1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Atrac3 non funziona

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Motomobile, 12 Settembre 2005.

  1. Motomobile

    Motomobile Guest

    Siamo sicuri che la psp possa riprodurre i file in atrac (estensione .omg) ?
    sono in possesso del software sonicstage per convertire i file in Atrac3. Li ho convertiti a 48 kbts in modo da far stare un album intero nella MS 32 MB, ma non li legge come mai?
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Chi ti ha detto che li riproduce?
  3. Motomobile

    Motomobile Guest

  4. dvd182

    dvd182 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Funziona solo con firmware 2.0 e superiori!
  5. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    il formato è l'atrac3 plus.
    Il firmware 2,00 non ha problemi a leggerlo, firmware inferiori invece stranamente lo leggono ma solo da memory stick Duo che non siano PRO(non chiedermi perchè,è un dato di fatto).
    Quello che serve per codificare i file in questo formato e metterli dentro la psp è un programma(freeware) della sony che si chiama Sonic Stage 3.2 e si scarica liberamente da www.connect.com
    E' il programma stesso che converte i file e li mette sulla psp,quindi per metterli dovrete sempre utilizzarlo(non si può fare il classico Copia/incolla).
  6. Motomobile

    Motomobile Guest

    Prima avevo la versione 2.3 e non andava. Ora con la 3.2 va e di fatti crea una cartella HI-FI nella root principale della psp oltre a supportare la conversione degliv mp3 ad un bit-rate maggiore dei 256 delle precedenti vers. :D
  7. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    se hai una psp con firmware < 2,00 va solo perchè la memory in dotazione è compatibile(penso non sia Pro). COn le altre non funziona( notizie riportate,non testate).
    Se serve un tutorial più completo su sti atrac3plus ditelo che lo facciamo(motomobile in tal caso ho bisogno del tuo aiuto)
  8. Motomobile

    Motomobile Guest

    Come volete voi. Sulla MS in dotazione (quella da 32 MB) riusciva a leggfere gli atrac3. Oggi mi son preso la Sony MS PRO Duo e funziona lo stesso :p
  9. dvd182

    dvd182 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Sicuro di non aver spuntato la voce "PSP-compatible transfer mode"?In tal caso ti passa gli mp3 e non gli atrac!
  10. Motomobile

    Motomobile Guest

    No, non funziona. Avete provato appena formattata la MS?
  11. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    saresti più chiaro...
    con la ms del bundle funziona e con l'altra no, esatto?
    se si mi torna
  12. Motomobile

    Motomobile Guest

    Sì funziona solo con le Memory Stick DUO
    Mentre le Memory Stick Duo Pro non supportano gli atrac3 plus, nemmeno con l'ultima versione di sonicstage, purtoppo. Chiedo a chi ne ha la possibiltà di provare ad attaccare la psp con MS DUo Pro appena formattata, per vedere se vanno goli atrac.

    ciauz
  13. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ti rispondo io(anche se non ho provato, è cosi') NO.
    ad ogni modo puoi semplicemente fare un backup di tutto ciò che hai sulla stick, formattarla e provare tu...non capisco perchè tu chieda aiuto(non è la prima volta) per cose che puoi benissimo fare da solo...

    quindi atrac3plus: solo firmware > o = 2,00 oppure firmware minori ma Memory NON PRO(che tra l'altro non le vende più nessuno e sono più lente)
  14. Motomobile

    Motomobile Guest

    Hai ragione, ho testato pure io, niente da fare. :(
    Dici che le Pro DUO nn le vendono più tanto frequentemente? peccato, l'ho saputo troppo tardi, ormai l'ho presa da mediaworld per 119 euri :)
  15. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Un vero affare Motomobile!
  16. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    le duo non pro non ne vendono quasi più.
    ormai vendono solo DUO PRO (che sono in verità anche meglio).
    vabbè dai, se hackano per bene il 2,00 non avrai problemi