1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Articolo Speciale - Wii U - Parola alla redazione

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 19 Settembre 2012.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    a volte preferisco l'opinione ben argomentata di un appassionato piuttosto che la fredda analisi tecnica.
  2. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Mamma mia e come la state tirando a lungo. Mi sento sinceramente di ringraziare ancora una volta chi si è preso la briga di capire il senso di questo tipo di articolo senza soffermarsi troppo sulle OPINIONI DEI SINGOLI REDATTORI. Trovo quasi paradossale che alcuni di voi si lamentino della qualità delle idee dei singoli... facendo poi leva sul fatto che il proprio pensiero sia più valido in quanto "mi sono offeso", "parlate tanto per...", "non sapete la verità su...". Mha...
    A The_WLF e Handad piace questo messaggio.
  3. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Personalmente non ritengo la mia analisi fredda.
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    infatti non era rivolto a qualcuno in particolare
  5. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Ti riferisci alle mie?:D
  6. Handad

    Handad Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ci vuole pazienza e comprensione :)
    Una cosa è certa, ho impressione che per aumentare l'hype per questa console serva molto di più ... ;)
  7. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Forse se vi foste presi la briga di riflettere su quello che scrivete invece che buttare li le prima cose che vi sono passate per la testa non andava tanto per le lunghe.
    Il senso dell'articolo l'ho capito benissimo, dare diversi punti di vista, ma siccome presumo tutti voi abbiate una certa esperienza sia di videogiochi sia di articoli, non vi sembra di essere stati un po' estremi? (domanda retorica alla quale non voglio risposta).
    Mi sembra anche legittimo lamentarsi delle idee dei singoli, visto che avete voluto appositamente separare ogni singola idea mettendoci il nome, non mi pare che dagli altri siano piovuti elogi, anzi, ma sono pareri oggettivi, condivisibili o meno, ma pur sempre basati su una logica.
    Mai detto che il mio parere sia più valido di quello di qualcun'altro, ci mancherebbe, però perdonami se mi viene da ridere (o piangere a seconda dei punti di vista) se leggo ancora delle assurdità tipo "Nintendo ha rubato Bayonetta", ma per favore....
    Il fatto che qualcuno si possa sentire offeso (argomentando ampiamente), forse vi dovrebbe far riflettere sul fatto che forse quelli non sono i toni da utilizzare in un articolo di CT, parere personale o meno, come dicevo prima, da nessuno sono piovuti elogi, tutt'altro, ma c'è modo e modo di dire le cose e alcune non vanno proprio dette, sia per chi legge sia per voi che non ci fate una bella figura.
  8. golDroger88

    golDroger88 Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    Nintendo potrebbe tenere dei corsi su come arrivare primi e ultimi allo stesso tempo. Anzi, Nintendo terrebbe il corso per quelli che rientrano tra la A e la M, Apple terrebbe quello dalla N alla Z.
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ovvio ;D
  10. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Secondo me è più di cattivo gusto dire agli altri cosa possono o non possono dire.
    A Kassandro e Tinosognatore piace questo messaggio.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    :doh:

    Preferite gli articoli tarocchi? o quelli copiati-incollati dai comunicati stampa?

    Qui si respira passione, e occhio critico e voi vi lamentate?:shocked:

    Ringraziate il cielo che ci sono ancora siti dove i Redattori (maiuscolo) sono redattori e non burattini. Io personalmente adoro questo tipo di iniziativa, è bello vedere l'articolo INFORMATIVO e poi il PENSIERO PERSONALE di chi in Redazza ci lavora.

    E' dai tempi della recensione di Art of Fighting su ConsoleMania (prima rece che io ricordi ad avere i box con i commenti dei vari redattori) che sta cosa fa discutere..
    A Tyler Durden e Tinosognatore piace questo messaggio.
  12. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io provo a ripeterlo ancora, chissà che prima o poi qualcuno lo capisce.
    Io non ho MAI MAI MAI detto che qualcuno non è libero di esprimere la propria opinione, positiva o negativa che sia, MAI!!
    Ho detto che c'è modo e modo di esprime opinioni, soprattutto da parte di gente che (si presume) ha una certa conoscenza e parla non per sentito dire o per seguire la corrente, ma perchè sa quello che dice e argomenta le proprie affermazioni.
    Ci sono 9 opinioni in questo articolo, e mi sembra che nessuna dica faville del WiiU, però chissà come mai solo quelle due particolari mi hanno dato fastidio (per motivi che ho già spiegato più e più volte).
    Il pensiero personale va benissimo, ma quando si sfocia in flame o disinformazione, forse si è andati un po' oltre.
  13. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Quindi certe cose vanno o non vanno postate?
  14. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Le provocazioni gratuite direi che si possono evitare, tu che dici?
    Per il resto si può dire tutto quello che si vuole, ma c'è modo e modo.
    Non ti piace il Wii, il WiiU o tutta Nintendo? Benissimo, nessuno vienta dirire niente a nessuno, ma forse è meglio cercare di mantenere un certo tono e soprattutto una certa professionalità, anche se è un sito amatoriale mi sembra che la buona volontà non manca.
  15. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Ti ho fatto una domanda, l'hai glissata abducendo ad un tono provocatorio che non c'era, in realtà, conscio della risposta che avresti dato hai preferito evitare. Complimenti per l'onestà intellettuale.
    Comunque per quanto riguarda tutto il resto, è chiaro che il tuo è un pensiero personale, quindi lo prendo come tale. Tant'è che la professionalità, anche se siamo un sito amatoriale, abbonda da queste parti e di certo non devo (prima persona singolare) renderne conto a te.
  16. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    La domanda non l'ho glissata, ho risposto, ho detto che le provocazioni si possono evitare, per il resto nessuno vieta di scrivere niente (ovviamente), questa è la risposta alla tua domanda.
    Sulla professionalità del sito non ho dubbi, come anche sulla tua, però certi eccessi si potrebbero evitare.
  17. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Ti spiego, non ci trovi un controsenso nell'affermazione per me si può dire/scrivere tutto ma certe cose si devono evitare? Sarebbe più corretto dire: rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido.
  18. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Cioè tu... che sei tipo, che so, uno qualunque, ti senti offeso perchè io dico che nintendo da soffiato al mondo l'opportunità di giocare a Bayonetta?! E l'offesa starebbe... no aspetta eh che la sto cercando.. no qui sono commenti inutili, questo è flame... mmh.... no scusami eh, la sto cercando ancora...

