1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Arcade spenta

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Enric, 30 Aprile 2013.

  1. Enric

    Enric Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ben trovati a tutti, sono una new entry e chiedo aiuto per una xbox 360 arcade che ho accettato di provare a riparare pur non avendone mai aperta una ( ma sono un tecnico tv). La console è completamente spenta, il led sull'alimentatore è arancione. I 5V sono presenti e “forzando” l'alimentatore ad avviarsi cortocircuitando i pin pwr enable e 5V il led diventa verde, i 12V ci sono ma partono solo le ventole della console. Il tasto di accensione rimane buio e non risponde ai comandi. Stessi risultati con o senza hd, con o senza lettore. Idem sostituendo l'alimentatore con uno per pc. I fori di areazione della console erano completamente ostruiti da uno spesso strato di polvere. Può essere morta per soffocamento? :D Un grazie a tutti.
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Probabilme è partito qualche chip sulla mobo (vedi CPU/GPU).Sull'alimentatore quanti watt sono riportati?Se supera i 200watt è una delle old xbox (quello che scoppiavano) protresti provare un reballing ma è comunque bassa la percentuale di riportarla in vita.Se invece segna 175watt è una Falcon e probabilmente è partita solo la GPU dove potresti provare il rebulling lo stesso (ovviamente solo sul chip della gpu).

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    Ultima modifica: 30 Aprile 2013
  3. Enric

    Enric Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao mmk e grazie innanzitutto per la celere risposta. Il mondo xbox è per me completamente nuovo così come lo è il termine reballing. Dal filmato e da una rapida ricerca ho capito che se stanno così le cose non credo di essere in grado di ripararla. Cmq da buon tecnico curioso approfondirò questo argomento. Per ora grazie veramente.
  4. Enric

    Enric Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dimenticavo, è una falcon. ali 175W. grazie ancora.
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Fa sempre piacere essere di aiuto.In pratica parlando in maniera semplice le microsaldature sotto i chip saltano per le alte temperature che raggiungono i chip stessi sotto sforzo della console.Le falcon sono console del 2008 le prime che hanno cercado di mettere una "pezza" al problema del ROD (Ring of Dead) ovvero al fatto che i primi modelli di 360 scoppiassero tutte per le alte temperature.Sulle falcon hanno abbassato i nanometri di costruzione della CPU ma hanno lasciato invariati quelli della GPU.Abbassando cosi le temperature interne della console allungandone la vita ma non risolvendo del tutto il problema dato che il vero tallone di achille era appunto la GPU.Il problema fu risolto con le jasper (150watt) dove anche la GPU venne aggiornata abbassando in nanometri di costruzione = consumo minore di corrente = minore calore ;).
    Ultima modifica: 30 Aprile 2013