1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assassin's Creed Origins colpito da downgrade dopo l'ultima patch?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 9 Novembre 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Assassin's Creed Origins colpito da downgrade dopo l'ultima patch?
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Imbarazzanti come sempre. E c'è chi lo preferisce a Horizon....
    A Sid piace questo elemento.
  3. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Guarda se togliamo l'aspetto grafico, come open world Assassin's Creed Origins funziona meglio. Nel senso che nel gioco Ubisoft l'esplorazione è molto più libera, mentre in Horizon è sempre tutto guidato, ad esempio se vuoi raggiungere la cima della montagna devi per forza sfruttare gli appigli messi dagli sviluppatori. Poi come gameplay e tutto il resto sono giochi abbastanza differenti e quindi non mi sembra giusto paragonarli.
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    si si io parlavo graficamente (Y)
    A LucaS93 piace questo elemento.
  5. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Non esiste paragone. Horizon è un gioco cartolina in hd, non interagisci con niente in pratica. Per quanto sia graficamente inferiore in ACOrigins di sicuro interagisci con molte più cose e fortunatamente lui si arrampica sul serio invece di aspettare le escrescenze gialle o le indistinguibili linee biancastre.
    A LucaS93 piace questo elemento.
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si ma horizon ha anche una trama degna di questo nome. Non sottovalutando il gameplay con la marea di approcci possibili ad ogni scontro. Inoltre porta a schermo delle macchine fatte divinamente. Alla fine puntano proprio su due cose diverse.

    PS: ho un oretta fa circa ho accoppiato una capra su una montagna e mentre il suo corpo morto cadeva giù ha lasciato tutta la striscia di neve come se passasse uno spalaneve, con tanto di rumore "di neve" annessa. Quindi cartolina mica tanto. Anche perché le compenetrazioni di Ac sono tragicomiche
  7. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    :uau::uau::uau:
  8. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ragazzi nessuno sta dicendo che Horizon sia un brutto gioco, anzi. Io l'ho adorato quanto voi. Semplicemente ho riconosciuto un difetto del gioco che mi ha fatto storcere un po' il naso, specie quando ci sono tornato sopra per l'espansione The Frozen Wilds venendo da quasi 50 ore di AC Origins. Quest'ultimo riesce a essere un open world al 100%, Horizon invece nell'esplorazione non è perfetto perché mette alcuni paletti che stridono un po'.
    Sul discorso trama, gameplay e ambientazione li ritrovo entrambi dei giochi molto validi e diversi che consiglio di giocare a chiunque.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  9. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Ubi"Bug"soft colpisce sempre XD
  10. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Sono giochi diversi. Alla fine è più gdr horizon rispetto a ac.

    Adesso gli ow se non c'è la stessa libertà di un altro titolo, non significa che sia necessariamente inferiore.


    Poi dai lucas, è davvero troppo esagerato e poco rispettoso dei dev definire horizon un cartolina in HD

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  11. Max17

    Max17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    io ho preso ora il gioco, mannaggia mi sono perso la grafica meglio visto che ho iniziato a giocare dalla 1.04 x.x
  12. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Beh se la parte migliore del gioco è "passare ore a fare fotografie o guardare i tramonti o guardare i dinobot che si menano" (semicit.) anche sì.
    Poi tutta 'sta trama io ancora devo vederla, ma ammetto che non l'ho finito (per noia irrimediabile), e probabilmente non sono arrivato al colpo di scena così scioccante che rivaluti 30 ore passate ad annoiarti.
    Quello che dice Lucas e che un po' troppo bruscamente e in modo esagerato dice JunderSunstar è che nel panorama open world Horizon è più limitato e troppo guidato.
    Rispetto a questo nuovo AC che invece ha deciso di far evolvere il genere open world o comunque di metterlo sulla strada giusta.
    I limiti purtroppo si sentono, soprattutto se vieni da un gioco che questi limiti non ce l'ha, come nel caso mio che venivo da Zelda e come nel caso di Lucas venendo da AC: Origins.
    Il punto è se vuoi fare un gioco story driven, lineare e vuoi raccontare una bella trama (o presunta tale), il genere open world non è il metodo più adatto, soprattutto se poi devi metterci dei limiti perché altrimenti non sarebbe funzionale alla storia. Visto quanto viene esaltata la sua grafica, immagina se avessero invece optato per un sistema alla Uncharted con livelli un po' più grandi (tipo Madagascar del 4) cosa avrebbero raggiunto, e nessuno probabilmente avrebbe avuto da ridire nulla. Anche perché con un sistema del genere è più facile raccontare una storia e coinvolgere il giocatore, portandolo dove vuoi te.
  13. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma non lo metto in dubbio, io non ci ho nemmeno giocato infatti parlavo in generale e criticavo il fatto che definirlo solo "cartolina in hd" sia troppo da quello che si vede in giro. Manco fosse un flower, per dire. Quello si che era una cartolina :asd:
    Che poi fare screen non necessariamente significa che è solo una cartolina; io ne facevo un bordello in DS2.

    Non so, al riguardo mi pare gli stesso discorsi che si facevano su Uncharted 2: è solo bellissima grafica.
  14. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Mamma mia, guai a toccare certe IP, guai............

    Comunque, grazie della news, se per quando lo prenderò la situazione non sarà stata risolta, installo tutto offline, qualche calo di frame non mi spaventa di sicuro, del resto questa gen funziona così dagli esordi.
  15. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Occhio perchè l'ultimo mgs assomiglia molto ad horizon in questo senso. E sicuramente non si può dire che non abbia una trama The phantom pain eh.
    Poi io potrei fare il discorso opposto passando da Horizon a AC.
    AC è limitante dal punto di vista grafico, di caratterizzazione del personaggio, di armi e gameplay, di quest secondarie e perchè no, di trama. E' difficile fare un discorso simile. In un gioco come Horizon si sente la mancanza di libertà nell'arrampicata sulle montagne(che poi ricordiamo che origin non ti fa mica arrampicare sulle montagne natura li, ma solo su edifici)? Si. E' una cosa fondamentale in base al suo stile e a quello che offre? Direi di no. AC ha sempre fatto del parkour il suo cavallo di battaglia. Dipende tutto su che cosa un titolo punta.
  16. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Non ho capito sta frecciata. Ma che ho detto?

    Poi non ho capito, i giochi acclamati si possono solo criticare e non discuterne anche difendendendolo?
  17. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Non sentitevi presi subito in causa, è una sbuffata generale perché mi son un po' stufato di vedere arrivare l'esercito ogni volta che si muove qualche critica a una IP Sony.
    Criticare non vuol dire sminuire la qualità complessiva di un prodotto, fermo restando che personalmente credo si abusi del termine "capolavori" su alcune IP, ma è un mio parere.
  18. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    In AC Origins ti puoi arrampicare praticamente ovunque, un esempio nella foto nello spoiler:
    [​IMG]
    E comunque AC Origins è un signor gioco, ha una bella trama che sul finale fa anche emozionare i fan della saga, un gameplay ben fatto che rivoluziona quello tipico della saga mantenendone però i suoi punti cardine e un numero di attività impressionante. Non mi dilungo ulteriormente perché ho scritto una recensione di oltre 3000 parole. :asd:
    Mi sento solo di darvi un consiglio: giocatelo e poi guidicatelo, non fate quelli che non comprano un gioco solo perché Ubisoft (che poi questo odio per Ubisoft devo ancora capirlo negli ultimi anni).
  19. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Infatti appena trovo un po' di dindini lo prendo per pc, così scanso i "problemi" grafici. Ma battere la trama di Aloy &co. sarà dura. Inoltre gli AC che ho giocato prima li ho abbandonati dopo poco proprio causa trama poco coinvolgente.
  20. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Chi ha detto che non si può criticare? Ma dire "è una cartolina in HD" è sminuire proprio come dicevi.

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk