1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

analog stick va a destra

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da lupin_III, 20 Novembre 2007.

  1. lupin_III

    lupin_III Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    da un pò di tempo il mio analog stick fa un pò di bizze.. vi spiego..
    se premo verso destra e poi rilascio il joy lo stesso continua ad andare a destra senza che io lo muova come se si incastrasse verso destra. Per esempio nel gioco dei simpson appena muovo un pò verso destra e poi lascio il personaggio continua a camminare verso quella direzione impedendomi quindi di poter giocare tranquillamente a questo gioco. Ho provato su altri giochi. su alcuni lo fa su altri no. pure nello scummvm il mio cursoncino appena tocco un pochino a destra continua ad andare a destra. Puntualizzo che va verso destra piano piano come se stessi leggermente spingendo verso destra.. quindi per esempio il cursore nello scummvm si sposta da solo si verso destra ma nn in velocità ma piano piano. che mi consigliate di fare?
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Con l'usura, capita che questi bellizzimi stick analogici perdano lo zero e tendano ad andare in una direzione (il mio va in giù).
    Con i giochi ben fatti, che hanno dead zone ampie non da fastidio, ma con altri come Prince of Persia e quelli che dici tu, si.

    Soluzioni:
    • Aprire la PSP e provare a stringere i contatti
    • Sostituire il blocco stick
    • Installare il plugin JoySense che permette di ridefinire la dead zone.

    Hi :cool:
  3. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Prova a regolare un po la vite che sta proprio sotto allo stick.:)
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Attento però a usare il cacciavite appropriato e non troppa forza, perché si spanna di bestia...;.
  5. lupin_III

    lupin_III Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ora proverò grazie mille

    lupin_III ha aggiunto 26 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    ho scaricato il plugin messo nella cartella seplugins della memory stick ma non me lo vede... come mai ?

    fatto tuttoooooo... installata l'ultima versione e ora me la vede.. il problema ora nn lo presenta più.. ma ammetto che ho solo installato il plugin ma nn lo ho neanche settato.. nn gli ho fatto nulla.. nn l'ho proprio toccato.l'ho solo abilitato.poi ho riprovato quei giochi che davono problemi e come per magia puff.. l'analogico ora va che è una meraviglia.bhooo..come mai ?