1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assistenza Ms: grazie a tuttixle dritte

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Pegasork2, 30 Dicembre 2005.

  1. Pegasork2

    Pegasork2 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Hola,

    ho telefonato all'assistenza per il mio alimentatore, anche se leggendo sul forum avrei potuto dirgli di qualche "blocco" nella consolle, ma non ci sono riuscito a dirgli di qualche fenomeno strano nella mia 360 e quindi lo avrei dovuto spedire in Germania.
    Ero già pronto a scrivere l'indirizzo, e nel frattempo con l'operatore ci siamo messi a parlare e scherzare e penso mi ha preso in simpatia e in tutti i modi cercava di farmi capire che "potrebbe esserci qualche problema alla tua consolle... controlla..."

    avete presente Homer quando non gli possono dire le cose dirette e tentano di girarci intorno in modo spudoratamente chiaro ma lui sguardo fisso nel vuoto e ogni tanto guarda l'orologio??? Ecco, io ero quello, bloccato senza poter capire!!! :dho:

    Continuava dicendo "sicuuuuro che non ha visto tre lucette rosse???" e io "no, è perfetta la mia consolle ( :dho: ) e lui "ma le conviene spedirlo? Signor X, non è meglio aspettare e controllaaaare se da problemi e mi richiaaaama e chiede di me e mi racconta quello che le potreeeebbe succedere? Ha CAPITO signor X?"

    e mentre diceva che se lo sentivamo gli finiva male...

    cmq, poi alla fine ho detto che avevo capito e che lo ringraziavo.

    Ho ritelefonato ieri, lui gà era andato via e mi ha risposto un altro, italiano multilingue, francese, spagnolo, inglese, tedesco, olandese ugh a me piace lo spagnolo e tramite questo siamo entrati subito in confidenza, parlottando un pò in spagnolo e neanche il tempo di dire "ho un calo di framerate..." lui controlla la mia pratica e dice "lo sa cosa facciamo? Cambiamo tutto!" "le arriverà un pacco a casa da lunedì in poi max in tre giorni lei imballa la 360 poi tramite corriere si risolve tutto e in 6 dias lei ha la nuova consolle" Abbiamo concluso in spagnolo e dopo un adios, sono rimasto di stucco perchè ormai mi ero rassegnato a entrare in contatto con la germania...

    Ugh... che dire...

    1) Grazie al forum per aver scoperto che si possono risparmiare i soldi della spedizione...

    2) almeno per la mia esperienza strettamente personale, 1grazie a questi due operatori che davvero sono stati molto cordiali e gentili, perchè era palese il mio univoco problema di "VVVRRRRRRRRRRR"... e potevano benissimo limitarsi alla loro parte, invece mi hanno aiutato al 100%;

    3) ora la parola ai fatti;

    SuertE
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Chissà Kronoss che avrebbe da dire a tal proposito...
  3. Pegasork2

    Pegasork2 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ...bhè penso che dovrebbe dare il meglio di se per poter trovare qualcosa che non va nella mi esperienza con l'assistenza, ripeto, personalissima esperienza, tra tutte le diverse opinioni positive e negative in atto, io volevo dire la mia che in questo caso, almeno fino ad adesso, è risultata estremamente POSITIVA :D

    ah gia... Kronoss permettendo... :dho:

    SuertE
  4. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Direbbe semplicemente di aspettare che si rompa una PS3 per dimostrare che l'assistenza SONY è migliore.....
  5. imported_lynx_deb

    imported_lynx_deb Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2004
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho avuto a che fare con l'assistenza MS solo due volte..
    ed entrambe sono state + che positive..

    la prima volta per un problema con una Natural Keyboard.. sostituita a domicilio ritirandosi la vecchia in 10 giorni

    la seconda con un volante streetwheel con forcefeedback.. mi son cuccato 250.000£ di volante gratis e m'hanno lasciato pure l'altro.. che non era rotto.. bastava solo aggiornare i driver :D
  6. ZuZZu

    ZuZZu Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A proposito di Sony... io sto ancora aspettando Spider-Man in UMD dopo aver comprato la PSP l'1 Settembre...

    O meglio, Spider-Man in TEDESCO mi è arrivato... ho fatto la richiesta di sostituzione il giorno stesso ma non è arrivato nulla.
    Sono comunque più fortunato di chi non l'ha ricevuto neanche in tedesco...
  7. Tub_one

    Tub_one Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    che dire beati voi,io è 4 giorni ke dopo aver preso una carta prepagata dove non viene riconosciuto il codice non riesco a venirne a capo,chiamando il numero verde continuavano a dirmi ke causa operatori tutti occupati dopo aver lasciato il mio numero mi avrebbero richiamato in 24 ore ma il primo giorno niente richiamo il giorno dopo stessa storia il terzo giorno mi incazzo con quello che mi dice ke gli operatori sono occupati e si degna di ascoltare almeno il problema mi dice di mandargli un fax con la copia della carta e lo scontrino vado alla copisteria sotto casa e per il fax con numero estero mi chiede 7 euro in c..o a loro,sono passate 36 ore e ancora nessuna risposta attendo fiducioso.....
  8. Pegasork2

    Pegasork2 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    uhm mi dispiace per questi intoppi!!!
    spero che il prima possibile puoi avere le tue risposte.