    Volendo provare ad intavolare un discorso che valga la pena leggere, direi che se di "furto" non si tratta, davvero non so cosa sia. Bayonetta è un titolo che si è venduto da solo, potevano anche tranquillamente evitare di pubblicizzarlo fuori dal Giappone (come dici voce fuori campo? E' stato così?!). Questo perchè - per fotuna - Platinum games sa come si confeziona un videogame che scalcia culi e tira giù nomi. Un Bayonetta 2 non necessitava di chissà quale sprono per essere fatto (ed infatti), tant'è che è stato il brand che ha definitivamente consacrato Platinum Games. Non stiamo parlando di un progetto muffoso che tenta di rinnovarsi o di, chessò, un brand vecchio che necessita di visibilità. Tutti sapevano che Bayonetta avrebbe bissato ed in un mercato che tende al multipiattaforma per questioni tanto di profitto quanto di costi di sviluppo LA COSA PIU OVVIA era che Bayo2 uscisse multi. Così non sarà, e possiamo inventarci tutte le belle favole di questo mondo, ma non sarà così per il semplice motivo che Nintendo ha bisogno di una marcia in più, perchè con Wii si è completamente dimenticata dei giocatori seri in virtù di un mare di cagate. (Tant'è che per giocare un Donkey Kong abbiamo dovuto aspettare che la console morisse...). PUNTO. Questo è il discorso ed è questo il motivo per cui affermo (e confermo) che Bayonetta ci è stato tolto da sotto il naso. Non è che ci è stata data la possibilità di giocarlo, magari anche con una consistente differenza di date d'uscita, NO NO! Nintendo ha detto: "se lo volete vi tocca comprarvi la console". Col cazzo Nintendo che mi compro la console per un solo benedettissimo gioco!
    A gallo92 e Tinosognatore piace questo messaggio.
  19. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io non ho detto questo, ho detto che IMHO le provocazioni andrebbero evitate (ovvero non andrebbero scritte), per tutto il resto (ovvero critiche) ognuno è libero di pensare e scrivere quello che vuole, ma converrai anche tu che c'è modo e modo di dire le cose, IMHO diverse delle cose scritte, sono state scritte con un tono non consono ad un sito rispettabile come questo.
    Poi anche io concordo con il dire che quello è il tuo pensiero e lo rispetto, ma non lo condivido e non condivido il modo in cui hai espresso il tuo pensiero.
  20. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    In verità quella frase non è per nulla offensiva, semplicemente è frutto di congetture che né tu né io sappiamo se siano vere o meno. Quello che ritengo effensivo è questo:
    Non ti sembra di dare dei cretini a quelli che vogliono il WiiU e che sperano in una lineup più solida?

    Ma tornando a Bayonetta, tu credi che Nintendo sia andata da SEGA o Platinum e gli abbia sventolato una mazzetta di soldi sotto il naso per farsi dare l'esclusività del gioco? Non trovi più plausibile che Platinum abbia chiesto a SEGA di pubblicargli il gioco, SEGA gli ha risposto che secondo lei non valeva la pena, allora Platinum ha cercato qualcun'altro (in Giappone ovviamente) e tra tutte si è fatta avanti Nintendo? Per tutti i soldi che avrebbe potuto dargli Nintendo, quale sarebbe il vantaggio per Platinum di fare uscire il suo gioco su una console dal futuro incerto piuttosto che su due console con una base installata di più di 120 milioni di unità? Mi sembra plausibile pensare che quella fosse l'unica possibilità di fare uscire il loro gioco senza metterci personalmente i soldi per pubblicarlo, quindi preferisci che Bayonetta non esista o che esista su WiiU?