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Assistenza Microsoft

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da MrZighi, 6 Giugno 2008.

  1. MrZighi

    MrZighi Tribe Member

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    Siccome so' che ormai e' un argomento di attualita' vi volevo raccontare la
    mia esperienza con l'assistenza Microsoft:

    in data 21/5 chiamo il numero verde e segnalo il problema della mia 360 (
    che per inciso non era il ROD) alla operatrice, in pratica dopo svariate
    prove incrociate da me fatte con due diverse 360 e due diversi pannelli LCD
    capisco che il problema della 360 e' il seguente: con alcuni giochi (non con
    tutti, io per esempio l'ho constatato con GOW,FORZA2,e GTA4) con la console
    collegata in component ( anche per il cavo ho fatto prove incrociate e la
    colpa non e' sua) compare sullo schermo un fastidiosissimo puntino verde
    intermittente che in alcuni casi non permette davvero di potere godere della
    esperienza di gioco.
    Quindi descrivo alla signorina del call center ( che in ogni caso mi fa'
    fare i soliti controlli di routine inutili) esplicitamente e pedissequamente
    sia il problema che i titoli con i quali si manifesta ed anche il tipo di
    collegamento usato, e la invito a scrivere queste informazioni nella pratica
    in modo tale che poi al centro assistenza si sarebbero potuti rendere conto
    di un problema altrimenti non riscontrabile.

    Bene, stamattina mi ritorna la 360 dalla Germania, apro lo scatolo e
    constato che la console e' la mia e vedo dal foglio allegato che hanno
    effettuato la sostituzione del lettore DVD.
    Ho subito capito che al centro assistenza non avevano capito un cazzo di
    cosa aveva la mia console, dico non ci voleva assai a capire che si tratta
    di un problema di GPU e che quindi andava sostituita la motherboard.
    Comunque per esserne certo collego la 360, la testo con i giochi incriminati
    e CVD il puntino verde e' sempre li' bello acceso al centro dello schermo.

    Incazzato nero chiamo il call center e alla povera signorina ( che tra
    l'altro era la stessa con cui avevo avviato la pratica 20 giorni prima) ne
    dico di tutti i colori sulla validita' dei tecnici dell'assistenza
    insistendo particolarmente sul fatto che sanno solo "riparare" console con
    ROD ma quando gli arriva una 360 con un problema piu' astruso non fanno i
    controlli dovuti.
    LA poverina continuava a chiedere scusa a nome della Microsoft e mi mette in
    comunicazione con un supervisore.
    Anche il supervisore devo ammettere che per prima cosa si scusava per il
    disservizio che avevo ricevuto, ma siccome delle scuse non me ne facevo
    niente ho subito messo in chiaro il fatto che poiche' i tecnici nazisti
    nonostante la mia descrizione ultradettagliata del problema non avevano
    saputo risolvere, ormai quindi deluso dal servizio di assistenza richiedevo
    una console nuova.
    Il supervisore mi ha detto che per politiche aziendali non poteva mandarmi
    una console nuova senza passare per l'assistenza, e mi ha quindi assicurato
    che dopo avere spedito di nuovo la 360 questa volta anche con l'alimentatore
    mi arrivera' a casa una 360 del tutto nuova cioe' tutta con componenti
    hardware nuovi!
    A questo punto io gli ho chiaramente detto che in ogni caso non mi sentivo
    ripagato del disturbo arrecatomi e gli ho proposto di inviarmi subito la
    console nuova per poi loro prendersi con calma la mia difettosa, anche qui'
    lui sempre dispiaciutissimo mi ha detto di avere le mani legate e che questo
    non era possibile.
    Cosi' continuando sempre a scusarsi dice che per venirmi incontro oltre alla
    sostituzione della console mi possono regalare un accessorio hardware o un
    gioco, io ho subito chiesto GTA4 ma lui me l'ha negato dicendo che e' troppo
    nuovo cosi' alla fine ho scelto un controller wireless.



    Detto tutto cio' volevo fare due considerazioni sul servizio assistenza,
    behh in generale (nonostante cio' che mi e' accaduto) credo che la Microsoft
    abbia messo su un servizio clienti con i contrococks, dove in ogni caso si
    ha davvero la sensazione di essere preso in considerazione dalla ditta, per
    non parlare poi della gentilezza che caratterizza gli operatori con i quali
    ho interloquito.

    Tutti sappiamo dei problemi hardware che hanno caratterizzato e continuano
    forse a farlo le 360, leggendovi sento esperienze di gente che ha avuto piu'
    di 5 ROD ( io per fortuna con due 360 manco uno) la situazione certo e'
    sgradevole ma bisogna dare atto alla microsoft di avere messo su' un sistema
    di Assistenza al cliente a mio avviso ottimo e non so' se tutte le grandi
    aziende avrebbero saputo o voluto fare altrettanto.

    Questa e' la mia esperienza, ora andiamo alle domande:

    1)A qualcuno di voi hanno mai mandato una console del tutto nuova (imballata
    con tutti gli accessori) causa ennesima richiesta di assistenza?Se si dopo
    quante interventi in assistenza?
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

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    Ciao, a me è arrivata una console nuova la seconda volta che ho mandato in assistenza la console della mia donna, la prima volta aveva i led rossi e va beh, sfiga che capita, torna col lettore Benq e tutto gagliardo mi metto a giocare ma non si connetteva al live, dopo aver chiamato e fatto diverse prove assieme ad un supervisore del call center, dagli errori di status Z hanno capito che era morta la scheda di rete e mi hanno detto che avrebbero spedito una console nuova e così è stato :)
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

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    l'assistenza microsoft si è rilevata ottima, ma non è l'unica a me è capitato con dell e altri prodotti. Ho inviato il prodotto, tramite corriere pagato da loro, e nel giro di una settimana avevo un prodotto nuovo imballato a casa.
  4. mark

    mark Tribe Senior Member

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    Chiedere una console nuova e poi ridare indietro la vecchia è assurdo. Per il resto l'assistenza lavora alla perfezione.
  5. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

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    Si però se devono aggiustarla che dura 1 o 2 mesi è meglio che la cambiano, ci risparmiano anche loro sui corrieri a sto punto, molte persone da quello che ho sentito una volta ricevuta la prima console dall'assistenza ha avuto problemi, chi con il lettore chi con la scheda di rete ecc e quindi l'ha dovuta rimandare indietro anche dopo poco tempo