1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Articolo Anteprima - Fist of the North Star: Ken's Rage 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 10 Ottobre 2012.

  1. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ken non è paragonabile a nessun altro anime, uno dei migliori di sempre, se non il migliore.
    Tra l'altro ha il primato di essere l'unico anime che IMHO ha la sigla italiana migliore di quella originale giapponese :D

    PS. bellissimo il finale, fa venire i brividi....
    A Coin-op piace questo elemento.
  2. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Quotazzo per mitsu e space. :)

    Anime bellissimo e in grado di rendere benissimo il valore della tristezza di fondo che lo permea. Epico.


    Comunque il finale giunto in Italia era leggermente tagliato, online c'è il finale completo, niente di che ma rende ancora meglio lo spirito di Kenshiro e l'animo con cui alla fine della serie si appresta ad affrontare il suo destino.

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.






    :asd:
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2012
  3. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Intendi quelli intitolati la leggenda di ken, la leggenda di toki ecc?
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Esatto.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Esiste un cofanetto con i 5 film in bluray? lo prenderei al volo perchè i 5 film non li ho visti!
  6. Gettersaga

    Gettersaga Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Il cofanetto/Box con i 5 BD dovrebbe uscire a fine mese.
    A Kassandro piace questo elemento.
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Esce il 23 ottobre al prezzo di 55 euro circa.
  8. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    ho visto il primo dei cinque, disegni molto belli che riprendono lo stile della serie originale, anche se la storia già la conoscevo ken è sempre emozionante
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Dei 5 film per il 25esimo anniversario, i primi 4 riprendono la storyline della serie, pur mostrandone spesso sidestory o sconosciute o appena sfiorate nel plot originale. Il quinto film (imho fra i migliori dei 5) presenta invece una storia del tutto originale e fa da prequel per l'intera saga, con un finale che definire poetico è poco.

    Sul character design ti quoto solo in parte. Masami Suda, il charadesign originale della serie animata, era decisamente migliore come stile e come tratto. Molto più fedele al tratto dell'IMMENSO Maestro Hara. I film non sono disegnati male eh, anzi quello su Ken, su Raoul e il quinto sono disegnati anche molto bene, ma lo stile è un pochino troppo diverso dal tratto originale. Cambia proprio espressione. Nel quinto film c'è un passaggio con disegni originali di Hara e si vede benissimo la differenza di espressione di cui parlo. ;)
  10. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    parlando di stile mi riferivo al fatto che i disegni sono pieni di tratteggi come in un disegno fatto a mano (non so bene come spiegarlo), cosa che ho trovato molto inusuale per una produzione moderna, e mi ha richiamato alla mente uno stile "vecchia scuola", il design di per se è diverso e più ricercato della vecchia serie, però non mi è dispiaciuto affatto, anche se i disegni originali li preferisco (sarà effetto nostalgia)