1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO Assassin's Creed Unity: tutto quello che sappiamo finora

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 10 Aprile 2014.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]
    Assassin’s Creed: Unity, nuovo capitolo della celebre saga di Assassin’s Creed, è stato finalmente annunciato da Ubisoft. Cosa sappiamo però finora di questo nuovo titolo della guerra tra templari ed assassini? Cerchiamo di scoprirlo assieme, grazie anche alla collaborazione con la pagina Facebook “Le Verità dell’Animus”..

    Continua a leggere...
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    da un lato la storia di AC è sempre stata interessante, dall'altra, però, come gioco non mi ha mai attirato e l'ho sempre lasciato sullo scaffale.. mah :asd:
  3. PabloB

    PabloB Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    12
    Località:
    Codogno
    Ho finito Black Flag su PC ieri sera... E' un gioco vergognoso, peggio del terzo che era già campato per aria, senza senso, senza trama, senza un'idea della saga. Fascinoso solo per l'ambientazione piratesca, che dopo le prime 3 ore stufa.

    Infatti, non a caso, si torna in Europa. Una saga alla deriva.
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Idem lol
    Ho provato il primo ma mai finito :asd:
  5. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Secondo me Black Flag è comunque meglio di AC3 anche perchè Connor è un idiota insopportabile e piagnone. In compenso le parti nel mondo contemporaneo in AC3 potevano avere un senso ma il finale fa un pò schifo e sono di una difficoltà ridicola mentre in Black Flag le parti nel mondo odierno sono semplicemente inutili malfatte e insensate.
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ac3 è stato l'apoteosi del fail: tutto, dal gameplay al personaggio, erano sbagliati. Black flag invece mi è piaciuto abbastanza. Spero che con Unity cambino radicalmente il gameplay perché è ripetitivo già da anni. L'ambientazione potrebbe funzionare, ci sono molti spunti storici da sfruttare.
  7. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    il terzo è stato un cacatoio dalla storia al protagonista..solo i combattimenti navali erano interessanti
    il quarto capitolo invece è stato bello,sarà che ho sempre amato il tema piratesco ma era un titolo che non stancava...forse mostruosamente facile e con troppi aiuti..e la storia completamente inesistente e in secondo piano
    peggio di così non si può cadere in basso? certo, dice ubisoft
    infatti anzichè sviluppare sul giappone feudale che tutti volevano se ne sono usciti con la francia che a primo impatto del trailer avrà le stesse costruzioni e abitazioni di ac3 più un notre dame cacato in mezzo
    furba quella ubisoft che c'ha il lavoro pronto..
    A frecchia piace questo elemento.
  8. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Cavoli in genere non sono mai in cosi' palese disaccordo se c'è da dire che qualcosa fa cagare...pero' a me AC3 come gioco è piaciuto abbastanza, ed il finale l'ho trovato geniale, nessuna polemica, mi domando se ho qualcosa che non va O_O
  9. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    uno si aspetta di solito la sfida finale,il cattivone cazzuto...cazzo è un videogioco non una puntata di "il peccato e la vergogna"
    non è stato piacevole com'è finito,insoddisfacente e senza neanche tanti sforzi
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Devono tornare alle città, ai monumenti storici, alle scalate, alla fedeltà storica che caratterizzava il primo episodio.
    Devono tornare ad Assassin Creed 2...
    A Tinosognatore, Stepet82, SONICCO e 2 altri utenti piace questo elemento.
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    la rivoluzione francese potrebbe essere il modo migliore per tornare ad avere quelle caratteristiche.
    A Stepet82 e Kassandro piace questo messaggio.
  12. wedcutty flam

    wedcutty flam Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2009
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    Punteggio:
    132
    Dovrebbero migliorare il gameplay,altro che monumenti storici (male non fanno,ma in un videogioco dovrebbe contare prima il gameplay)ma tanto la Ubisoft sa benissimo che tanto alla fine glielo comprate tutti.
  13. Andrash21

    Andrash21 Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    46
    Bellissimo,non vedo l'ora che esca *.*
  14. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo

    Okay, va bene che è lo sport nazionale dei forum di videogiochi spalare letame su ubisoft e Assassin's Creed ma pensare che anche solo VAGAMENTE la Parigi del 1789 possa essere realizzata come le città dell'America coloniale del 1764 è pura follia. Probabilmente anche le baraccopoli fuori Marsiglia dell'epoca erano meglio di New York e Boston e anche tralasciando Notre Dame de Paris che spero proprio realizzino perlomeno al livello delle cattedrali e chiese di Assassin's Creed 2 e Brotherhood è comunque noto che la Parigi del 1700 era PIENA di edifici bellissimi. Non so se ci sarà uno schema anche a Versailles ma beh...diciamo che ci spero molto e non si può certo dire che la Reggia di Versailles sia come la tenuta campagnola di Connor no?
    Se poi ci metteranno anche Londra come si vocifera sarà ancora meglio almeno ipoteticamente e sempre dal punto di vista dell'impatto visivo e architettonico. Ovviamente il gioco potrebbe far schifo comunque ma ...beh...spero di no!
    A Stepet82, Tinosognatore e Andrash21 piace questo elemento.
  15. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    na volta la cara ubisoft aveva fatto un sondaggio per vedere che scenario gradivano i suoi fan e la maggiorparte dei voti è andata diretta al giappone feduale(c'erano anche alcuni voti per la russia)..la francia neanche c'era nel sondaggio
    oggi se ne escono con la francia...ci permetti che uno si rompe parecchio co ste prese per il culo? e poi ubisoft la conosciamo molto bene lei e i suoi bei lavori che spesso san di deja vù..
    che poi unity,c'è pure probabilità che non è neanche un capitolo diretto ma uno spinoff stile brotherdhood/revelation...se è così per me è scaffale a occhi chiusi
    A glenkocco piace questo elemento.
  16. Danielitos85

    Danielitos85 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    Località:
    London, United Kingdom
    Mamma mia quanto astio per assassin's ....per quanto mi riguarda non mi stufa mai ..lo adoro sempre ...e non me ne perderò mai uno
  17. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Vabbè...sei su piangino-tribe e non dimenticare che in questo Thread sno presenti i più alti vertici del movimento piangino del tribe!
    A Hikari90 piace questo elemento.
  18. Il Noumeno

    Il Noumeno Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2009
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    74
    PSN Tag:
    noumeno87
    Ho adorato il 2 e i suoi seguiti (sarebbe riduttivo definirli Spin-off, visto che portano avanti la trama sia di Ezio che di Desmond) il 3 invece beh, apparte il colpo di scena al terzo/quarto capitolo non mi ha detto niente..tanto più che quando ero vicino al finale l'ho mollato!
    Le battaglie navali carine ma alla terza missione mi hanno stancato. Inoltre mi hanno tolto (o almeno non sono riuscito a trovarlo io..) il minigioco nato col Brotherhood di far livellare gli assassini.
    Il 4 non l'ho mai giocato visto che il tema marinaresco non mi è mai piaciuto.
    Il periodo storico del 5 (o Comet o Unity o quel che sarà) non mi piace. Ritengo che le armi da fuoco siano troppo potenti per rendere una lama celata una grande arma com'era nell'1 e soprattutto nel 2. Penso che rimarrà sullo scaffale.
    Infine, per chi si lamentava del discorso del sondaggio, spezzo una lancia a favore della Ubisoft: l'ambientazione francese era vociferata già dai tempi di Ac3..partendo dal presupposto che il sondaggio sia stato fatto dopo i programmatori avevano al tempo già la sceneggiatura se non "pezzi" di gioco in cantiere. Vedrete che i 6 e 7 saranno ambientati in Giappone (stupendo!) e Russia (...meh!). Non avrei visto male un Ac ambientato in Cina ma vabbè...

    Ps, e così chiudo: ma un Ac ambientato nel futuro? Stile post nucleare tipo Fallout.. :lalala:
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    c'è già fallout, appunto, che è 1000 volte più figo :asd: