1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Articolo Speciale - Wii U - Parola alla redazione

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 19 Settembre 2012.

  1. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Rifixed (stiamo facendo la microsoft allora :)
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    siete consci di stare male vero?

    :asd:
    A glenkocco e Ginoki piace questo messaggio.
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Che poi io manco l'ho mai portato il cappello....
  4. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Il cliente per prima cosa paga, quindi se proprio vuoi fare un esempio, cerca almeno di essere pertinente. La passione, quella vera - visto che qui si confonde il gusto personale con la passione - è quella che ti fa muovere, lavorare e produrre indipendentemente dal pensiero altrui, indipendentemente dal supporto o da un eventuale guadagno.
    Professionale è chi segue il proprio pensiero senza farsi influenzare. (Se qualcuno ci pagasse per dire cose scontate e banali, per pubblicare solo dati e numeri, mica saremmo professionali?) Il punto è che a te e a Space non piace che si vada contro Nintendo (e non ve ne faccio una colpa) e quindi abducete a motivazioni, come quello sulla professionalità, che non stanno né in cielo né in terra. Se l'articolo fosse stato contro Cod, Gears o Halo, vi stareste facendo due risate, altro che parlare di professionalità e passione. Dire che non leggerai certi redattori è una cosa triste ed infantile. Praticamente hai detto: non mi piace il fatto che tu non apprezzi Nintendo, quindi do per scontato che tu non sappia fare il tuo "mestiere" e quindi - gnè gnè gnè - non ti leggo più.
    In ogni caso, non ho nulla da aggiungere, ci sono i miei articoli a parlare.
    A gallo92, Kassandro, Ginoki e 3 altri utenti piace questo elemento.
  5. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Sono decenni che me lo dicono, ma alla fine io sono sempre qua, il gatto non è mai sparito, ed ho una folta collezione di cappelli.
  6. luis27409

    luis27409 Guest

    I nintendari non hanno capito una cosa........Sarebbe bastata una sola cosa per far crescere l'hype anche agli hater come li chiamate voi....E cioè la potenza.......Se io ho idea di cambiare il PC non scelgo un PC con una CPU da 2 GHZ,che sarebbe un piccolo passo in avanti rispetto a quello che ho,ma sceglierei il massimo o cercherei di avvicinarmici,anche perchè il PC non lo cambio una volta ogni 2 anni,ma minimo mi ci faccio 5 anni......
  7. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    È un esempio ed il fatto che il cliente paghi o meno è ininfluente. Quindi l'esempio È pertinente.

    Sono perfettamente d'accordo.

    Forse non è chiaro. A me non me ne frega una mazza se si parla bene o male di Nintendo. Basta che sia fatto con congnizione di causa. Sono uno di quelli che, nelle varie recensioni, legge per primo i punti negativi, proprio per soffermarsi sui punti deboli.

    Ma qui si tratta di sparare a zero così, per partito preso. È molto diverso.

    Veramente è proprio quello che ho fatto quando ho letto certe frasi. Due risate. Ma proprio per la loro assurdità.

    Ma poi, chi te l'ha detto?
    Io sono appassionato di VIDEOGIOCHI, non di bandiere. Ho TUTTE le console e compro i giochi che mi PIACCIONO. Quindi, se avessi letto le stesse cose su Halo o Gears o Metal Gear o altri avrei avuto la stessa reazione. Ma è necessario parlare dell'ovvio?

    Se aveste scritto: Halo 4 farà schifo e veramente credete che sarà qualcosa di meglio di Halo 2? Ah ah che polli che siete... Credeteci eh? Mi raccomando Furbetti....

    sarebbe stato "professionale"?

    Veramente l'età adolescenziale l'ho passata, ahimè, da un bel po'. Quindi, per quanto non ti possa fregar di meno la mia opinione, può essere sempre un piccolo spunto di riflessione, personale o collettiva che sia, ma solo per continuare a crescere e a migliorarsi. Le critiche servono a questo.

    Quindi, non è né triste, né infantile. Sto solo dicendo che dovendo scegliere come spendere il mio tempo, preferisco non spenderelo per leggere chi parte prevenuto, almeno su certi argomenti, o comunque farlo con il dovuto scetticismo. Ma spero di dover ricredermi al più presto!

    D'altra parte, però, se ho scelto di spendere tanto tempo qui su CT un motivo ci sarà, non trovi?
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
  9. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Non avrei saputo trovare parole migliori di queste,quoto punto sù punto.........e il bello é che parlate voi di troll e prevenuti......
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    E comunque torno per dire che si ok, ho provato Wii U (Assassin's Creed 3) a Romics ma saltando le blablate su pad e gioco, per le postazioni in fiera Nintendo ha preso del personale femminile che, pure con solo un Game Boy in esposizione, farebbe diventare nintendaro perso anche il sonaro e boxaro più incallito. :D






    Tra i fanboy, i "segaioli" non li ho menzionati perchè è evidente quanto in quel senso siano facili da convertire.... :asd:
  11. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Torno un attimo per dire due cose più serie su Wii U dopo aver passato diverso tempo a provarlo e osservarlo.

