1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ancora problemi con HDMI e lcd samsung

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da fanaticgames360, 13 Luglio 2008.

  1. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Dopo numerosi tentativi (uso del service menu samsung ecc ecc) di trovare la perfetta sintonia tra xbox e samsung lcd in hdmi ho fallito miseramente, dopo aver impostato i valori che mi hanno indicato in questa discussione:

    http://forum.xbox360-tribe.org/xbox...on-xbox-360-hdmi-e-tv-lcd-samsung-105120.html

    ora mi si presentano altri problemi... dopo 5 o 6 minuti che gioco se ne va l'audio per 1 secondo circa e il video sfarfalla per 1 solo secondo (fa giusto una linea sopra allo schermo, sempre nello stesso punto)....ma a questo punto mi chiedo non è che è questo dannato cavo hdmi a darmi problemi? Magari è rotto.... vi è mai capitato di aver un cavo hdmi malfunzionante? Anche se a me sembra strano che sia il cavo, però a questo punto nn penso che l'lcd samsung faccia davvero tnt schifo da darmi tutti qst problemi

    P.s. Mi sembra che il cavo sia quello dragonplus o una cosa simile
  2. NitroMax41

    NitroMax41 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    TORINO
    certo nn è da escludere a priori k sia colpa del cavo.. magari nn danneggiato ma di scarsa qualità.. se hai possibilità di provarne un'altro fatti fallo oppure se l'hai appena preso fattelo cambiare dal negoziante cn lo scontrino. se neanche così risolvi dovrai risolvere il problema iniziando a considerare problemi delle porte hdmi o del tuo tv.. facci sapere ciao
  3. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Se fosse la porta hdmi del televisore o della xbox a dare problemi?
  4. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    E' boh... purtroppo non ho altri dispositivi hdmi, l'unica cosa che vorrei fare è prendere un cavo microz una vlt per tutte, cmq con il component mi fa lo stesso gli sfarfalli (si vede e sente perfettamente ma proprio al 100% solo con risoluzione 1080i, però la mappatura non è 1:1 come l'hdmi) però l'audio ecc non va mai via.
  5. Trentalance

    Trentalance Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Città del Capo
    anch'io ho problemi con hdmi e un lcd samsung da 32"....a volte dice segnale assente, a volte va bene, a volte nn si sente l'audio, a volte si sente di merda....però nn ho ancora provato un altro cavo...spero nn sia nè tv nè l'uscita della X..!
  6. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Ho provato a rimuovere il cavo hdmi, ho pulito i connettori e l'ho rimesso e ora l'audio va via meno frequentemente e la striscia di sfarfallio si è spostata in basso.... anche io spero nn sia la tv a darmi ttt sti problemi
  7. rex80

    rex80 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho la stessa tv (37R86)collegata in HDMI sulla porta n°2 (settata a 1360*768).
    il risultato è fenomenale.

    p.s.
    ho il cavo hdmi logitech pagato 50 eurozzi!
  8. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Anche io ce l'ho come te, l'unica cosa che cambia è il cavo
  9. rex80

    rex80 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nn hai qlk amico ke può prestarti un cavo hdmi di alta qualità (tipo il logitech) in modo da poter fare un test?
  10. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Ahimè no. Dovrò prendere un cavo microsoft una vlt x tutte, spero solo di nn buttare via i soldi
  11. rex80

    rex80 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    compralo da euronics o mediaworld...lo provi e poi se va bene lo tieni, se nn cambia nulla lo riporti indietro subito dicendo ke hai sbagliato a prendere cavo e ti fai fare un buono e lo spendi x qlk gioco o altro...
  12. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ho visto la elite del mio amico connessa via HDMI sul mio samsung LE40F86BD, ebbene io la preferisco ancora in vga
  13. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Smanettando con il menu service i colori si possono rendere identici al vga come ho fatto io, l'unica cosa devo cercare di risolvere sn questi problemi di audio e sfarfallio a vlt del video



    OK ;)
  14. Barone

    Barone Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Cavo HDMI normale e Samsung 32M86BD và una bomba mai una sfarfallata o problemi audio...