai tuoi punti aggiungo la chiusura di tutti i loro metodi di reclutamento, online e fisici. Sul punto 1 sono perfettamente d'accordo: le nazioni europee (spesso in nome della privacy) peccano molto in sicurezza. Anche sul punto 2, ma qui nasce l'inghippo: come li smilitarizzi senza usare la forza? Glielo chiedi per favore? Loro hanno l'appoggio delle nazioni in cui sono entrati, anche in quelle prese con la forza. Come intervieni? È qui che si ferma tutto. Come convinci quella gente a non dare appoggio ai terroristi e a crearsi il proprio governo autonomo quando loro con i terroristi hanno di che vivere mentre con le proprie mani non sono capaci neanche di cavarsi gli occhi?
    Ricordiamoci che sono nazioni ad alto tasso di povertà e ignoranza.
    A Evalax e BlackMamba95 piace questo messaggio.
  15. BlackMamba95

    BlackMamba95 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2014
    Messaggi:
    1.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    425
    Punteggio:
    158
    PSN Tag:
    JustDani_
    Aspetta, la religione non c'entra assolutamente nulla. Se ti ricordi nel primo attentato francese morì un poliziotto musulmano. Gli stessi curdi, musulmani, stanno combattendo l'ISIS.
    Questi giustificano omicidi usando la religione, non si possono definire ne uomini ne animali.
    Poi, fosse per me, cancellerei ogni religione dal resto del mondo ma ciò non si può fare :asd:
    A Ginoki piace questo elemento.
  16. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Forse bisogna proprio cominciare dalla povertà e dall'ignoranza.
  17. Stepet82

    Stepet82 Guest

    E quindi? Vai li a creare scuole e posti di lavoro? Come hanno provato a fare in Africa? Giusto. Però bisogna aspettare che questi abbiano l'illuminazione (in Europa ci sono voluti secoli). Nel frattempo sono passati cinquant'anni o più e l'isis ci ha raso al suolo.
  18. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Assolutamente no. Come ti ho già detto, se c'è questa situazione, è perchè noi siamo andati li.
    Occorre stabilizzare la situazione politica, quindi eventualmente aiutare economicamente i vari governi.
    Aiutarli a crescere a progredire, combattendo l'ignoranza e la povertà che sono i mali di questo mondo.
    Ci vogliono 50 anni? 100 ? non importa, dobbiamo comunque aspettare.

    Ma se anche vivessimo in un mondo ideale, senza problemi poltiici di qualsiasi tipo, temo che comunque si verificherebbe un attentato di tanto in tanto. La follia e crudeltà purtroppo è sintomatica dell'uomo, e non è legata ad alcuna popolazione in particolare.
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ma non lo abbiamo quel tempo. Per allora saremo una provincia dell'isis, te ne rendi conto? E poi: dare aiuti economici a paesi che appoggiano i terroristi? Con la speranza che cambino idea... col risultato di finanziare ulteriormente i terroristi. Prima bisogna convincerli a essere dalla nostra parte, ti sembra una cosa fattibile? Bisognerebbe convincere chi vive in quella zona che l'Europa ha da dargli più dell'isis: l'autonomia. Peccato che significherebbe rinunciare al petrolio e non avremo mai le palle di farlo e il loro odio è troppo radicato dagli eventi passati da essere sepolto da un giorno all'altro.
    Entrambi i lati non cederanno di un millimetro.
  20. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Dici? Presi dalle emozioni e dalla rabbia molte persone stanno semplicemente esagerando secondo me.
    E vi capisco. Questi attentati sono stai di una cattiveria disarmante, come tutti gli attentati comunque.

    Ma da qui a vedere un intero continente schiavizzato dai terroristi mi sembra si vada oltre una qualsiasi fantasia di George Orwell.

    Visto che siamo "illuminati", come hai detto, vediamo di non scordare i nostri ideali.

    [​IMG]
    A BlackMamba95 piace questo elemento.