    La console è quel che è, non c'è molto spazio per la fantasia in termini di capacità di calcolo. Una sorta di "perfect version" di PS360.

    Il controller è meglio del previsto. Davvero. Ergonomia buona, peso contenuto, screen che ingrifa. Peccato per gli stick analogici, arretrati di dieci anni rispetto alle controparti Xbox. E non mi frega una sega se l'ha inventati Nintendo, fatto è che da dieci anni i migliori stick sono made in MS.

    Assassin's Creed 3 e Batman sono ottimi, perfect version di PS360. Ma il touch è come non ci fosse. New Super Mario Bros U si bellino, carino, bel multiplayer, il punto è che NON serviva una console nuova per farlo. Idem per gli altri, Rayman compreso. Esclusi ovviamente batman e AC3.

    Zombie U..... boh, mi pare sopravvalutato. Giochino carino, simpatico ma tecnicamente è olderrimo, sarebbe mediocre pure su PS360. Ma questo è il meno. Sembra proprio scarsino come gioco. Si ok, per scassinare usi il touch, ma in modalità menù a icone, wow che libidine! Poi c'è la possibilità di vedere il gioco attraverso il pad ma non ho capito a che serve. Simpatico ma di dubbia utilità. Mi pare ci si sia fatti troppe seghe mentali.


    Complessivamente la console, prezzo a parte, è salvabile. Il controller, prezzo a parte, pure nonostante abbia difetti imho quasi intollerabili oggi (gli stick con zero resistenza). Il punto è che, come per Wii, la tanto sbandierata "innnnovazione" non si vede, neppure col binocolo. Rayman giocato in due a quel modo è discretamente inutile. Simpatico per un po', poi stanca finendo nel ridicolo. Molto meglio un sano multi come Origins. Negli altri giochi il touch va dall'inutile al forzato e di dubbio senso.


    L'unica cosa è che attrae, questo è innegabile. Non sai perchè, ma quel controller lo vedi e ti fa figo. Poi mentre giochi però l'effetto è "figo peccato che non mi serve a una mazza" almeno sul software attuale. Per una roba che costa 300-350 euro più altri 120 per il secondo tabpad, direi che non è una gran cosa.

    Bayonetta 2 con quel pad? Perde rispetto al 360. E no, non mi serve provarlo per dirlo (ammesso resti il Bayonetta vero, poi se lo violentano è un altro conto).


    AH, qualcuno mi spiega chi è quel PIRLA EPICO in Nintendo che ha scelto la disposizione INVERSA dei tasti ABXY???? Una mente raziocinante li disporrebbe in ordine crescente (tipo tutti i pad a lettere in circolazione). Ma Nintendo no, mette a ovest Y, a nord X, a sud B e ad est A. Il risultato è che all'inizio sbagli sempre pulsante e ti tocca guardare il pad. Ridicolo.
    Ultima modifica: 30 Settembre 2012
    A Ginoki piace questo elemento.
  12. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    E' dall'86 che usano quell'ordine, parlare di abitudine a fare l'opposto mi sembra un po' fuori luogo.
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    LOL, hai ragione, non c'avevo mai fatto caso (anche perchè le ultime console Nintendo avevano una pulsantiera molto diversa dallo standard quindi non c'era modo di confondersi).

    Resta il fatto che viene spontaneo premere quelle lettere nell'ordine canonico.
  14. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    lo sapevo che appena lo provava iniziava a sbavare, non l'ho scritto ma ne ero sicuro !
    (molto più di me, sono sicuro che non sbaverò pur provandolo)

    su bayonetta penso anche io non sia cosa giocarci con quel padlet. a meno che non si inventino qualcosa di davvero utile (platinum games è capace di TUTTO) sarà meglio dotarsi di un pro controller.
    anche se comunque nintendo ha detto che il pro controller è pensato per quei giochi che non usano il touchpad, quindi dubito andranno ad imporre agli sviluppatori di usarlo visto che gli serve invece che più third party puntino sul gaming più classico possibile.

    il problema è che costa 50 sacchi il controller.

    e il classic controller riciclato dal wii fa pena.
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Beh sbavare non direi.

    E' un bel giocattolo e per ora, per quanto mi riguarda, considerato prezzo, specifiche tecniche e softeca che trovo abbastanza anonima o comunque priva di KA, direi che essere "un bel giocattolo" sia l'unica cosa di Wii U che mi attrae.

    Se penso che il N64 usciva con la BOMBA di Mario 64 mentre Wii U esce con un riciclo dal DS.... simpatico, sicuramente giocabilissimo, ma sempre riciclo dalle oldgen è, solo un fan ci spenderebbe altri 350 euro per giocarlo.
    A Ginoki piace questo elemento.