    A proposito... una domanda: sto cercando di fare la postepay live di Microsoft, tu sai quel'è il procedimento per ottenerla?

    SuertE
  9. Tub_one

    Tub_one Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no mi dispiace
  10. liquidsky

    liquidsky Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Qui si rasenta il comico....

    Ad esempio, quando "giro" la chiave di avviamento della mia autovettura ed il motore parte, non mi stupisco.
    Non scrivo sul sito della Toyota per dire che ha fatto una gran macchina, fa solo il suo dovere.
    Così l'assistenza.
    Quando acquistiamo un qualsiasi prodotto, nel costo è compresa anche l'assistenza, non è una cosa agggratis :)
  11. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Hai ragione ma SPESSO l'assistenza di varie marche lascia molto molto molto a desiderare, anche spendendo diverse centinaia di euro...

    In primis mi fa molto incaxxare il fatto di dover rimanere in attesa ore e ore chiamando numeri a pagamento (molto cari) per poi trovarmi davanti un cretino che nemmeno sa di cosa parlo...

    L'assistenza spesso è un punto dolente di molte case.....

    Poi, per le faccende che si concludono in modo positivo, siamo tutti molto contenti, no?
  12. liquidsky

    liquidsky Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Questo sicuramente...
    Volevo solo sottolineare che purtroopo ci stiamo abituando male...molto male.
    Sopratutto in campo informatico (vedi S.O.) ci stupiamo quando installato qualcosa, il tutto funziona perfettamente.
    Questo dovrebbe essere una cosa ovvia e sacrosanta visto che ci abbiamo pure speso dei soldi.
  13. Pegasork2

    Pegasork2 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Uhm non sapevo di avere queste insospettabili doti di comicità forummiana.

    Penso che quì tutti sappiamo che nel costo è compresa giustamente l'assistenza.
    Infatti, se questi assistenti di cui parlo avessero fatto esclusivamente la loro parte, io a quest'ora starei impacchettando l'alimentatore da mandare in Germania.
    Capisci?

    Loro hanno fatto qualcosa che esula dal loro incarico, perchè era palese che il mio problema era solo dell'alimentatore, così come lo avevo spiegato la prima volta al primo assistente che già stava per darmi l'indirizzo germanico e io pronto a scrivere con la penna in mano. Invece non so perchè, forse gli ho fatto simpatia, lui ha preso tempo, cercando di fare in modo che io capissi che era meglio descrivere qualche "blocco" nella consolle, piuttosto che il non conveniente "pacchetto-trita soldi": "...ma le conviene Signor X...? è sicuro?? Mi ha capito Signor X?"

    Il consessionario della Toyota avrebbe fatto lo stesso?

    Io sto semplicemente descrivendo un'esperienza molto positiva con l'assistenza, e lo faccio a ragion veduta, perchè loro sono andati oltre la frase "ok, è l'alimentatore, la tua consolle non ha nulla, devi spedirlo" (frase detta da loro la prima volta).

    Ripeto, il mio è un caso, tra i tanti altri positivi e negativi che ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre con l'assistenza, e grazie a Dio il mio non si è trasformato in un'odissea di tanti che hanno dovuto davvero fare l'impossibile per non spedire il pacco-trita maroni.

    :) AUGURI A TUTTI DI BUON ANNO NUOVO :)

    SuertE
  14. liquidsky

    liquidsky Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Questo è potenzialemente un problema.
    L'assistenza deve essere buona e uguale per tutti, non solo se sei simpatico o antipatico.

    Buon anno .... :)
  15. Pegasork2

    Pegasork2 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Concordo con te quando dici che l'assistenza dev'essere uguale per tutti, indipendentemente se gli sei simpatico o no.
    Ma trovo perfettamente inutile la tua critica descrittiva "questo è potenzialmente un problema" verso un comportamento dell'assistenza teso verso l'ottimizzazione dei nostri problemi, e quando parlo dei "nostri" significa che non sono il solo ad aver avuto la fortuna di essere stato aiutato al cambio della consolle nonostante il problema sia dell'alimentazione.
    Così come esistono altri casi negativi con l'assistenza.

