1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Analisi e suggerimento per imminente acquisto

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Sparkle, 30 Ottobre 2007.

  1. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Allora. Il negozio Fnac dove abito io vende la PS3 40 Gb a €399,00 e la vecchia scatola bundle con la PS3 60 Gb a €499,00.
    Ordunque, quali sono le sostanziali differenze che dovrebbero far propendere per una 40 Gb a una 60 Gb con 4 porte USB anzichè 2, porte per le schede di memoria e menate varie.
    Intendo dire: non è che in realta il Cell e la MotherBoard della 40 Gb sono diversi ?? Leggasi diverso bus, diverso processo di produzione del Cell con maggiore miniaturizzazione o altro che dir si voglia ??

    Cari amici del Forum, delucidatemi e magari scusatemi se rivango un discorso già dipanato ma ho trovato opinioni sul perchè e sul percome ma non ho trovato una discussione tecnica, quindi volevo sincerare quest'argomento anche sotto questo aspetto.

    Aloha
    ;)
  2. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    A parte le note differenze, e il processore da 65nm non ci sono dati certi sulle differenze che intercorrono tra il Cell e la MotherBoard delle due versioni.
    In questo caso si potrebbe spiegare la decisione da parte di sony di non produrre più la 60gb.
    In mancanza di dati certi se accetti un modesto consiglio,decidi in base al fattore economico tenendo conto della retrocompatibilità
  3. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Non esiste una ragione TECNICA .
    Solo una ragione COMMERCIALE , che abbiamo abbondantemente sviscerato.

    E' solo una scusa per giustificare la proposta di una PS3 più a buon mercato.

    Inibizione della compatibilità PS2 e porte usb a parte è una PS3 come le altre
  4. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Non ho ben focalizzato cosa significa il Cell con processo di produzione a 65nm, ma perchè la 60 Gb ha il Cell diverso ??

    E poi, a conti fatti, se i due giochi in bundle costano 120 Euro e il Joypad in più altro 50 Euro. In pratica la PS3 verrebbe a fare 499-170=329 e allora conviene la vecchia PS3 nella scatola Bundle ,a meno che i due Cell abbiano qualcosa di diverso..

    Comunque grassie a tutti grassie.

    Aloha
    ;)
  5. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    i due cell hanno di differente l'assorbimento di corrente(quello a 65nm ha bisogno di meno corrente) quindi uno scalda meno dell'altro e consuma meno corrente, a livello funzionale non cambia nulla
  6. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    Se poi ai 170 euro dei giochi e del pad ci aggiungi i 20gb di differenza dell'hd, le 2 usb e il lettore si schede e la retrocompatibilità la ps3 da 40gb dovrebbe costare 200€ :D
  7. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)