1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assistenza Sony, come fare senza lo scontrino?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da mariano1985, 19 Aprile 2007.

  1. Mihnea

    Mihnea Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Magari fosse cosi facile. Senza scontrino la garanzia (vabbe che poi si va a descrizione del negoziante) la garanzia decade. Lo scontrino fiscale è GARANZIA di acquisto e quindi è ritenuto valido per l'applicazione della garanzia stessa, mentre lo scontrino della CC può essere considerato (in caso ci siano problemi) come prova di acquisto. Cioè io da quello posso far risalire l'acquisto di tot euro a quel negozio in quella data certa. Ovviamente non vale come applicazione di garanzia...mi ero espresso male :p
  2. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    quindi non solo a sony gli rubano la console, pure se si sfacia te la deve aggiustare a gratis :)

    cmq x il ragazzo che ha cancellato lo scontrino, ti conviene farti fare una fotocopia da qualche amico, e per rendere le cose più credibili cercalo nella tua città, oppure puoi andare da un negoziante amico e farti fare uno scontrino, pagandogli l'iva.
  3. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma io sono d'accordo con quello che dici però in alcuni casi un pò di elasticità mentale non guasterebbe. Lo scontrino mica l'ha perso e poi dove sta scritto che uno ogni volta si deve fare la fotocopia? Sembra che li fanno appositamente su carta autocancellante. Mah...
    Tra l'altro quoto Poisonwave:
    Speriamo davvero che Sony non abbia molti problemi con console difettate altrimenti col centro assistenza che hanno è la fine.

    Tra l'altro per il discorso dei codici a barre tramite cui si può risalire alla data di vendita e al centro dove è stato effettuato l'acquisto, farsi fare la fotocopia dello scontrino sarebbe molto rischioso.
  4. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Accidenti, ho creato un macello co sto post!
    Vi posso garantire che non volevo fregare nessuno e ovviamente nn volevo vendere una jap con scontrino italiano! (e poi chi ci cascherebbe? Si capisce subito che è una jap!)
    La consolle ps3 jap che avevo l'ho venduta proprio per evitare problemi con garanzia e cavoli vari, e ho preso una pal 60gb ita.
    Purtroppo l'altra andava da favola, e questa invece già dà questi problemi.

    quello str°°°o del centro assistenza mi ha detto che vuole lo scontrino "per principio", perchè altrimenti potrei averla rubata! E poi lui stesso mi ha detto, dopo che gli ho spiegato il problema del mio scontrino, che potevo farmi fare la copia da un amico e lui l'avrebbe accettata.
    Adesso provo ad andare alla Mediaword con il codice a barre della scatola e vedono se possono farmi questo piacere! Spero di nn beccare la stessa cassiera 20enne dell'altra volta che prima è andata nel panico e poi ha detto che il duplicato non poteva farlo per questione di privacy e cose simili (?!? Provacy??? La consolle è mia!)
    Ma se gli dico il giorno dell'acquisto, loro possono ridarmi lo scontrino? (non penso che ne abbiano vendute chissà quante in quel giorno, mi sembra che siano tutte lì ammucchiate, e la gente passa solo davanti al totem e ammira la grafica!) E poi per dirla tutta è colpa di mio fratello che adora sta cacchio di play, io sono per le xbox! (e chi frequenta xbox360-tribe mi conosce :p)
    Grazie comunque e scusatemi per la richiesta fuori luogo! Nn avevo pensato a tutti questi macelli legali, volevo solo evitare di stare 40 minuti al telefono e spedirla in giro per l'italia per farla riparare, quando il centro assistenza è a 2km da casa, tutto qui!
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Tu dici a sto simpaticone: "Ma se vengo con lo scontrino copiato da un mio amico, potrei averla rubata cmq!"
  6. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    con la data ed il giorno d'acquisto ed il numero di cassa forse e dico forse ti fanno la cortesia di farti compilare un modulo per la ricerca dello scontrino e sapenso quanti scontrini fa un centro commerciale posso garantirti che te lo trovano(se lo trovano) minimo dopo un mese, se cmq si dovessero rifiutare di cercare lo scontrino, prova con le minacce, mettiti a strillare che chiami i carabinieri ecc forse cedono, altrimenti proponigli di farti fare il certificato di acquisto, per quello se te lo posson fare basta che gli porti il seriale della ps3 o meglio ancora la scatola originale.
    Auguri
  7. Stefano84

    Stefano84 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Magenta (MI)
    Io trovo strano che non possano fare un duplicato dello scontrino, è ovvio che non gli conviene :D
  8. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ragazzi, la regola fondamentale è sempre quella: fotocopiare lo scontrino, e conservare la fotocopia assieme all' originale. Gli scontrini sbiadiscono a prescindere, sia che li teniate nel portafoglio, sia che li conserviate sottovuoto: è questione di tempo. Un' altra ottima soluzione è la stampa di una ricevuta cartacea da parte del negoziante, a cui poi si applica lo scontrino. In ogni caso, lo scontrino è indispensabile per la garanzia, quindi va fotocopiato e conservato con cura ;)
  9. Nao74

    Nao74 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2005
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Marche
    Questo è verissimo, ma vi posso assicurare, x esperienze lavorative dirette, che con il numero della carta e/o bancomat e la data (meglio se riuscite ad aggiungere anche l'ora) risalgono SENZA PROBLEMI allo scontrino.
    Magari potranno impiegare qualche giorno xchè di solito mandano ai loro centri contabili ma lo scontrino arriva......
    Saluti
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sicuramente, purtroppo però sono fastidiosi! Cmq per le cose più importanti (e costose soprattutto) meglio fotocopiare finchè si è in tempo ;)
  11. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhè ti faccio un esempio, io lavoro in un punto vendita con 38 casse 2000 clienti che fanno 2000 scontrini al giorno, se tu domani arrivi dicendo che un mese fa hai fatto uno sontrino, non è così semplice trovare quel rotolino tra i 2000000 mila rotolini che ci sono e supposto che si trovi quel rotolino bisogna trovare anche la battuta, quindi bisogna sapere l'ora ti assicuro che un rotolino di cassa è abbastanza lungo....
    Non voglio difendere il venditore, sia chiaro, è solo per farvi capire che non è così semplice come può sembrare al difuori, anche con grande tecnologia alcune cose son rimaste al medio evo, paragonabili al conto che faceva il fruttivendolo con la carta per la frutta, la soluzione migliore, lo ripeto, è cercare di convincere, qualora esista nel punto vendita la tracciabilità dei prodotti, di farsi fare dal negoziante il certificato di acquisto, che per la garanzia va più che bene:D