    Questo comportamento positivo dell'assistenza o di parte di essa, penso che debba essere prima di tutto apprezzato e addirittura incoraggiato, nei limiti del possibile ed entro la sottile linea della politica assistezialista Ms, vedi telefonate registrate, piuttosto che circuito e reso passabile di critica sterile, perchè se io fossi un assistente Ms, leggendo le tue frasi non verrei molto invogliato nel continuare questa mia tendenza a risolvere il problema "alimentatore" nel migliore dei modi, sostituendo tutta la consolle, lì dove è possibile farlo, è chiaro, nel mare di telefonate ricevute.

    Sono telefonate registrate, e loro penso non ci guadagnano nulla a dare un aiuto in più, e penso che non lo facciano per simpatia o antipatia, la mia era una supposizione o perchè no, potrebbe anche essere una verità, ma tendo lo stesso a dare risalto a questo loro comportamento, perchè penso sia costruttivo apprezzare e sottolineare positivamente il loro protendersi verso una soluzione a noi più congeniale, il cambio consolle.

    Non so dirti quali siano i criteri, sempre se esistano, tramite i quali gli assistenti decidono di aver questo tipo di comportamento a noi conveniente. Ma penso e vorrei pensare, che lo fanno quando ci sono le condizioni per farlo, quando possono o quando sentono di farlo. Non sono uno di loro e quindi non ti so dire cosa li muove in questo comportamento che penso sia soggettivo, un comportamento che francamente, trovo fuori luogo definire "...potenzialmente un problema".

    In numeri: se come clienti possiamo avere il 120% perchè dobbiamo lamentarci del 20% di buono in più e esigere il 100%? :strano:

    Tra un'assistenza che per come dici tu, non dovrebbe mai cambiare consolle solo per l'alimentatore (perchè tutte non le possono cambiare solo per l'alimentatore penso) e un'assistenza che invece in percentuale differenti ci da come clienti, la possibilità di farci il favore di cambiarla completamente anche solo per l'alimentatore, io sinceramente preferisco la seconda chance. Anche se non dov'essi riuscire a farmela cambiare, ma almeno ci proverei in un secondo momento, confortato dal fatto che cmq sia ESISTONO suddette percentuali.

    SuertE
  16. liquidsky

    liquidsky Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Spiego meglio.

    Avevo una guarnizione del radiatore che perdeva....vado in assistenza e cosa fanno??? Cambiano la guarnizione?
    NO!!!!
    Ordinano un radiatore completo e lo cambiano....io ho il mio bel radiatore nuovo.
    Dovrei essere contento?
    Teoricamente si, azz x una guarnizione hanno cambiato tutto il radiatore....

    Poi però mi viene un dubbio...... vuoi vedere che mi hanno fatto pagare il doppio del valore dell'autovettura per poi fare bella figura con qualcuno?
  17. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Sono molto contento che l'assistenza microsoft ti abbia trattato coi guanti ;)
  18. Pegasork2

    Pegasork2 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Forse non riusciamo a capirci, ma anyway, ognuno poi la pensa come vuole.
    Il tuo è un altro esempio che non ritengo opportuno.
    E parto di nuovo dicendo che sono daccordo con te per "guarnizione+radiatore", cioè, se è solo la guarnizione danneggiata, sinceramente non voglio pagare tutto il radiatore nuovo!!!

    Qual'è il nesso con la situazione da me espletata post addietro?

    A me la consolle "radiatore" cambiandomela, non me la fanno pagare.
    Quindi mi conviene di più nel mio caso specifico, farmi cambiare tutto il "radiatore" che solo la "guarnizione" (leggi alimentatore).

    E' un pò controverso come esempio, ma spero si capisca.

    Fare bella figura?
    Allora perchè l'assistente non mi ha detto da subito di farmi cambiare la consolle, per fare la sua bella figura, piuttosto che per prima cosa dirmi di mandarlo in Germania?
    Questo della bella figura sinceramente è una possibilità che non credo sia sostenibile.
    Sono più propenso a pensare all'assistente (ripeto, nel mio caso specifico) come ad una persona che ha voluto darmi una mano in più, tutto quì, nè per bella figura e sicuramente non perchè lo pagano di più...

    SuertE
  19. Pegasork2

    Pegasork2 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    :D
    bhè, anche io lo sono ;) anche perchè sinceramente ormai mi ero rassegnato a parlare tedesco...

    cmq, spero vivamente che non siamo troppo pochini :dho: quelli che hanno avuto una buona esperienza con l'assistenza...
    sondaggio? quasi quasi...

    SuertE
  20. liquidsky

    liquidsky Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Avrò ancora concentrazioni elevate di alcol in circolo da capodanno e non riesco a spiegarmi... :)

    Pure io ero in garanzia e non ho pagato il radiatore.....